Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intanto adesso il sito di GZ è di nuovo offline, questa volta volutamente per una manutenzione.... che si svegliassero e iniziassero a dare aggiornamenti come più volte promesso....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  35
  • Reputazione:   17
  • Punti:  35
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  17/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti,

in primo luogo grazie a tutti per l'eccezionale lavoro svolto, questo è sicuramente il 1° e l'ultimo progetto di crowd funding a cui ho partecipato,

d'ora in poi mi limiterò a comprare giochi già realizzati come ad es.Zombicide (CoolMiniOrNot), Deadzone (Mantic games), Myth (Mercs miniatures) che pur essendo giochi che provengono da campagne di crowdfunding sono comunque stati realizzati in tempi accettabili e da compagnie sicuramente più serie della Gamezone miniatures. Molto probabilmente riuscirò a giocare prima a Dungeon Saga (Mantic games, sempre crowdfunding su kickstarter) che a Heroquest 26th anniversario (il 26th non è a caso).

Scusate per lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   76
  • Punti:  144
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  06/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...uhm! sembrerebbe che il "Mago del Mal" sia una nuova miniatura esclusiva della versione retail a tiratura limitata.

ecco queste sono il tipo di bastardate commerciali che mi fanno girare le balle, scusate il francesismo

“Fear is the path to the dark side. Fear leads to anger. Anger leads to hate. Hate leads to suffering.”

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quoto Findagol! Ma come?!? Da backers ti reggo il moccolo senza denunciarti/inviarti del carbonchio per posta per le porcherie al limite del corretto che stai facendo e per come ci stai trattando, e poi la tua casa di distribuzione infila una minia COMPLETAMENTE NUOVA solo per quelli che si vogliono comprare il pacchetto bell'e fatto senza una goccia di sudore??? Ma almeno mettici qualcosa ricavato dai pledge superiori! Chennesò i bimbi-minchia o la cippa-del-sol che vuoi...ma così mi stai proprio prendendo per il mio riguardevole fondoschiena!!!!!!!!  :angry5:   :angry5:  :angry5:

(penso che una volta arrivato il gioco manderò una mail a Lady Isabel: "Caro Mr. D., grazie del gioco, ma ora puoi pure andare a f4?3 1n c#*@!".

Anche se non penso che gliene fregherà molto mentre coi miei soldi starà sorseggiando il suo mojito sulla Costa Brava.......)

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  64
  • Reputazione:   60
  • Punti:  64
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  12/07/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi l'ora più buia è quella che precede l'alba! Resistete, manca poco e la nostra attesa sarà premiata!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi l'ora più buia è quella che precede l'alba! Resistete, manca poco e la nostra attesa sarà premiata!

 

Beh in realtà un attesa ancora lunghetta....di solito chi fa il CF di un gioco, ha già pronto definitivamente un prototipo ben testato....

Qui son partiti da 4 immaginette ed una cover box ed hanno avuto i fondi prima di stampare la prima minia. Niente playtesting, quest ancora da inventare.

 

Miniature e scenici molto belli, ma a parte questo, la bellezza di un gioco di questo genere sta proprio nelle missioni e nel funzionamento di ogni meccanica: o sono ben testate e coinvolgenti, oppure ti rimangono dei bei pupazzetti da dedicare ad altri giochi analoghi.

HQ27th edition, rischia di proporre un bel po' di roba modellistica, ma con le quest scopiazzate qua e là da questpack (tra cui credo anche qualcosa di questo sito) mai testati.

 

Rimangono i 23 Eroi: se nn testati per bene, ti ritrovi a giocare con diversi pg che nn hanno senso

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le quest sono le cose che mi preoccupano meno perché si possono facilmente correggere.

D'altro canto le minia erano fondamentali perché la maggior parte dei soldi "investiti" - per me - erano dedicati a quelle e per la grafica del prodotto (coerenza tra minia e design delle altre componenti), seguite a ruota dal regolamento generale (anche questo facilmente "limabile" e adattabile). Come si è ampiamente detto sul 3d, 110€ per tutto quel popò di roba e di quel livello ci stanno. Ovvio che se il crowfunding era per una scatola di soli modelli non avrei partecipato...

Rimango comunque fiducioso e tutto sommato contento del prodotto (sono tra quelli che avevano messo in conto un ritardo fisiologico del progetto, vista la mole di add-ons); mi fanno solamente incaxxare le continue cappelle-sistina commerciali (comunicazione fatta poco e malissimo in primis) e le cadute di stile di Crapa Pelata... Quando si dice "stai zitto che fai più bella figura..."!

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ovvio che se il crowfunding era per una scatola di soli modelli non avrei partecipato...

 

 Beh furya....se devi modificarti le quest e riadattare le regole, e se il tuo focus era incentrato soprattutto su scenari e miniature, potevi partecipare anche solo per quello.

