Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusa Dungeon Crawl, mi fido ciecamente di ciò che dici (perché non ho elementi per pensare al contrario), e delle convinzioni dell'impiegato GU, ma non capisco su quali elementi si possa dire una cosa del genere. Cioè qui le opinioni da bar - anche se fatte da gente competente nel settore - non hanno senso se non sono "scientificamente" motivate. Siamo tutti allenatori in Italia, lo sappiamo, e uno degli sport preferiti è "il lancio dell'opinione", ma facendo così si rischia solo di alimentare malumori e vane chiacchiere.

Se per favore puoi chiedere a questo tuo conoscente su quali basi si fonda la sua convinzione sarebbe invece un bel servizio per la community.

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  48
  • Reputazione:   12
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/09/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a parte che per quanto riguarda i diritti loro li hanno quindi teoricamente potrebbero fare anche un gioco esattamente identico all'originale, ma cmq in pratica credo sia tutto cambiato, miniature, regole, ecc. il senso lo ha eccome, è una edizione per i 25 anni con miniature e regole "aggiornate", tutti sapevamo che era cosi dall'inizio della campagna su kickstarter

Da ciò che mi è stato spiegato, quelli di GZ hanno acquisito solo i diritti sul nome. Pertanto non avrebbero mai potuto rifare il gioco identico all'originale. Avendo cambiato tutto (miniature, ambientazione, ecc.) si sono tutelati ma, ripeto, viene da chiedersi quanto di HQ ci sarà in questa nuova edizione.

 

Non è mia intenzione alimentare il malumore causato dall'incompetenza di altri (GZ). Ho solo riportato le parole di una persona fidata. Le ho comunque inviato una mail ponendole la tua richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ahi ahi ahi...a quanto pare il tempo passa e le magagne vengono fuori...

 

Questo rumor mi sembra particolarmente affidabile e risponde al "perchè ci stanno mettendo tanto??"

 

A questo punto, se si arriverà a produrre un semplice dungeon crawler col titolo di HQ25th anniversario, sarà davvero tanto di guadagnato.

 

Non ho più pretese ormai e spero VIVAMENTE di non aver buttato via 100 € e passa...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  48
  • Reputazione:   12
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/09/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le ultime due righe del mio post precedente si riferivano a furiafranza, ma credo si sia capito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non fidiamoci del primo spiffero per chiudere la finestra...aspettiamo e godiamoci la brezza settembrina...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  169
  • Reputazione:   108
  • Punti:  169
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  03/02/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

facciamo un chiarimento gz ha acquistato i diritti si ma non può venderlo fuori dal territorio spagnolo se non attraverso internet. in più non ha i diritti su tutto il mondo di hq per esempio i mostri fimir non ci saranno nella scatola quindi probabilmente il tuo amico ha estrapolato un discorso da questo in un certo senso ha ragione ma già tutto questo lo sapevamo da tempo (o almeno io, non so gli altri) ricapitolando il gioco sarà uguale a hero quest? no ma già lo sapevamo il gioco avrà gli stessi mostri? non tutti la maggior parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  48
  • Reputazione:   12
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/09/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

facciamo un chiarimento gz ha acquistato i diritti si ma non può venderlo fuori dal territorio spagnolo se non attraverso internet. in più non ha i diritti su tutto il mondo di hq per esempio i mostri fimir non ci saranno nella scatola quindi probabilmente il tuo amico ha estrapolato un discorso da questo in un certo senso ha ragione ma già tutto questo lo sapevamo da tempo (o almeno io, non so gli altri) ricapitolando il gioco sarà uguale a hero quest? no ma già lo sapevamo il gioco avrà gli stessi mostri? non tutti la maggior parte.

Ho solo riferito quanto mi è stato detto da persona da me ritenuta affidabile. Tra l'altro mi ha spiegato che anche lui avrebbe voluto partecipare al Kickstarter, ma non l'ha fatto proprio perché, in base a quanto scritto nei miei post precedenti, avrebbe ricevuto un gioco molto differente da HQ.

 

Per quanto mi riguarda, quando ho pledgiato non ero al corrente di queste informazioni, mi sono fidato di GZ. Se avessi saputo che di HQ avrei visto solo il titolo, forse avrei partecipato comunque, ma mi avrebbe fatto piacere saperlo prima.

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'altro giorno ho parlato con un impiegato della Giochi Uniti, ben informato sulla questione GZ: in breve, HQ 25 Anniversary non sarà mai prodotto salvo cambiare miniature, regole e ambientazione. In pratica, se mai produrranno il gioco, sarà un titolo molto diverso da HQ Classic (a parte il nome). Se così fosse, mi chiedo che senso abbia avuto tutto questo.

 

[CUT]

 

Da ciò che mi è stato spiegato, quelli di GZ hanno acquisito solo i diritti sul nome. Pertanto non avrebbero mai potuto rifare il gioco identico all'originale. Avendo cambiato tutto (miniature, ambientazione, ecc.) si sono tutelati ma, ripeto, viene da chiedersi quanto di HQ ci sarà in questa nuova edizione.

 

Non vorrei dire, ma la GU in quanto a pubblicazioni è meglio sistemasse prima le sue di magagne e poi magari che guardasse in casa d'altri. Basta dare una spulciata su alcuni forum per vedere utenti inferociti che reclamano per errori di stampa, traduzione, ritardi vari su pubblicazioni e via dicendo.

 

A parte questo, la questione rimane la stessa dall'inizio della campagna: GZ ha i diritti per il marchio del gioco in Spagna. Le meccaniche di un gioco non sono soggette a protezione di copyright, quindi se hai i diritti sul nome si può dire che sei a posto. Il gioco viene venduto tecnicamente in spagna perché comprando via internet lo si fa da uno store presente in territorio spagnolo.

 

Comunque il gioco non sarà identico a quello originale, e questo è anche un bene perché nessuno qui dentro ormai giocherebbe con le regole del gioco del 1989. Personalmente prima di giudicare attendo di vedere cosa ho finanziato: un'edizione riveduta ed aggiornata con meccaniche di gioco più moderne per me sarebbe perfetta. Inoltre le miniature sono le loro, tutta l'ambientazione GW è stata epurata, sinceramente non vedo come GZ possa essere attaccata. Questo da persona non molto pratica del settore, magari poi mi sbaglio. :)

 

Siamo tutti allenatori in Italia, lo sappiamo,

Se i CT si chiamano Zoff, Prandelli, Maldini chiunque può sentirsi con buon diritto CT :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E comunque almeno queste info erano chiare dall'inizio! Anzi, erano le uniche cose chiare...

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  48
  • Reputazione:   12
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/09/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Non vorrei dire, ma la GU in quanto a pubblicazioni è meglio sistemasse prima le sue di magagne e poi magari che guardasse in casa d'altri. Basta dare una spulciata su alcuni forum per vedere utenti inferociti che reclamano per errori di stampa, traduzione, ritardi vari su pubblicazioni e via dicendo.

Io sono uno di quegli utenti inferociti: non li perdonerò mai per non aver finito di tradurre la serie Warhammer Invasion LCG. Mi fermo qui, sennò andiamo in OT. ☺

 

 

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use