Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non per fare polemica (ci mancherebbe), ma estendere la cosiddetta "proprietà intellettuale" persino alle proprie house rules mi sembrerebbe davvero un paradosso.

 

Hai voglia (ed è giusto) che un autore tuteli il proprio lavoro in termini di creazione, rielaborazione o semplice rilettura di determinati aspetti di un gioco del tipo dungeon crawling (d'altronde, senza girarci intorno, i canoni delle regole ormai sono sempre quelli: dadi o carte per il fattore aleatorietà, caratteristiche da aggiungere per la personalizzazione, mappe di varia natura per la giocabilità ed espansioni che toccano tutti questi aspetti per la commercializzazione proficua del prodotto), ma è evidente che, così come una singola regola non fa un gioco (anche se magari lo migliora), allo stesso modo ricercare gli aspetti più funzionali di ogni situazione, metterli insieme, testarli e creare così una formula che funziona rende il mio prodotto non solo desiderabile ma anche divertente.

 

Io non ci vedo nulla di male nel ricercare in giro idee per implementare un tuo progetto, anzi: nel caso specifico, tanto più saranno stati tenuti in considerazione aspetti, regole e creazioni degli appassionati di Heroquest di tutto il mondo, quanto più il prodotto finale avrà la possibilità di soddisfare i nostri esigenti palati. Mi dà più garanzia di qualità un heroquester appassionato che getta anima e corpo per migliorare il "suo" gioco, la "sua" versione di Heroquest piuttosto che 100 playtester pagati apposta.

 

Fra l'altro, do anche ragione a Yon sull'altro aspetto della questione: se condividere una passione significa volersi poi rivalere su altri per il riconoscimento del proprio sforzo, allora lo scopo di un forum come questo svanisce nel nulla. Qui tutti contribuiscono a loro modo, anche solo con una critica: secondo me (ma è un mio parere personale) frequentare un forum di appassionati significa questo.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  151
  • Reputazione:   97
  • Punti:  153
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  13/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ragazzi scusate, leggevo in giro che loro ad agosto saranno fermi per le vacanze..... ma non è vero? giusto? dopo un ritardo assurdo oramai, nessuna notizia concreta sull'avanzamento dei lavori non vanno in vacanza se non finiscono, giusto?

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

eheheheh.... l'era dei campi di cotone è finita!! LOL

 

@ Yon e Maestro: concordo in pieno che le regole fatte per il gioco negli anni dagli stessi giocatori, contribuiscono preziosamente al successo di un gioco come questo, se le avessero ignorate sarebbe un po come "riaprire" la scatola del set base, e sinceramente non lo vorrei...

 

OT @Nedo: Visto che solo di recente ho scoperto la tua maestria, sarei molto contento di vedere qualche tua creazione....foto..foto...Foto..Foto...FOTO...FOTO!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il gioco di Nedo è bellissimo ma l'infingardo ci centellina le news e gli artworks :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  61
  • Reputazione:   13
  • Punti:  62
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/07/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco poichè da ragazzini io e i miei amici eravamo patitissimi di heroquest e da qualche giorno mettendo in ordine in cantina ho ritrovato il mio vecchio heroquest (segue diapositiva del ritrovamento del sacro gral) ed ovviamente ho proposto ai miei amici di rigiocare e tutti eravamo d'accordo.

 

Ovviamente abbiamo visto su internet tutte queste nuove espansioni con personaggi nuovi e ci siamo gasati non poco, ho letto anche info sulla "ristampa" del gioco per il 25 anniversario ed ho trovato questo tread...però dal 2013 ci sono 168 e non credo di riuscire a leggermi due anni di commenti xD

 

Potresti in sintesi aggiornarmi su queste espansioni, ho letto che sono state cancellate, è vero? Se così non fosse esistono in Italiano e dove posso acquistarle?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  106
  • Reputazione:   52
  • Punti:  104
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  07/06/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

heorquesto nei primi anni 90, oltre il set base fece uscire diverse espansioni in europa ed america:

rocca di kellar

ritorno del signore degli stregoni

orda degli ogre

maghi di morcar

 

mentre solo in america:

quest per il barbaro (barbarian quest)

quest per l'elfo (elf quest pack)

 

mentre heroquest 25

è un progetto di upgrade di un nuovo set base aggiornato ai giorni nostri, (rifanno il gioco da capo) con classi nuove, miniature in resina di qualità, nuove modalità di gioco (anche io pensavo funzionasse solo a prevendite, invece il progetto in se è proprio in fase di sviluppo, molte persone ci hanno collaborato mettendo soldi, con la promessa di avere indietro un set versione limitata, questo prima che la versione base normale venga messa in vendita) http://www.lanzanos.com/proyectos/heroquest-25-aniversario/necesidades/

 

mi permetto di rispondere, in quanto anche io non ho avuto la forza di leggermi tutto il blocco che avete scritto (anzi se posso consigliare, forse per mettere piu ordine alla discussione sarebbe il caso di aprire nuovi topic, sia per chi ha qualcosa di molto rilevante da dire riguardo news della cosa, sia per chi vuole solo esprimere la sua opinione)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  61
  • Reputazione:   13
  • Punti:  62
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/07/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quindi in pratica tutti questi nuovi personaggi e carte che vedo in questo sito, sono inventate da voi e adattate alla versione principale di Heroquest....stile D&D state creando delle vostre espansioni, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Jannaiser! Sul forum trovi tutte le sezioni delle espansioni originali e non, questo tread é per la versione HQ25 della Game Zone. "Bentornato" nel mondo di HeroQuest!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  44
  • Reputazione:   33
  • Punti:  43
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/07/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Novità???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Appunto ed il bello è che hanno riesumato anche un pilastro dei GDT, volendo farne un remake con regole rubateci qua e là sui vari siti di heroquest.....

 

Beh un giorno, quando trovo tempo e voglia, devo postare un po' di foto di tante miniature fighe, adattatabili per heroquest....altro che barbari sbilanciati e maghi sproporzionati.....

 

Ah bene... allora non sono l'unico ad essere indignato di questa cosa... su boardgamegeek qualcuno mi ha criticato per aver denigrato lo stile del nuovo gioco! :dontknow:

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use