The MasTer Posted September 17, 2013 Group: Amministratori Topic Count: 581 Content Count: 6,003 Reputation: 3,271 Achievement Points: 13,202 Days Won: 384 Joined: 09/02/2005 Status: Online Last Seen: 15 minutes ago Posted September 17, 2013 Ci arriva in redazione una notizia incredibile. La ditta spagnola specializzata nella costruzione di miniature GameZone avrebbe acquisito i diritti di Heroquest per la Spagna e starebbe sviluppando un gioco da tavolo in occasione del 25° Anniversario dalla pubblicazione del gioco. Stando alle informazioni che abbiamo reperito, il gioco verrà messo in commercio (in spagnolo sicuramente ma vogliamo sperare tradotto nelle principali lingue) alla fine del 2014 e il nome sarà HeroQuest Classics. Il progetto verrà lanciato su KickStarter, ma la notizia non è confermata Questi altri dettagli sembrano tutti confermati (!) - La distribuzione avverrà esclusivamente in Spagna ma il gioco verrà pubblicato in varie lingue. - Vi sarà la disponibilità di 4 eroi maschili e 4 eroi femminili - Tutti gli oggetti (tavoli, scrigni, librerie ecc.) saranno in resina di alta qualità, come quella delle miniature. - La gameboard (il tabellone) avrà una doppia facciata - I fimir non saranno ri-utilizzati ma verranno usate creature rettili simili - Il costo sarà al livello di Descent (V2) L'immagine che vedete in cima è il modello 3D di una delle miniature degli orchi. Non male, direi! Adesso diamoci dentro: cosa possiamo proporre, come community Italiana, alla GameZone? Quali pensate siano le migliorie da apportare? Usiamo questo thread. Link del progetto | http://www.heroquestclassic.com/es/ Groul, joestar82 and BernieLomax 3
Aelfwine Posted September 17, 2013 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 172 Reputation: 89 Achievement Points: 201 Days Won: 4 Joined: 01/23/2013 Status: Offline Last Seen: November 28 Posted September 17, 2013 Che notizia! Chissà se hanno acquisito i diritti veri e propri. In ogni caso, l'immagine mostra una miniatura molto dettagliata, ma è solo un busto. Spero che le miniature siano a figura intera. Il tabellone con doppia facciata mi sembra una cosa simpatica, ma per me la più bella notizia è la presenza dei mobili. Spero però che essi avranno un vero ruolo nel gioco, e non siano solo elementi di contorno. Groul 1
The MasTer Posted September 17, 2013 Group: Amministratori Topic Count: 581 Content Count: 6,003 Reputation: 3,271 Achievement Points: 13,202 Days Won: 384 Joined: 09/02/2005 Status: Online Last Seen: 15 minutes ago Author Posted September 17, 2013 Non vedo perché non dovrebbe essere così. Altre notizie si possono reperire su heroquest.es, il sito spagnolo per eccellenza che tratta del "nostro". Io parlo anche spagnolo, quindi in caso di dubbi, chiedete qui.
kingsky Posted September 17, 2013 Group: Membri Topic Count: 53 Content Count: 786 Reputation: 442 Achievement Points: 846 Days Won: 51 Joined: 09/01/2012 Status: Offline Last Seen: November 25, 2019 Posted September 17, 2013 ma che figata, notizia dell'anno! Groul 1
Pegasus Posted September 17, 2013 Group: Membri Topic Count: 12 Content Count: 677 Reputation: 392 Achievement Points: 733 Days Won: 45 Joined: 02/03/2011 Status: Offline Last Seen: July 9, 2023 Posted September 17, 2013 Notizia molto interessante .....anche se mi sembra di capire che alla fine non sarà proprio HeroQuest ma una specie di clone e poi boh!? se verrà lanciato su KickStarter sarà a tiratura limitata? Aspettiamo e vediamo gli sviluppi .....per adesso la vedo più come un'abile mossa di GameZone per farsi pubblicità sfruttando il nome HeroQuest. gokiburiman and Silvestro 2
FCM Posted September 17, 2013 Group: Membri Topic Count: 12 Content Count: 80 Reputation: 9 Achievement Points: 93 Days Won: 1 Joined: 04/10/2007 Status: Offline Last Seen: September 20 Posted September 17, 2013 Questa si che è una notizia che mette il buon umore!! la la la la la lalaaaa! Sento già la sensazione della scatola tra le mani! Mamma mia! Certo potrebbe essere utile richiedere il regolamento in pdf... di solito alcune case editrici lo concedono. Questa è la mia proposta idea. RagMan 1
Aelfwine Posted September 17, 2013 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 172 Reputation: 89 Achievement Points: 201 Days Won: 4 Joined: 01/23/2013 Status: Offline Last Seen: November 28 Posted September 17, 2013 Spero che Pegasus si sbagli, ma il dubbio è lecito... Comunque se vogliono fare qualcosa di ispirato ad HQ devono sapere che i potenziali clienti sono molto attenti. Spero che adotteranno un'impostazione moderna, e che quindi il manuale sia scaricabile in pdf. Complimenti al nostro MasTer che conosce anche lo spagnolo! Non sapevo che anche in Spagna avessero un sito dedicato a HQ.
RagMan Posted September 18, 2013 Group: Amministratori Topic Count: 127 Content Count: 278 Reputation: 511 Achievement Points: 365 Days Won: 46 Joined: 04/10/2006 Status: Offline Last Seen: September 21, 2022 Posted September 18, 2013 Spero che Pegasus si sbagli, ma il dubbio è lecito... Comunque se vogliono fare qualcosa di ispirato ad HQ devono sapere che i potenziali clienti sono molto attenti. Spero che adotteranno un'impostazione moderna, e che quindi il manuale sia scaricabile in pdf. Complimenti al nostro MasTer che conosce anche lo spagnolo! Non sapevo che anche in Spagna avessero un sito dedicato a HQ. Non so... Non credo. GameZone vende miniature di altissima fattura. Non penso si rovinino il nome per una sciocchezza simile. KickStarter per una tiratura iniziale (fine 2014), probabilmente solo in spagnolo, ma successivamente tradotto nelle principali lingue europee. E se così non fosse c'è heroquestgame.com... :) The MasTer parla spagnolo, inglese e francese. E sta studiando giapponese. Non sottovalutatelo.. :)
Yon Posted September 20, 2013 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,495 Reputation: 1,305 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Posted September 20, 2013 Notizia grandiosa, non vedo l'ora. Ho avuto modo di dare un'occhiata ai dorsi delle carte e sono molto belli, mi resta il dubbio sulle miniature (sembrano pezzi da scacchi se sono come quell'orco, però sono belle!). In che modo dei non spagnoli potranno acquistarlo, dato che, da quello che ho capito, la distribuzione sarà limitata in Spagna? Vorrei comperare i diritti di HeroQUest per l'Italia :P The MasTer and gokiburiman 2
Katsuhiko JiNNai Posted September 21, 2013 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 819 Reputation: 465 Achievement Points: 849 Days Won: 60 Joined: 03/08/2009 Status: Offline Last Seen: November 14, 2022 Posted September 21, 2013 Sono curioso di visionare questa inaspettata rinascita di HQ. Sicuramente un prodotto da acquistare, mi auguro soddisfi pienamente le grandi aspettative degli appassionati. :) The MasTer and Salvatore 2
Recommended Posts