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Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
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205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


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A voler essere maligni hanno aspettato tanto per attaccare due Stretch Goals e non lasciare per tutto il giorno l'ennesimo inserto per il sarcofago... :)

 

Oh, c'è da dire che ora trovare una tomba in gioco non è uno scherzo, perché effettivamente non puoi mai aspettarti cosa ci sia dentro, c'è una tale varietà (se sommiamo gli inserti degli scrigni che sono ugualmente utilizzabili). L'attenzione verso i Non-morti a me piace molto, per me sono sempre stati la categoria di mostri preferiti.

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Yon, tu che stavi aspettando per pledgare, pensi di farlo entro mezzanotte? Condivido la tua "linea" prudente, ma dato che sosterrò il progetto al 99% mi chiedo perché non farlo ora, con le minia dei bambini in regalo (anche se non so se lo comprerei come add-on).

 

PS: il leggio cornuto è veramente bello! All'inizio pensavo che gli elementi scenici non fossero così fondamentali...ora con questa qualità penso che diano al gioco un atmosfera unica!!! :love10: :love10: :love10:

 

 

Scusate, mi era partita una copia del messaggio precedente...

 

If an enemy lands a hard blow upon any of them and their life counter drops to one, the talisman will activate itself at once to teleport the young one to Mentor's chambers to catch thier second wind.

 

Si possono incominciare a fare supposizioni sul regolamento:

If an enemy lands a hard blow upon any of them - i mostri potranno fare più di una ferita (del resto come in passato);

and their life counter drops to one - anche qui nulla di nuovo, punti vita che scendono lentamente (perché se si facessero decine di ferite a colpo, difficilmente ci sarebbe la possibilità di arrivare ad un solo punto ferita) = punti corpo più o meno uguali al vecchio HQ?;

the talisman will activate itself at once to teleport the young one to Mentor's chambers to catch thier second wind - Mentor's Chambers = novità!

Non c'è prezzo per la miticità!

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Alla fine sto progetto m'attizza sempre di più......anche se dubito ancora di partecipare per saturazione...

 

........padre_maronno_by_keyazz0-d4q128y.jpg

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Sinceramente mi pare assurdo non partecipare.

HQ e' il nostro pane quotidiano e, non vorrei fare i conti in tasca a nessuno, per 110 euri gia' si portava via tanta roba 15 giorni fa.

Rinuncero' ad acquistare altri board games ammortizzando questa spesa. Rinuncero' ai jeans, alle felpe, e pure a qulche bel film in blue ray, oppure mi faccio due giorni di straordinario in fabbrica ed il gioco è fatto.

 

Per l'ipotesi regole del gioco, se nn mi piaceranno le modifichero' e ipotizzo che tutti voi farete lo stesso.

 

Daje!!!!!

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Dato il mio contributo alla causa...HQ never die!

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Yon, tu che stavi aspettando per pledgare, pensi di farlo entro mezzanotte? Condivido la tua "linea" prudente, ma dato che sosterrò il progetto al 99% mi chiedo perché non farlo ora, con le minia dei bambini in regalo (anche se non so se lo comprerei come add-on).

No. Per un motivo semplice, sto organizzando un matrimonio ed il 16 devo sganciare 1000 euri di caparra per il pranzo nuziale. Più 500 di caparra per il viaggio, mi vedo costretto a rimandare la spesa verso gli inizi di Febbraio.

 

Pazienza per le due miniature, anche se mi dispiace.

 

anche se dubito ancora di partecipare per saturazione...

 

........padre_maronno_by_keyazz0-d4q128y.jpg

 

Te ne pentirai.

 

Nel frattempo hanno sbloccato una nuova tile double face con regole speciali.

 

Se devo trovare un lato negativo, gli spazi stretti non favoriscono un buono sviluppo del gioco e delle tattiche per i giocatori; facilita i tappi o gli imbottigliamenti.

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Se devo trovare un lato negativo, gli spazi stretti non favoriscono un buono sviluppo del gioco e delle tattiche per i giocatori; facilita i tappi o gli imbottigliamenti.

 Problema ormai annoso....

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Certo che se ascoltassero i suggerimenti dei forum come corridoi o porte doppie...

Non c'è prezzo per la miticità!

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In realtà io lo ho risolto adottando corridoi larghi due caselle e stanze in media di 6x6, ma arrivo anche a 10x10. Le soluzioni migliori sono quelle delle tiles di D&D, sia scatola del gioco di ruolo che un'Avventura Fantasy. Hanno il solo difetto che gestisci male i passaggi segreti, possono essere più prevedibili.

 

 

Abbiamo toccato quota 200.000 euro di finanziamento, è una cifra importante: siamo esattamente alla metà della cifra raccolta in 3 giorni di KS (qui ci sono voluti 16 giorni. Comunque è una cifra di tutto rispetto e, come testimonia l'aumento del ritmo di sblocco dei pledge, non è detto che la tendenza non si possa invertire.

 

Si inizia anche a delineare meglio il piano degli stretch goals. Gli spagnoli avevano parlato di espansioni ed in effetti tutto il primo atto suggerisce questo scenario: Mentor invia gli Eroi a salvare abitanti del villaggio catturati da Goblin (schiavisti?) che abitano in caverne che ospitano pure ragni giganti (che all'occorrenza si mangiano pure i Goblin).

 

Il Secondo Atto invece è orientato sui Non-morti, come testimoniano gli inserti per le tombe, il libro tipo Necronomicon e i due servitori (il mio collo è del padrone, preludio alla comparsa del vampiro). A me i vampiri non piacciono per nulla e non c'azzeccano con HeroQuest, ma tant'è, sono praticamente stati richiesti a furor di popolo :-(

 

 

Invece latitano nuovi aggiornamenti sulla situazione, tipo sviluppi di nuove miniature.

 

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purtroppo sembra che la corsa al pledge, scatenata dalle 2 minie extra, si sia fermata: è da ieri notte che ci siamo arenati a quota 199.600€ ...

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