Vai al contenuto

La Corruzione del Clan - Quest 0: Nella Cava del Mistero


Maestro Ludico
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!

 

Ieri sera si è tenuta la prima quest della campagna "La Corruzione del Clan" che mi ha visto introdurre al gioco due nuovi eroi parecchio digiuni di Heroquest... anche se è andata molto bene! Chiaramente, essendo due novellini assoluti, l'impresa giocata era molto breve (7 stanze).

Poichè stavolta ho passato parecchio tempo a spiegare loro regole, tattiche e possibilità, non ho fatto un servizio fotografico degno di nota, quindi vi riporto solo una breve cronaca non romanzata di com'è andata ed i momenti principali della quest.

 

In questa quest inoltre fanno il loro esordio (finalmente!) le tiles modulari del nostro bravo Mondor!  :eek:

 

La storia prende il via nelle foreste nei dintorni della città imperiale di Middenheim. Un antico deposito imperiale abbandonato, sito nella località nota come Cragrock, sembra essere stato recentemente utilizzato da bande di pelleverde come nascondiglio. Di per sè niente di esaltante, se non fosse che i mostruosi umanoidi sono stati visti trasportare sacchi interi ricolmi di un minerale misterioso... o questo almeno è quanto riporta il musico che ha raccontato la storia ai nostri eroi la sera prima alla taverna.

 

Così Krug delle Lande Selvagge e Medeo il Mago partono alla volta di Cragrock...

 

post-1334-0-39903800-1441432259_thumb.jpg post-1334-0-18641100-1441432268_thumb.jpg

 

L'inizio del nostro due è abbastanza semplice: il deposito appare abbandonato e, sebbene incappino in una pattugli di goblin, riescono a cavarsela senza alcun problema. 

 

post-1334-0-26466100-1441432276_thumb.jpg post-1334-0-87650300-1441432284_thumb.jpg post-1334-0-97747400-1441432292_thumb.jpg post-1334-0-80982100-1441432300_thumb.jpg

 

La situazione si complica all'improvviso quando i due entrano nel cuore del complesso. Si aprono infatti davanti a loro molte strade ed altrettante porte. Barbaro e mago penetrano per prima in una camera di torture, dove eliminano goblin ed un orco reso folle dal dolore, ottenendo le loro prime ricompense. Cioè, il barbaro penetra nella camera, mentre il mago vaga un po' a ramengo nel tentativo di cercare tesori (l'avidità del mago sarà il sottofondo musicale di tutta la quest  :-)).

 

Medeo si mostra davvero utile però: non solo trova un pericoloso trabocchetto posto in un punto critico del corridoio, ma si sacrifica anche per il compagno d'avventure cadendo in pieno in una fossa al centro della stanza  :laughing6:  

Dal canto suo Krug, pur non essendo una cima, è prudente al punto giusto e mette sempre in condizione il mago di sfruttare al meglio le sue capacità. Più di una volta infatti copre le spalle allo smilzo compagno ed affronta con efficacia i nemici.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nel frattempo, l'esplorazione continua.

 

post-1334-0-30129300-1441432994_thumb.jpg

 

Proseguendo in un corridoio potenzialmente letale (Medeo si ferma un attimo prima di far scattare una lama falciante che sarebbe potuta essergli fatale e paralizza i goblin presenti nel passaggio), i nostri riescono a penetrare in una camera ben sorvegliata e chiusa, scoprendo il loro primo baule. Il denaro e la runa magica trovata li ricompensa degli sforzi fatti sino a quel momento!

 

post-1334-0-00771400-1441433004_thumb.jpg post-1334-0-36177000-1441433012_thumb.jpg post-1334-0-66486200-1441433020_thumb.jpg

 

Ma non manca molto al momento dello scontro decisivo: ed ecco come accade.

 

I nostri entrano nella zona controllata più strettamente dai pelleverde ed incappano in un battaglione letale: un campione goblin accompagnato da un paio di arcieri. Apparentemente i mostri presidiano una stanza a guardia di qualcosa (forse i minerali sconosciuti, pensano Medeo e Krug), quindi al barbaro ed al mago non resta che lanciarsi all'attacco. Qui Medeo fa una mossa decisiva (e, per un principiante, anche molto ben studiata): lancia Simulacro sul barbaro permettendogli di godere di un'ottima protezione per lo scontro e consentendo così a Krug di lanciarsi all'assalto del nemico con un'arroganza pari solo alla sua forza. 

