Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi...vedo che c'è chi consiglia di aspettare ma anche chi sostiene che rimangono due mesi per completare l'ordine dei pledge.

Anche io preferirei pagare con PayPal, ma non se mi applicano questa commissione assurda!

 

Mi sa che proverò a comprare con la mia carta di credito prepagata....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma Paypal lo saprà?

Ufficialmente no.

Ufficiosamente boh.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ufficialmente no.

Ufficiosamente boh.

 

Ma non si può comunicarlo in qualche modo a PayPal?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì. Chiunque abbia un conto PayPal può chiamarli e aprire un ticket di segnalazione citando l'articolo di legge che compare nel link di altroconsumo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh! Tutto il mondo è paese, anche in Italia ci sono alcuni shop online che richiedono le commissioni per i pagamenti con PayPal (arrivano anche al 4%) alcuni chiedono commissioni anche per la carta di credito (circa 1%-2%)

 

Per la cronaca la commissione che PayPal chiede ai commercianti per ogni transazione è pari a:

fisso €0,35 + 3,4% dell'importo (per un volume di incassi nel mese compreso tra €0,00 EUR - €2.500,00) se gli incassi nel mese aumentano resta il fisso di €0,35 e a scaglioni pian piano diminuisce la percentuale vedi PayPal Tariffa per commercianti

 

Piccolo OT

visto che siamo in argomento commissioni PayPal, in caso di acquisti in valuta vi consiglio di non utilizzare la conversione automatica della valuta offerta da PP, per chi non lo sapesse PayPal per questo servizio oltre al tasso di cambio applica una commissione extra sull'importo di circa +2% (non ricordo di preciso), meglio farsi addebitare l'importo in valuta e lasciare la conversione in € alla vostra carta di credito pagando solo il tasso di cambio,

per effettuare questa scelta nella schermata del pagamento con PP cliccate su "ALTRE OPZIONI DI CONVERSIONE" e quindi scegliete chi deve effettuare la conversione in valuta o PP o la vostra CC (di default la conversione in valuta la effettua PP). oppure smanettando tra la configurazione di PP da qualche parte si può modificare la scelta di default (è passato diverso tempo e non ricordo di preciso dove era imboscata questa opzione).

Fine OT

 

Tornando a noi, nel caso specifico capisco che se uno è in grado di pagare solo con PayPal la cosa diventa piuttosto scocciante, ma per chi può pagare con carta di credito non vedo la necessità di pagare a tutti i costi con PP, in caso di problemi (speriamo di no) PP rimborsa solo se si apre una contestazione entro 45 gg dalla transazione, ma alla consegna prevista per Natale mancano parecchi mesi e quindi ogni garanzia che PP offre al compratore diventa inefficace.

Personalmente pagherò con Carta di Credito utilizzando il servizio Redsys, in questo caso mi sembra di capire che per completare la transazione è obbligatorio utilizzare il servizio di sicurezza con immissione della password della propria carta di credito (eventualmente da richiedere alla propria banca che ha emesso la CC, sempre se la banca offre questo servizio).

Oppure ho visto che hanno aggiunto anche l'opzione di pagamento tramite bonifico bancario, so che alcune banche online offrono questo servizio gratis anche all'estero nell'area euro.

 

 

Sì. Chiunque abbia un conto PayPal può chiamarli e aprire un ticket di segnalazione citando l'articolo di legge che compare nel link di altroconsumo.

Siamo su suolo spagnolo, resta da capire se si tratta di normativa italiana che ovviamente in Spagna vale zero, oppure di legge comunitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Una cosa che fa preferire PayPal a cc è che non fornisci a (in questo caso) Redsys la tua carta; che giustamente ti fidi perché ci si appoggia GZ, ma in fin dei conti chi la conosce? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non voglio fare il sapientone, ma da profano penso che se Redsys è abilitato all'impiego dei servizi di sicurezza aggiuntivi Verified by Visa (o equivalenti delle altre carte) per me questo è una garanzia della serietà di chi richiede i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cambiando un attimo discorso, Pegasus hai risolto il tuo problema di account? Finalmente ti appare il pledge sul sito di GZ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Attenzione!

 

Ho provato a pagare con PayPal ma mi ha dato errore!

 

"AUTHORISATION TO PAYPAL FAILED"

 

Che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cambiando un attimo discorso, Pegasus hai risolto il tuo problema di account? Finalmente ti appare il pledge sul sito di GZ?

Ciao, grazie per l'interessamento, al momento ho risolto solo parzialmente,

a dir loro il problema era che avevo un account esistente su GZ (seppur con la stessa email di Lanzanos), ho resettato la password seguendo le loro indicazioni e da venerdì 11 visualizzo il logo HQ e ho a disposizione la scelta dei pledge,

però quando arrivo alla cassa non visualizzo il codice del voucher, ho aspettato qualche giorno per vedere se lo caricavano in automatico ma al momento nulla, se non si sblocca stasera riparto con altre email.

...vi farò sapere.

 

 

Attenzione!

 

Ho provato a pagare con PayPal ma mi ha dato errore!

 

"AUTHORISATION TO PAYPAL FAILED"

 

Che devo fare?

Non saprei, probabilmente essendo un servizio che hanno appena attivato forse c'è qualche problema nel funzionamento, prova ad aspettare qualche giorno e poi ritenta.

Se in seguito a questo errore nella schermata della cassa ti è scomparso anche il voucher, stando al loro comunicato dovrebbero essere avvisati in automatico e dovrebbero ricaricartelo nel giro di qualche ora, se non avviene mandagli un email.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use