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Esperimenti per Arcane Quest 3


lordnedox
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OK, e' decisamente presto per parlarne, visto che non e' ancora stato pubblicato AQ Adventures... ma in questi giorni sto giocando un po' con Unity 3D, e questo allegato e' il primissimo risultato.

 

Mi e' sopraggiunto un dubbione... Potendo scegliere tra:

 

- Dungeons realistici, come per esempio questo:

http://unimodels.weebly.com/uploads/1/0/3/8/10384751/954779411_orig.jpg

 

- Una simulazione di board game, dove appunto il pavimento e' piatto (come nei miei allegati), i muri sono solo disegnati per terra, le porte e gli oggetti invece sono in rilevo. Come ad esempio questo:

 

http://the-lost-and-the-damned.664610.n2.nabble.com/file/n5760015/heroquest_tablero.jpg

http://www.foro3d.com/attachments/176413d1356016322-hero-quest-heroquest-portfolio2.jpg

 

La seconda ipotesi e' un po' pazza.. non so se nessuno l'abbia mai fatto, e non so se mettendo i muri "invisibili" poi non ci si capisca una mazza....

 

Ma voi che ne dite?

 

 

 

 

post-848-0-72526500-1440087386_thumb.jpg

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La simulazione assonometrica è di per se un po confusa secondo me...il Bello di AQ è proprio la sua visuale dall'alto se posso sbilanciarmi!!

L'assonometria crea fastidiosi "zoom" a capire un po quello che "è"...o quello "che sembra"..

Il mio consiglio è continuare su vista dall'alto!

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Ho fatto progressi, ma effettivamente non sono molto convinto..

 

Pero' non vorrei uscisse un clone di Warhammer, col tabellone sarebbe cmq una cosa originale..

 

Mah, spero in qualche idea :)

post-848-0-21777100-1440163933_thumb.jpg

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bhe il dungeon realistico io lo trovo fantastico

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Voto tutta la vita per il primo link che hai messo.

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Voto tutta la vita per il primo link che hai messo.

 

Non me lo sarei aspettato, pensavo che per fan del gioco da tavolo sarebbe stato figo averlo in 3D proprio come l'originale!

 

Faro' delle prove col dungeon "figo" allora, ma e' chiaro che la visuale sara' solo dall'alto? Mi secca un po' che diventi proprio un clone di WH Quest... :(

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Sì ma su schermo non sei attorno ad un tavolo, giochi a tutti gli effetti ad un videogame, quindi tanto vale :)

 

Perché clone di WHQ? La visione isometrica non la hanno certo inventata loro, figurati. Dipende dalla meccanica del gioco se è un clone o meno.

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Sì ma su schermo non sei attorno ad un tavolo, giochi a tutti gli effetti ad un videogame, quindi tanto vale :-)

 

Perché clone di WHQ? La visione isometrica non la hanno certo inventata loro, figurati. Dipende dalla meccanica del gioco se è un clone o meno.

 

Ecco la visuale dall'alto. Meglio? Ovviamente vederlo in movimento e' molto piu' bello...

 

Il motore e' lo stesso di AQ2, quindi ho potuto riutilizzarne gran parte e fare gia' muovere i personaggi dove si clicca. 

 

Per il sistema di combattimento, dovendo restare sui dadi io penso, c'e' qualche idea? Voglio buttare via assolutamente i dadi colorati, e passare ad un sistema diverso.

 

Forse dadi multi faccia stile D&D, oppure conoscete altri giochi che hanno un sistema profondo ma semplice da capire?

 

Ciao!

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Molto meglio. Personalmente continuo a preferirgli quella isometrica, ma ovviamente parliamo di gusti personali e quindi discutibili a priori :)

 

Per il sistema di combattimento ci sono miliardi di possibilità. Preferisci i dadi fudge tipo HQ o D&D boardgame oppure i dadi con i numeri? E' possibile usare, in questo secondo caso, un solo tipo di dado (es.: D10) o più dadi come D&D GdR. E' possibile rendere la difesa automatica trasformandola in una Classe Armatura e velocizzare il tutto, si possono fare un sacco di cose.

 

Tu prova a dirmi cosa ti piacerebbe vedere in gioco che possiamo provarlo a tradurre in dadi.

 

Come idea mia io eviterei la schermata di combattimento e metterei i dadi nella stessa schermata dove si svolge l'azione, è meno dispersivo.

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Ecco la visuale dall'alto. Meglio? Ovviamente vederlo in movimento e' molto piu' bello...

 

Il motore e' lo stesso di AQ2, quindi ho potuto riutilizzarne gran parte e fare gia' muovere i personaggi dove si clicca. 

 

Per il sistema di combattimento, dovendo restare sui dadi io penso, c'e' qualche idea? Voglio buttare via assolutamente i dadi colorati, e passare ad un sistema diverso.

 

Forse dadi multi faccia stile D&D, oppure conoscete altri giochi che hanno un sistema profondo ma semplice da capire?

 

Ciao!

A me piacciono moltissimo!!

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