 

Grazie alla magia del mago, il barbaro si schiva qualcosa come 6 attacchi del goblin campione (il duello infatti è andato avanti per almeno 3 turni, incluso balletto avanti ed indietro tra la stanza ed i corridoi cercando di schivare gli arcieri: fidatevi, è stato esaltante!  :glasses2: ). Infine, il campione cade ed i nostri due eroi sistemano anche gli arcieri.

 

post-1334-0-87015100-1441433028_thumb.jpg

 

Ma qui colpo di scena: il mago, ormai certo che la stanza sia sicura, entra ed incappa in una trappola. Infatti un orco nascosto fuori dalla vista dei nostri due eroi prima cerca di fargli cadere addosso un armadio (ma Medeo si salva) e poi lo colpisce così forte da fargli perdere per sempre lo status di novellino dei dungeon. Col barbaro intento a decapitare l'ultimo degli arcieri, Medeo deve giocarsi un Genio per evitare il trapasso e far fuori l'orco (era a 1 Punto Corpo in effetti). Ma la pelle è salva anche stavolta.

 

post-1334-0-27557200-1441433037_thumb.jpg

 

Nell'ultima stanza, i nostri affrontano un paio di pelleverde senza particolari difficoltà. E scoprono un passaggio sotterraneo in cui sono accumulate grandi quantità del minerale misterioso che, in mancanza di possibilità ulteriori, decidono di portare a Middenheim per un esame da parte degli alchimisti.

 

Purtroppo per loro non sanno ancora cos'hanno trovato...  :evil2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grande Maestro!! Già dalla mappa sembrava una bella quest, con la storia anche di più!!

Anche io da poco ho fatto "il Mentor" della situazione, accipicchia quanto è faticoso rispetto a dei giocatori più rodaggiati!!

Una cosa che mi fa ridere è che io ancora non ho usato le mie Tiles per giocare!!! :love10:  si fanno rispettare però! ;) Grazie ancora per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella la storia bellissime le tiles.... però uba foto d'insieme col dungeon al completo potevi farla!!

 

Ahahahahahah

Complimenti a te ed a Mondor.... e ai due eroi che son sopravvissuti fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti Maestro, che voglia di giocare che mi hai fatto venire!

Mondor le tiles sono veramente professionali!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La storia è tutto...

 

 

...ma anche le tiles di Mondor fanno la loro porca figura!! :D

 

Cos'è quellla specie di fontana-trono?

 

Ho una mezza idea su cosa possa essere quel minerale...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche io da poco ho fatto "il Mentor" della situazione, accipicchia quanto è faticoso rispetto a dei giocatori più rodaggiati!!

Una cosa che mi fa ridere è che io ancora non ho usato le mie Tiles per giocare!!! :love10:  si fanno rispettare però! ;-) Grazie ancora per il supporto!

Eh, i novellini sono sempre difficili da gestire, ma per fortuna il gioco è così semplice che già la prossima volta mi aspetto di perdere molto meno tempo! E le tiles hanno svolto egregiamente il loro compito!  :glasses2:

 

Bella la storia bellissime le tiles.... però uba foto d'insieme col dungeon al completo potevi farla!!

Ma infatti, mi sono accorto solo a casa che non avevo scattato una foto della mappa intera! Che rabbia!!!

 

Complimenti Maestro, che voglia di giocare che mi hai fatto venire!

Aspetto con ansia di vedere la prossima quest del team Heroquest Milano! A quando una nuova campagna?

 

La storia è tutto...

 

 

...ma anche le tiles di Mondor fanno la loro porca figura!! :iconbiggrin:

 

Cos'è quellla specie di fontana-trono?

 

Ho una mezza idea su cosa possa essere quel minerale...

Fontana-trono.... bella domanda! Mi pareva di averla presa un annetto fa dal sito Thomarillion (http://www.thomarillion.de per chi fosse interessato), ma ci ho buttato un occhio e non la trovo. O non la vendono più oppure l'ho presa da un'altra parte...

Comunque il suo scopo era rinfrancare gli eroi (potevano bere l'acqua e recuperare 1 Punto Corpo una sola volta ciascuno).

 

Sul minerale massimo riserbo per il momento, ma ti confermo che è quello che pensi!  :iconbiggrin:

 

E come sempre grazie a tutti!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  164
  • Reputazione:   76
  • Punti:  198
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  23/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Torna il freddo e torna la voglia di giocare. Bellissima quest Maestro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use