Vai al contenuto

Cultista


Gian
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Segnalo quattro errori di battitura su Energia Oscura: "sruttando"...

Sruttando non è un errore di battitura, in realtà Gian si è dimenticato di aggiungere alla scheda Eroe che una volta a partita il Cultista può emettere un rutto tale da stordire il bersaglio e fargli perdere il turno (lui lo aveva pensato come omologo dell'Incantesimo Tempesta).

 

:laughing6:

 

 

Bel Pg, ma andrei anche io a fondo con la caratterizzazione. Ad esempio, la cura mi sembra troppo classica, io il sacrificio di 1PC lo avrei fatto per far ripristinare i 4PC al bersaglio.

Per il recupero degli Incantesimi io creerei dei Gettoni Divinità (legati al Dio che egli serve): ogni volta che il Cultista recupera un Incantesimo mette un gettone sulla sua scheda. Da quando colleziona almeno 1 Gettone ogni volta che lancia un Incantesimo tira 1D6 e se ottiene un numero pari o inferiore al numero di Gettoni presente sulla sua scheda diventa vittima della maledizione del Dio (dato che ha abusato troppo dei poteri che lui gli concede) e perde 3PC ed 1PM.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ahahahah buona la prima Yon

 

Azz.... che pegno salato sto cultista. Domani vediamo...

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Per il recupero degli Incantesimi io creerei dei Gettoni Divinità

Idee per come fare a fargli recuperare degli incantesimi? Perchè il mio metodo parlava di 1 volta per impresa 1 incantesimo solo, perchè sarebbe esagerato farlo succedere più volte.

A meno che gli incantesimi non diventino, per controparte, più scarsi come potenza (tipo una cura da 2 e non da 4 punti può essere usata 2 volte che non succede mica niente).

 

Perchè mi era partito un colpo di fulmine Yon appena ho letto il tuo sistema dei gettoni, che quindi più faccio magie e piano piano ho sempre più chance di essere maledetto (che è ottimo come lo hai presentato) potremmo fare invece della pacca bestiale da 3 danni, che quando fai arrabbiare il tuo Dio Oscuro lanci 1D6 e ti capita che:

 

Il Dio Oscuro ti ha maledetto! Un intenso dolore ti fa accasciare e perdere 1 Punto Corpo mentre ti accorgi che:

 

1: Ti ha bruciato gli occhi! La tua vista si riduce notevolmente, non sei più in grado di cercare trappole, passaggi segreti e tesori.

 

2: Le tua gambe sono contorte! I tuoi arti si avvizziscono ed ora muovi solo lanciando 1 dado.

 

3: Ti ha preso l'udito! Ora ci senti pochissimo e non percepisci più i colpi in arrivo. Difendi con 1 dado in meno.

 

4: Hai le dita spezzate! Ora hai una presa traballante e mani malferme. Dopo ogni tuo attacco rilanci sempre un teschio col rischio di ottenere un risultato peggiore.

 

5: Hai la bocca cucita! Non sei più in grado di ingerire nulla, quindi le pozioni sono fuori questione.

 

6: Ehi, non ha fatto poi così male! Recuperi il Punto Corpo appena perduto e il Dio ti rende noto che un tuo congiunto di sangue da qualche parte nel mondo sta ora morendo tra atroci sofferenze. Che per te questo sia da avvertimento, perchè questa volta l'hai scampata.

 

Solo un chierico cittadino potrà rimuoverti i malanni, ma ciò avverrà alla fine dell'Impresa.

 

(ovviamente si perde 1 Punto Corpo ogni volta che succede un malanno).

--------

 

Un eroe sfigatissimo che ha UNA PAGINA di stronzate che gli possono capitare.

Sarebbe il mio nuovo idolo.

 

Cioè, secondo me fa tanto cultista...nell'immaginario collettivo i cultisti sono quelli che scherzano con le tenebre e ne rimangono sempre fregati. Il tipico cerchio di cultisti che evoca un demone che quando esce fuori per prima cosa cosa fa? Ammazza tutti i cultisti che l'hanno evocato ahah.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ahahahah buona la prima Yon

 

Azz.... che pegno salato sto cultista. Domani vediamo...

Sì, ma conta che ha la possibilità di lanciare più di 3 Incantesimi conservando le statistiche dell'Elfo, non è poco...

