Vai al contenuto

L'orrore nella cripta [Parte 2]


kingsky
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Starring:

Lupouragano torna nei panni del ladro dopo le prime avventure dimostrando che si può giocare anche in modo tattico senza risultare inferiore ai Tank.

The dwarf riprova con il chierico dopo una prima avventura non brillante (questa volta si è riscattato alla grande)

MrFantastic70 ha optato per il barbaro dopo un'eccellente dimostrazione (nelle avventure precedenti) con il mago.

Directed:

kingsky (ME MEDESIMO)

 

Le parti in grassetto sono quelle che leggevo come introduzione ai giocatori, questa volta ho optato per un approccio più narrativo, e a quanto pare hanno gradito :glasses2:

 

A – “La grata davanti a voi non sembra esser molto resistente, con un paio di calci ben assestati si dovrebbe sradicare, se non fosse che a pochi metri di distanza scorgete un goblin di spalle, per ora non sembra essersi accorto di voi.

(se il goblin viene ucciso in silenzio non succede nulla, altrimenti chiamerà i rinforzi della stanza C)

 

post-831-0-81622800-1421278247_thumb.jpg

 

1 – Porta blindata in piombo aperta, se il mago riesce in un test sui pm con 2 successi scopre che questo tipo di porte servono a contenere entità soprannaturali.

2 – appena aprite la porta notate del sale disposto a semicerchio intorno ad essa.

(se il mago ha avuto successo nel tiro precedente sa che il semicerchio non va spezzato).

B - La stanza è poco illuminata da fiaccole agli angoli opposti della sala, nel centro di essa vi è un pentacolo con una donna dalla gola squarciata, una colonna usurata dal tempo sostiene un’arcata anch’essa in condizioni pessime con strani glifi incisi a mano, e su quello che sembra un altare vedete una spada dalla strana foggia.(4)

Le fiammelle tremulano al vostro respiro come se sfiorate da un vento infernale e si proiettano in strane ombre sui muri. Una goccia di sudore vi solca il viso e cade a terra sollevando polvere vecchia di anni…

(Tutti i pg nella stanza tirano sui proprio punti mente, con 1 risultato positivo scorgono qualcosa che si agita tra le ombre, chi fallisce non vede nulla)

Il gioco di ombre e polvere crea strane immagini che svaniscono appena sbattete le palpebre per poi riapparire dietro la coda del vostro occhio…..qualcosa si agita nelle tenebre tra la dimensione dei morti e la vostra, fate un passo indietro e vi girate verso il mago in cerca di conferme. Il vecchio stringe il bastone con forza lo alza al cielo urlando “Spettrii”.

(a questo punto si posizionano 2 spettri ad una distanza di 3 caselle di uno dei pg) Spettri att */ dif 3/ pf2/ pm 2, mov 10.Possono essere attaccati solo da armi magiche, da acqua santa, o scacciati dal chierico con un risultato di 3 teschi).

*Lo spettro attacca passando attraverso, non ci si può difendere e si subisce 1pf, al secondo attacco oltre al pf si subisce 1pm.

Se i pg scappano richiudendosi la porta alle spalle si salvano.

(4) - lama degli spiriti (spada in grado di colpire gli spettri, permette anche di tirare la difesa. Att3. Dif 1 contro gli spettri).

 

post-831-0-41224200-1421278255_thumb.jpg

 

C – Guarnigione degli orchi/goblin

(6) - Lo scrigno contiene una pozione risanate da 4 pc.

D ­– Il corridoio sembra tranquillo, 4 statue di metallo che raffiguarano i temibili guerrieri del caos sembrano far da guardia a l’unica porta presente.

(5) – Le statue del caos si animano solo se si passa adiacente sferrando un attacco di 3 dadi.

E – Appena aprite la porta un odore nauseante di carne putrida vi avvolge facendovi perdere quasi l’equilibrio (test sui pm, basta 1 successo altrimenti si salta il turno), questa volta siete grati per la poca illuminazione.

In fondo alla stanza scorgente della scale che salgono mentre tutto a torno il pavimento è ricoperto di carcasse di animali e scheletri umani, uno strano liquame viscoso avvolge i vomitevoli resti. (test sui pm, basta 1 successo, se si fallisce all’inizio del turno del master subiranno un attacco a sorpresa da parte di un Vermeiena e si difenderanno con un dado in meno.)

