Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Oddio, che significa??? Buone nuove o brutte?  :pale:

(Ho provato a tradurre con Google Traduttore, ma ho lasciato perdere...)

 

PS: considerate sempre che i fondi su Lanzanos sono raccolti in euro, su KS in dollari canadesi, per cui 400.000$ = a circa 282 mila euri, già sorpassati abbondantemente. Si, è vero, si poteva fare molto di più, ma intanto speriamo bene...

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se buone o meno per il futuro non so, diciamo che, se confermate, sono la garanzia che il gioco uscirà.

 

Traduzione:

Eh no, affatto! HQFrance mi ha messo in guardia: "Ritira il link del remaster (la riedizione del gioco francese con al quale avevano trovato un accordo con Hasbro per la presentazione in Francia, ndt)!". "Hasbro è sul punto di guadagnare palate di soldi con HeroQuest 25° anniversario".
Ha quindi ritirato il link dai "sotterranei" (un altro forum francese), ma io lo ho lasciato... E tendo le dita incrociate... Ma HQFrance mi ha confermato che HQ25 è tenuto ad uscire nei supermercati a fianco dello scaffale del macellaio... Ok, questo non accadrà che nel 2015 e dubito che lanciare un "gioco da supermercato" a 90 euro raduni le folle come ai bei vecchi tempi di HeroQuest ma, va bene...
Ammettiamo.

Ancora una volta, non ne ho la prova scritta, niente... Ignoriamo se tutto questo chiasso è una leggenda oppure no. Per questo motivo, finché non ho niente di concreto in mano, non desisto.

 

Per il futuro intendo che se poi Hasbro si pappa il progetto bisogna vedere come lo sviluppa. Alla fine aveva ragione Vargridarn, come al solito il colosso si pappa la start-up e bonanotte sonatori.

Ma, ripeto, per ora sono semplici speculazioni. Però Gravaillon è una persona affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per quanto riguarda gli add-ons: io sono molto favorevole e non ci trovo nessun aspetto negativo.

- Sono le stesse cose che si trovano nella scatola base (ad eccezione dei ragni), quindi non c'è niente che non troverei nel mio pledge. Quindi nessuno è costretto a sottoscriverli per recuperare qualcosa che non avrebbe.

- Se mi serve qualcosa in più (nel mio caso, sicuramente i tiles, molto probabile anche le porte) me lo posso aggiungere alla scatola ad un costo molto basso.

- I soldi raccolti grazie agli add-ons si sbloccano gli obiettivi della versione estesa della scatola base (tra l'altro con i primi 3 sono stati raccolti 20.000 euro e quindi 2 obiettivi)

 

... tra poco si sbloccherà il nuovo obiettivo (immagino le altre carte delle magie primordiali) e il passo della raccolta è aumentato ancora rispetto a ieri...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma infatti Slauz, dopo la notizia di ieri ho molto rivisto il mio giudizio sugli add-ons della GZ. Alla fine resta in linea con lo spirito semplice e non a macchinetta mangiasoldi dei classici KickStarter. In pratica ti consente di pesonalizzare la scatola come vuoi con più materiale base. Niente esclusive a pagamento. Questo è positivo.

 

Secondo me sono fondamentali le tiles modulari, l'unica vera  novità, le porte (per esperienza: non ce ne sono mai abbastanza) ed i ragni, dato che 3 possono essere pochini. Gli altri a seconda di come uno gioca. Peraltro, qualora uno volesse prenderne molti, gli converrebbe di gran lunga comperare un secondo set di base.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... sono andato a cercare chi fossero questi della HQFrance: non ho trovato nient'altro che un blog (anche piuttosto generico) sul gioco originale in versione francese...

 

mentre HeroQuest remaster è un buon forum francese di appassionati (simile al nostro)... io non avrei dubbi al quale dei due dare credito...

 

 

... tra poco si sbloccherà il nuovo obiettivo (immagino le altre carte delle magie primordiali) e il passo della raccolta è aumentato ancora rispetto a ieri...

 

.... e invece: sorpresa!

 

Stone Guardian, active!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... sono andato a cercare chi fossero questi della HQFrance: non ho trovato nient'altro che un blog (anche piuttosto generico) sul gioco originale in versione francese...

 

mentre HeroQuest remaster è un buon forum francese di appassionati (simile al nostro)... io non avrei dubbi al quale dei due dare credito...

No, ti sbagli. HQFrance è un utente francese che ha fatto diversi lavori, tra cui un sostegno alla produzione della versione "remaster", assieme a Gravaillon. Poi ha anche il proprio blog.

 

Peraltro HQFrance è iscritto a numerosi forum stranieri di HeroQuest (ha fatto un salto anche sul nostro) ed è dentro lo staff di GZ per la produzione del gioco.

 

Suppongo che il fatto che abiti a Perpignan lo faciliti nel tenere i contatti. In effetti mi piacerebbe rifarci un salto da quelle parti, dannati Catalani teste dure!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi chino di fronte all'onniscienza di Yon (non ho trovato un'emoticon adeguata)...

 

quindi sembrerebbe che, nonostante abbia collaborato con GZ, sia scettico sulla successo commerciale dell'impresa...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

.... e invece: sorpresa!

 

Stone Guardian, active!

Bhe, più o meno proseguono con lo schema

 

- miniatura

-carte

-scenico

 

Finito un ciclo ne iniziano un altro rimescolando l'ordine di apparizione.

 

- Guardiano di pietra

- pozzi "tracobbetto"

- magie elementali

 

... con il nuovo ciclo potevano mettere subito le carte, invece sono ripartiti dalla miniatura.

 

Io vorrei vedere il DRAGO!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hai ragione Elessar!

Spiacente però, ma il Drago credo proprio che sarà l'ultima miniatura :-)

 

mi chino di fronte all'onniscienza di Yon (non ho trovato un'emoticon adeguata)...

 

quindi sembrerebbe che, nonostante abbia collaborato con GZ, sia scettico sulla successo commerciale dell'impresa...

 

C'era questa :notworthy: :lol:

 

Comunque, ripeto, non è una notizia né ufficiale, né confermata. E' riportata da un collaboratore francese di GZ e basta. Come giustamente mi faceva notare un user del forum francese, è pure vero che GZ ha sempre detto in lungo ed in largo che il gioco era diverso da quello di Hasbro, anche se poi ha detto pure il contrario.

Insomma, è una possibilità, prendetela come viene.

Del resto anche Talon, che pure ha avuto contatti con GZ e ci collaborava, era scettico, mentre invece HQFrance sembra essere molto sicuro di sé.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   1
  • Punti:  86
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/12/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ok mettiamo il caso che il tutto su Lanzanos vada a buon fine (e lo spero vivamente manca poco ormai!!), potrebbe la hasbro o chi per loro bloccare il tutto anche in fase di realizzazione del progetto? insomma in parole povere, il rischio di perdere l'nvestimento del pledge è fattibile? anche perchè una volta conclusa la cosa su Lanzanos come fanno in caso di problemi a restituire i soldi a tutti? si parla comunque di una cifra considerevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use