 

Idee per come fare a fargli recuperare degli incantesimi?

 

Niente, li recupera. A suo rischio e pericolo, ovviamente. Il giocatore che controlla il Cultista deve decidere come bilanciare il rischio di rimanerci pelato.

Mi sono però scordato di dire che quando il Dio lo maledice, il Cultista non ha più la capacità di recuperare Incantesimi.

 

 

Un eroe sfigatissimo che ha UNA PAGINA di stronzate che gli possono capitare.

Sarebbe il mio nuovo idolo.

 

Cioè, secondo me fa tanto cultista...nell'immaginario collettivo i cultisti sono quelli che scherzano con le tenebre e ne rimangono sempre fregati. Il tipico cerchio di cultisti che evoca un demone che quando esce fuori per prima cosa cosa fa? Ammazza tutti i cultisti che l'hanno evocato ahah.

 

Era esattamente quello che volevo, l'eroe cazzone che crede di poter conquistare il mondo e poi offrirlo al suo dio :laughing6: Bellissimo, devo provarlo!

Ma ve lo immaginate un party composto dal Cultista, dal Cavaliere della Palude, e dal... ah già, il terzo è una sorpresa... :laughing6:

 

potremmo fare invece della pacca bestiale da 3 danni, che quando fai arrabbiare il tuo Dio Oscuro lanci 1D6 e ti capita che:

E' senz'altro meglio con la tua tabella, molto più pittoresco.

Con il 5 aggiungerei che non puoi più pronunciare Incantesimi, dato che hai la bocca cucita.

Il 6... :laughing5:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' una bellissima concezione del cultista.

 

D'altronde è giusto, se vuoi conquistare il potere tramite magie oscure, allora devi pagarne anche lo scotto  :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

che dite, può andare così?

ho incollato pari pari

post-541-0-54625200-1432218176_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

che dite, può andare così?

ho incollato pari pari

Beh letto così devo ammettere che fa un sacco ridere, in pratica tiri 1d6 solo per il gusto che ti capiti una disgrazia, in quanto non c'è nessun lato positivo ahahah XD

Cioè, non si spiega mica che lo fai per cercare di recuperare una magia... XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non ci stava più nemmeno un carattere... ahahahah :D

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A parte questa "piccola" dimenticanza, forse è in effetti un sacco di roba da scrivere dietro ad un retroscheda. mmmm......

o forse no,

bisognerebbe vedere come se la cava il font più piccolino.

 

Manca come dicevo la parte introduttiva comunque, che dicesse, più o meno:

 

Il Cultista ha a disposizione 3 incantesimi d'Occulto ad uso singolo. Egli può però anche tentare, al costo di un'azione, di lanciare nuovamente un Incantesimo d'Occulto già consumato, ma se così scegliesse di fare, stuzzicherà gli Dei Oscuri:

 

e magari recuperiamo spazio togliendo la prima riga che diventa superflua:

Il Cultista può compiere un sacrificio di sangue per compiacere gli dei oscuri

 

Così facendo secondo me c'è sul retroscheda:

La spiegazione che ha 3 magie,

La spiegazione della tabella dei rischi

Una semplificazione del sistema a gettoni di Yon, ossia che questo pg in pratica ha 3 magie "gratis", e poi se volesse replicarle parte subito un tiro al rischio.

 

Se per voi va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusa se rompo ancora le balle, aggiungerei anche, a fine tabella:

 

Ogni Incantesimo può essere replicato una sola volta.

 

Mi sembra l'unico modo di limitare il rischio che quella cura da 4 Punti Corpo venga ripetuta ancora, ed ancora, ed ancora, ed ancora....

 

Perchè, se le altre 2 magie sono buone ma con effetto "blando", io credo che la cura da 4 sia semplicemente troppo buona per non "provarci sempre" a stuzzicare gli Dei Oscuri...credo che avendola illimitata verrebbe spammata.

O comunque sempre scelta sopra le altre 2 possibilità.

Limiterei la replica delle magie ad una sola volta.

 

Così il personaggio avrebbe le sue 3 magie sicure, ed un massimo di altre 3 tutte però con un lancio sulla mia tabella cattivissima, e bona. Non illimitati.

Io come sempre propongo solo eh, non ordino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use