Qualcosa vi afferra la caviglia e vi strattona, il contatto nonostante l’armatura/le vesti è ripugnante, i resti dei cadaveri scivolano ai lati lasciando spazio ad un essere che sembra un verme con tentacoli ma della grandezza di 2 uomini. Con una velocità incredibile vi è subito addosso!

(Con 1 successo leggete il resto.)

Vicino le scale vi sembra che qualcosa si muova, i resti dei cadaveri scivolano ai lati lasciando spazio ad un essere che sembra un verme dalla grandezza di 2 uomini con tentacoli lunghi 2 braccia e ricoperti di strane ventose.

Vermeiena – att3/dif3/pc4/pm1, mov8, attacco speciale con muco immobilizzante att2/gittata6. Ci si difende con la difesa base e se si fallisce si perde il turno successivo.

(7) – Tra i resti in mezzo a liquami non ben definiti trovate 100 mo.

( Un debole bagliore vi attira verso un moncherino di quello che fu un uomo, dopo un’abile lavoro di cotello riuscite ad estrarre un anello con rubino, gli sputate sopra e strofinate, sembra di buona fattura. (test sui pm con 1 successo scoprite che l’anello è magico, se il mago lo esamina scopre il funzionamento e la durata)

Anello magico - lancia l’incantesimo “freccia infuocata” (vedi apposita carta)

Durata 5 volte poi l’anello diventa normale.

Le scale salgono verso la superficie, l’aria notturna umidiccia vi schiaffeggia con dolcezza, respirate a pieni polmoni grandi boccate d’aria, ma quando i primi raggi lunari illuminano la scena, quasi rischiate di strozzarvici: davanti a voi compare nella sua macabra maestosità un cimitero, ed alle sue spalle le imponenti rovine del castello Karnstein. Ora inizia la vostra avventura!

 

post-831-0-85251900-1421278262_thumb.jpgpost-831-0-14842100-1421278267_thumb.jpg

 

R.I.P

Ci lascia il barbaro, dopo aver onorato la sua tribù, ucciso non in battaglia ma da armi intangibili sovrannaturali (è arrivato  a 0 pm dopo un devastabte scontro con gli spettri ed un tiro sbagliato nel momento sbagliato).

Il chierico ed il ladro sopravvivono a stento pronti ad affrontare la vera minaccia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti per l'impresa!

Di sicuro l'approccio narrativo è più coinvolgente! Molto bella l'ambientazione.

Visto l'uso de PM in trappole e mostri non era proprio la missione più adatta per il barbaro,

al posto di Fantastic avrei insistito col mago (che poi è più divertente :D)

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  164
  • Reputazione:   76
  • Punti:  198
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  23/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un preludio davvero al cardiopalma! In un paio di occasioni eravamo sul filo del rasoio, ed è giusto che sia così :)

Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserva il lugubre castello...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  169
  • Reputazione:   65
  • Punti:  188
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti per l'impresa!

Di sicuro l'approccio narrativo è più coinvolgente! Molto bella l'ambientazione.

Visto l'uso de PM in trappole e mostri non era proprio la missione più adatta per il barbaro,

al posto di Fantastic avrei insistito col mago (che poi è più divertente  :iconbiggrin:)

 

Ci avevo pensato, ma ho optato per una serata più viuuuuuuuuulenta.... anche se poi alla fine sono stato comunque il primo (e l'unico) a perire in battaglia...  :crybaby:

Chissà... magari la prossima. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che quest!!! Bellissima! Ma MrFantastic ora potrà partecipare al continuo dell'avventura con un altro personaggio, magari trovato prigioniero nel castello od incontrato nel cimitero? Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che quest!!! Bellissima! Ma MrFantastic ora potrà partecipare al continuo dell'avventura con un altro personaggio, magari trovato prigioniero nel castello od incontrato nel cimitero? Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Certo MrFantastic tornerà in aiuto degli eroi perchè ne il chierico ne il ladro possono usare la lancia per uccidere il conte e la lama degli spiriti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella avventura, me la vedrei bene nel magazine di HeroQuest...gnam gnam (me la sto gustando xD )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella avventura, me la vedrei bene nel magazine di HeroQuest...gnam gnam (me la sto gustando xD )

grazie, avete la mia approvazione per pubblicarla, anghe se inizierei da avventure oneshot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use