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Lo Spettro


Arwen
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Visto che Granpasso ha clonato/creato lo spettro per heroquest

ho pensato bene di creare una discussione per parlare delle caratteristiche.

 

Riporto la mia idea di Spettro

 

o avrei pensato a questa.

Lo spettro può essere danneggiato solo dalla lama degli spiriti o armi che farò trovare nel quest.

Quando i personaggi incontrano 1 spettro (o più) fanno un test di freddezza e seguono la seguente (scusate il gioco di parole) tabella

-Barbaro 5

-Elfo 4

-Nano 4

-Mago 3

Questi sono i punti coraggio.

Quando vedono uno spettro tirano 1 dado.. se il risultato è inferiore al coraggio possono affrontare lo spettro altrimenti scappano.

Lo spettro ha 1 Dado per colpire e 4 per difendersi ha 3 Punti Corpo.

Se danneggia un personaggio questi perde 1 punto mente... quando un personaggio ha 1 punto mente scappa il più lontano possibile....

 

 

A voi i commenti...

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Vediamo un pochino...secondo il mio modesto parere Slago, dovresti applicare questo ordine per i punti-coraggio:

 

5 Mago

4 Elfo

3 Nano

3 Barbaro

 

Non credi sia più corretto? ^_^

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perchè un mago dovrebbe essere più coraggioso di un Barbaro???

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Poi, per le altre caratteristiche sono complessivamente d'accordo con Slago! :?

 

Anche per me lo spettro può essere danneggiato solo dalla Lama degli Spiriti o armi simili da trovare nel quest.

 

Movimento 10 caselle(è uno spettro, quindi credo sia corretto dargli il massimo consentito ad un "mostro" dal bestiario ufficiale HQ!)

 

Attacco 1 Dado

 

Difesa 5 Dadi

 

Corpo 4

 

Mente 0

 

Magari si potrebbe dargli qualche abilità speciale? Tipo... ^_^

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Attraversare i muri.... e i personaggi...

senza finire il movimento fra questi...

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Ottima, l'attraversamento dei muri è proprio l'abilità perfetta... :?

 

perchè un mago dovrebbe essere più coraggioso di un Barbaro???

 

Perchè come ha detto anche qualcun'altro sull'altro topic la conoscenza lo rende più saggio e quindi più coraggioso! ^_^

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:-\ nn ne sono tanto sicuro... in tutti i Gdr il coraggio è più alto nei guerrieri... e affini.

Comunque... alla fine faremo un sondaggio per decidere ^_^

La minia dello spettro è da P.A.U.R.A....

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e se il test della paura si facesse così?

lo spettro attacca con un dado (o due) il PG;

il PG si difende con tanti dadi qaunti sono i suoi PM.

se lo spettro lo colpisce il PG scappa di 1d6 di caselle nella direzione opposta fino a quando non incontra un muro o termina i passi

 

altra abilità dello spettro potrebbe essere che ai suoi attacchi ci si difende con i dC di base, considerando che lo spettro "attraversa la corazza".

i dC di base li interpreteremmo come una "schivata" del PG

che ne pensate?

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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Oppure: il personaggio tenta di schivare con la sua agilità e tira i dadi in base ai punti-corpo (i guerrieri sono avvantaggiati dunque). Se riesce OK, altrimenti tira i dadi per la difesa che si basano sui propri punti-mente (in quest'altro caso i guerrieri sono svantaggiati rispetto ai maghi)!

Diciamo che, visto che gli spettri sono attaccabili solo con determinate armi che a quanto pare i personaggi non avranno fin dall'inizio, viene data ai giocatori la possibilità di difendersi 2 volte. Questo anche per bilanciare la difficoltà dato che come diceva YON, attraversando i muri gli spettri ci impiegano ben poco a riacchiappare un eventuale eroe che tenta la fuga.

 

Poi potrebbero esserci zone infestate e altre pulite.

A volte i fantasmi risiedono in un determinato luogo e attaccano solo chi vi si avvicina, col solo scopo di metterlo in fuga e riavere libero il loro territorio.

 

Buona l'idea di Viper del personaggio che viene sbattuto indietro se colpito. Chiaramente se sbatte su contro un muro deve tirare un altro dado per vedere se si fa male o meno! ^_^

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

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Mh allora attacchi fisici normali li escluderei...

allora tra le tutte le cose mi pare già esistenti si può trarre ispirazione dal vapore della morte del RdSdS.

 

Quindi lo spettro può attraversare i miri, ok

Può attraversare i personaggi (cosa succede occorre deciderlo, diciamo al massimo una volta ogni personaggio a turno)

 

Abilità impossesazione? può predere il controllo di un mostro o di un personaggio e controllarlo, diciamo che aggiunge anche un bonus attacco/difesa

Naturalmente un personaggio deve cercare di liberarsi dell'impossazione a ogni suo turno.

 

Beh visto che esiste l'acqua benedetta, la si può usare come libera impossazione.

Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso - elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Staffista di OldGamesItalia - The Italian Oldgamers Community since 2002

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