Vai al contenuto

Arcane Quest Adventures - BETA Disponibile su Android


lordnedox
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uguale io, mi rimaneva il resto del movimento. Mi sarà capitato una, forse due volte. Drizzo le antenne.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io ho effettuato il download ieri, ma non ho ancora giocato..devo ammettere che hai fatto passi da gigante comunque!!! E ho solo visto l'intro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  34
  • Post totali:  170
  • Reputazione:   131
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  07/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io ho effettuato il download ieri, ma non ho ancora giocato..devo ammettere che hai fatto passi da gigante comunque!!! E ho solo visto l'intro!!!

 

Grazie,

purtroppo il prossimo passo sarebbe quello piu' difficile, ovvero il passaggio al 3D e la creazione di qualcosa di veramente serio.. Ma temo sara' una cosa lunga e dolorosa...

 

Alternativamente resta ancora da esplorare Star Quest (Space Crusade), ma ho sempre odiato tutto cio' che ha a che fare con lo spazio e non so davvero cosa ne uscirebbe..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ovvero il passaggio al 3D

Dimmi che lo farai. :notworthy:

Ci stavo pensando giusto ieri...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  34
  • Post totali:  170
  • Reputazione:   131
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  07/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dimmi che lo farai. :notworthy:

Ci stavo pensando giusto ieri...

 

Se potessi.. lo farei subito...

Ma giochi come Warhammer quest (che poi sarebbe un Arcane Quest 3D) sono fatti da un team di 10-20-30 persone.. grafici, artisti, sviluppatori etc.

 

Io.. beh, ci sono solo io.. e purtroppo sul 3D sono a zero assoluto. Potrei fare una cosa, ma probabilmente verrebbe una mezza fetecchia. L'unica possibilita' sarebbe raccimolare un po' di soldi con AQ2 e AQA, e investirli in un grafico/programmatore 3D serio. Ma costano un occhio della testa.

 

Mai direi mai.. ma mi chiedo: meglio un 3D cosi cosi, o meglio un 2D fatto come dio comanda, con grafica cazzuta, effetti luce, animazioni come si deve? Non e' una domanda facile..

 

Purtroppo io un lavoro ce l'ho (e anche impegnativo), percio' posso solo dedicare le notti insonni allo sviluppo di videogiochi. Potessi farlo full time, magari! Ma i guadagni sono troppo imprevedibili..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Lord, scusa se mi permetto di metter parola.... l'anno scorso ho scoperto un app della autodesk che consentiva la creazione di una grafica 3d partendo da foto scattate in sequenza...ora capisco che sia una cosa un po cosi, però si potrebbe fare una prova per un "falso" 3d....le ambientazioni sono relativamente facili da costruire, la difficoltà piùgrande credo siano le miniature....potrebbe essere un alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  34
  • Post totali:  170
  • Reputazione:   131
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  07/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Lord, scusa se mi permetto di metter parola.... l'anno scorso ho scoperto un app della autodesk che consentiva la creazione di una grafica 3d partendo da foto scattate in sequenza...ora capisco che sia una cosa un po cosi, però si potrebbe fare una prova per un "falso" 3d....le ambientazioni sono relativamente facili da costruire, la difficoltà piùgrande credo siano le miniature....potrebbe essere un alternativa?

 

Ciao,

ci sono infinite problematiche relative allo sviluppo 3D. Prima tra tutte e' che essendo su mobile, tutte le risorse devono essere ottimizzate al meglio per girare su questi dispositivi.

Faccio un esempio: trovare i modelli non e' difficilissimo, ci sono molti siti che li vendono, ma hanno un numero di poligoni altissimo, adatto solo a giochi PC o video in CG. 

Mentre valutavo la possibilita' di fare Star Quest in 3D, ho comprato questo modello allegato per 15$, giusto per fare una prova. Figo si', ma sarebbe impossibile usarlo in un gioco mobile, tanto piu' che su uno schermo da 4'' la maggior parte dei dettagli sarebbe sprecata.

 

Comunque se sai il nome di questo programma posso darci un'occhiata, si sa mai :-)

 

Ciao!

 

scene01-900x675.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Lord!! L App é 123D Catch della Autodesk, ma non credo faccia al caso, ho riguardato le funzioni e si tratta proprio di un immagine 3D ma si basa su "raster su solido", un po come Google Heart. Provalo ma non credo cada bene per lavorarci su...

Ho provato la demo e mi sono incastrato subito...

Quando parte scelgo il pg e la modalità, entro dentro una stanza con vari personaggi e un tot di caselle disponibili per lo spostamento, una volta spostato il pg non mi fa fare più nulla....

sono fermo senza poter selezionare null altro...cosa sbaglio?

Uso un note 4 con android 5.0.1

 

Ps bellissimo il modello, ma concordo sarebbe sprecato....

 

Edit. Non avevo visto la clessidra sulla destra, non si illumina, potrebbe essere più intuitivo...o sono io troppo scarso!! XDXD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  34
  • Post totali:  170
  • Reputazione:   131
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  07/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Lord!! L App é 123D Catch della Autodesk, ma non credo faccia al caso, ho riguardato le funzioni e si tratta proprio di un immagine 3D ma si basa su "raster su solido", un po come Google Heart. Provalo ma non credo cada bene per lavorarci su...

Ho provato la demo e mi sono incastrato subito...

Quando parte scelgo il pg e la modalità, entro dentro una stanza con vari personaggi e un tot di caselle disponibili per lo spostamento, una volta spostato il pg non mi fa fare più nulla....

sono fermo senza poter selezionare null altro...cosa sbaglio?

Uso un note 4 con android 5.0.1

 

Ps bellissimo il modello, ma concordo sarebbe sprecato....

 

Edit. Non avevo visto la clessidra sulla destra, non si illumina, potrebbe essere più intuitivo...o sono io troppo scarso!! XDXD

 

Ciao,

si, non ho ancora inserito un help nella pagina iniziale che spiega cosa sono i vari tasti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Purtroppo io un lavoro ce l'ho (e anche impegnativo),

Io direi per fortuna ;-)

Comunque capisco la problematica, in ogni caso il gioco così è già molto bello, il mio era quasi un pour parler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use