 

Io nn ho partecipato, per i seguenti motivi:

 

1) Per la mole di miniature che ho già (nn una cosa esageratissima, un migliaio o poco più: copro qualsiasi ambientazione e ho tanti eroi per qualsiasi tipologia di classe e razza)...e il poco spazio rimastomi....

 

2) Il discorso sull'IP e il nebuloso trabagaio che hanno fatto per non rispondere sui  contatti di hasbro e del creatore Steve Baker.

 

3) La leva sull'effetto nostalgia che hanno promosso in fase di CF, sapendo che era impossibile una consegna natalizia per marchiare questo nuovo HQ ,come la 25a edizione.

 

In fase di aggiornamenti, la roba proposta (eccetto i dadi) è favolosa: chapeau ad artisti 3d e scultori.

La comunicazione la sappiamo di già.

Il pensare di nn testare le avventure e 25 PG è un suicidio: il playtesting è fondamentale.

 

Nedo Out

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Diciamo che ho partecipato per il progetto nel suo complesso, sapendo che la cosa più difficile da fare erano modelli all'altezza e che nel complesso si richiamasse lo stile HQ. Sicuramente buone regole e una campagna non solo eumate sarebbe stata la ciliegina, ma la bozza di regolamento mi ha soddisfatto più che abbastanza (come ho già detto vedremo se quello finale sarà coerente al suo interno) e per le avventure...beh...qui mi insegnate che c'è sempre margine per migliorare/personalizzare!

Comunque la tua scelta - con queste motivazioni - è ineccepibile; al posto tuo probabilmente avrei fatto lo stesso.

Al contrario di te però:

1) ho venduto l'unico esercito di WHF che avevo e ho qualche miniatura usata in 20 anni di gdr, ma per lo più pezzi sparsi ed esteticamente disomogenei;

2) sono della schiera di chi preferisce un "clone" vivo che un originale morto e non supportato (pur rimanendo nell'assoluto rispetto di Baker, che però non sappiamo se abbia incentrato la sua vita sul ricevere credits per Heroquest...forse ha fatto qualcosa di migliore ma non per sbombardati come noi :rr: );

3) non gioco più a HQ da tanto e la nostalgia era alle stelle, dato che ho provato tutti i surrogati usciti negli ultimi anni senza trovare il metadone definitivo, e ho considerato l'operazione come qualcosa fatta da appassionati come me (che pur ci dovevano guadagnare). Non so se un semplice disinteressato aguzzino (perché per me Mr. D. è inetto, non aguzzino...) avrebbe resistito alla chiusura di 2 crowfunding con la continua ombra di problemi legali e il nome insultato da metà della comunità internazionale.

 

Poi l'inettitudine gli ha fatto stimare male il progetto, oppure sapevano già che Natale sarebbe stato un miraggio (a me poco importa in confronto al poter tenere in mano una copia rediviva del gioco che mi ha fatto innamorare del fantasy) e adesso stiamo ancora aspettando.

 

Io mi sento però di spezzare una lancia in favore del ritardo: altri CF hanno subìto ritardi di 6 mesi senza problemi; l'elevato numero di stretch goals raggiunti li ha obbligati ad una supermole di lavoro in più (e tutto materiale IN PIU' da produrre... non come ho visto in altri CF, parti in legno anziché in cartone o un PG in più, o il tabellone laminato piuttosto che in cartone, o buste protettive...).

Anzi, da questo punto di vista penso che avevano già pronte due espansioni (come mi sembra avesse dichiarato Sua Mentale Luccicanza agli inizi su domanda dedicata) e gliele abbiamo bruciate costringendoli a metterle come stretch goals  :twisted:  (almeno quello). Forse senza il materiale aggiuntivo del 3° livello ce l'avrebbero potuta fare per Natale o al max l'Epifania...

 

Rimane il fatto che la comunicazione fa kakà....... 

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rimane il fatto che la comunicazione fa kakà.......

 

Ecco, su questo punto mi permetto di dissentire, é oggettivamente impossibile classificare una cosa che non c'è!!!!

 

 

Intanto approfitto del thread per condividere la mia gioia personale; oggi ho ricevuto 2 telefonate, nella prima mi hanno dato la data del ricovero in Day hospital per un intervento che sto aspettando da mesi (ed un problema che mi affligge da 3 anni.. No, non sto morendo e no, non mi devo fare le tette), la seconda telefonata mi ha chiamato il concessionario per dirmi che la mia auto nuova é pronta da immatricolare in anticipo di 1 mese! É da 3 mesi che sto andando al lavoro con i mezzi pubblici dopo che un id##ta mi aveva tamponato l'auto dkstruggendomela :/

 

Daje che quest'anno sta iniziando in bellezza, Dioniso a parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use