Vai al contenuto

[HQ Magazine] Il progetto per l'Heroquest Magazine


LordMun
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

HeroquestMagazineBETA.jpg

 

Progetto beta per Heroquest Magazine

 

Ecco come la farei:

Graficamente per richiamare lo stile di Heroquest ho pensato di usare la base della “compagnia della morte” (se non vi piace avvisate che rifaccio tutto dopo aver letto i vostri suggerimenti). Se lo stile piace, dopo è da pensare se far sfogliare la rivista in orizzontale, quindi con pagine affiancate o fare pagine singole.
Perché se non è chiaro sarà interattiva cioè con parti con link.

Per ogni argomento ho fatto una singola pagina, ovviamente essendo una rivista online e quindi senza limiti se serve basta aggiungere pagine se l’argomento occupa di più > (Vedi allegati)

Scopo dell' eMagazine
1) per utenti che già seguono il forum, deve essere una guida con novità del mese, pari all’effetto quasi alle novità messe in evidenza nel forum.
2) per i nuovi utenti sarà una prima guida di aiuto per orientarsi
3) per chi non frequenta il forum sarà un mezzo per sapere in poche pagine il contenuto del sito.

Altri usi, ad esempio in alcuni siti oltre che mettere il link che porta al sito di heroquest, se possibile, potremo mettere anche la rivista per dare subito un’idea dei contenuti.


Struttura:
Poco testo e tante news con foto è un buon modo secondo me per arrivare a più persone.

In ogni pagina oltre alle foto linkabili metterei sempre il nome del sito(con link che porta alla discussione) e quello di chi ha partecipato come programmatore, disegnatore, ideatore di storie etc…
Per invogliare a proporre altro materiale in cambio di visibilità.

Miniature e elementi 3D nell'impaginazione:
io ho messo elementi base non colorati, ma se altri fanno foto di lavori personalizzati si possono sostituire e indicare nome e sito di chi collabora.
Sarebbe bene però fotografarli dall'alto come ho fatto io.
Le scale nell'angolo avranno la funzione di riportare chi sfoglia la rivista alla copertina

Temi e argomenti:
Nell'esempio ne ho messi alcuni ma vediamo una prima lista che dopo con idee e suggerimenti può cambiare

  • Editoriale: i nomi dello staff e indirizzi
  • Cos’è Heroquest: credo sia d’obbligo in caso riceve la rivista chi non conosce questo bel gioco
  • Scheda personaggio: una pagina dove presenterei sempre nuove razze o personaggi e inviterei l’utente a crearsi la scheda per invogliarlo poi ad usarla
  • HeroquestWorld: una pagina pubblicitaria dove ogni mese si parla di un’espansione di heroquest sia originale che ideata da qualcuno
  • HeroquestForge: ogni mese si presentano alcune creazioni della fucina
  • Quest Competition 2015: pubblicità per invitare altri a partecipare
  • Questpacks: ogni mese una stroria introduttiva(non le missioni) di qualche libretto
  • News: pagina novità come ad esempio argomenti su Heroquest 25
  • Illustratori Fantasy: recensione di un disegnatore famoso e/o presentazione di qualche disegnatore che vuole farsi conoscere
  • Miniature: uno spazio dove si fanno vedere alcune foto di chi le dipinge o qualche guida
  • Clonare miniature: almeno una volta parlerei di questa mitica guida
  • Scenografie 3D:  discussioni o foto di qualche creazione
  • Guida scenografie: guida per crearle e ogni mese nuovi consigli o esperimenti
  • App o software: tutto quello creato legato a heroquest o a fantasy simili
  • Storie di Heroquest: spazio dedicato a chi narra una storia con le foto della sua partita
  • Scrittori emergenti: racconti di chi vuole farsi conoscere o mettersi in gioco
  • Mercatino: pubblicità a visitare il forum e il mercatino se si cercano determinati giochi
  • Cerco/Offro lavoro: offerte o presentazioni per chi vuole lavorare nel campo delle illustrazioni, modellini etc.. sia gratis che sotto compenso
  • Ringraziamenti: elenco di ringraziamenti a chi ha collaborato quel mese

E per ultima un’idea secondo me molto valida: una pagina dove si fa la recensione di un libro fantasy ma affiancata da una pagina dove si invita l’utente a creare l’ambientazione di quel libro per viverla in heroquest. L’utente sarà aiutato da uno staff pronto e organizzato.

Come sarà seguito il progetto?
Consiglio di aprire una sezione dedicata alla rivista.
In questa sezione ogni utente responsabile di una zona del sito mi dirà la notizia che vuole mettere in evidenza in quel mese.
Quindi serve ci sia una discussione dedicata a ogni argomento presente nella rivista. Ad esempio chi sarà responsabile della sezione “scrittori emergenti” dovrà indicarmi ogni mese se c’è una discussione valida da mettere nella rivista e in caso siano di più deve scegliere a chi dare più importanza.

Raccolte ogni mese le segnalazioni da ogni collaboratore del forum, impagino, presento una bozza nel forum per eventuali commenti e suggerimenti, aspetto l’ok dallo staff e poi creo il PDF da pubblicare.

 

Così ogni mese o ogni 2 mesi. E' da decidere.
 

post-1806-0-18436000-1421506968_thumb.jpg

post-1806-0-98979500-1421506969_thumb.jpg

post-1806-0-60290700-1421506971_thumb.jpg

post-1806-0-31398100-1421506973_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che modo migliore per iniziare non si poteva avere.

L'unica cosa che mi sento di dire, di impulso, è una cover con meno contenuti e una sola immagine con qualche strillo (L'indice credo sia più opportuno portarlo in terza di copertina, che ne dici?)

Da tutta la redazione: bravissimo.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che modo migliore per iniziare non si poteva avere.

L'unica cosa che mi sento di dire, di impulso, è una cover con meno contenuti e una sola immagine con qualche strillo (L'indice credo sia più opportuno portarlo in terza di copertina, che ne dici?)

 

Da tutta la redazione: bravissimo.

ok per la terza di copertina.

Sono contento che vi piace, ovviamente tutto migliora se si aggiungono collaboratori sopratutto illustratori, volevo fare una copertina più illustrata ma prima di rubare immagini in giro vorrei vedere se c'è chi si fa avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Puoi far uso delle immagini pubblicate su heroquestgame.com e nella Galleria. Per queste ultime preferirei evitassi quelle che riportano i volti in chiaro di persone. Per fare questo occorre la diretta autorizzazione di chi è rappresentato nella foto.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Siamo qui con Ragman e MrBlue per definire l'area sul Forum dedicata all'Heroquest Magazine.

 

Un paio di domande:

1. Che ne pensi di iniziare con il numero zero? In modo da dare la possibilità a chi intende collaborare di vedersi pubblicato con il primo numero.

2. La pubblicazione in formato PDF è ottima. Che cosa ne pensi di una sola pagina per schermata? Vorremmo appoggiarci a issuu per la pubblicazione del contenuto.

 

Sul Portale Heroquestgame.com ci sarà la sezione Heroquest Magazine con le copertine dei numeri che condurranno ai PDF.

Sul Forum un'area da te moderata (dovresti per favore, se sei d'accordo, inviare la tua candidatura compilando il modulo apposito) così composta

 

Heroquest Magazine

  |-- Le uscite  > Le novità relative alle pubblicazioni finali. Occorrerà rispettare un formato sempre uguale perché sarà la pagina linkata sui social network

  |-- Proposte  > Chiunque faccia parte del Forum Italiano di Heroquest potrà proporre uno o più contenuti

  

Naturalmente le aree dedicate a Heroquest Magazine potranno essere aumentate o modificate nel tempo a seconda delle esigenze di chi prenderà parte al progetto.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Siamo qui con Ragman e MrBlue per definire l'area sul Forum dedicata all'Heroquest Magazine.

 

Un paio di domande:

1. Che ne pensi di iniziare con il numero zero? In modo da dare la possibilità a chi intende collaborare di vedersi pubblicato con il primo numero.

2. La pubblicazione in formato PDF è ottima. Che cosa ne pensi di una sola pagina per schermata? Vorremmo appoggiarci a issuu per la pubblicazione del contenuto.

 

Sul Portale Heroquestgame.com ci sarà la sezione Heroquest Magazine con le copertine dei numeri che condurranno ai PDF.

Sul Forum un'area da te moderata (dovresti per favore, se sei d'accordo, inviare la tua candidatura compilando il modulo apposito) così composta

 

Heroquest Magazine

  |-- Le uscite  > Le novità relative alle pubblicazioni finali. Occorrerà rispettare un formato sempre uguale perché sarà la pagina linkata sui social network

  |-- Proposte  > Chiunque faccia parte del Forum Italiano di Heroquest potrà proporre uno o più contenuti

  

Naturalmente le aree dedicate a Heroquest Magazine potranno essere aumentate o modificate nel tempo a seconda delle esigenze di chi prenderà parte al progetto.

ok per tutto.

Pensavo anch'io a issuu anche perchè è già predisposto, vi registrate voi o lo faccio io?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ok per tutto.

Pensavo anch'io a issuu anche perchè è già predisposto, vi registrate voi o lo faccio io?

 

Lo facciamo noi.

Se sei d'accordo, prima definiamo tutti i contenuti e il numero 0.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lo facciamo noi.

Se sei d'accordo, prima definiamo tutti i contenuti e il numero 0.

Ok (meglio). Candidatura inviata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti LordMun mi piace molto la veste grafica, fresca e moderna ma anche rispettosa dello stile di Heroquest con quel tocco di retrò.
:love10:

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  310
  • Reputazione:   24
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  16/12/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gran bel lavoro..complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use