Vai al contenuto

Miniature Fernryll in resina: che colla usare?


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   33
  • Punti:  92
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  20/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho da poco acquistato diverse miniature della Reaper Bones e della Fenryll.

 

Per le prime non ci sono stati problemi in assemblaggio, ma per quelle in Resina pura la colla attak non funziona in nessun caso.

Ho provato anche a sgrassare col detersivo per piatti come consigliano in rete, ma niente!

 

cosa tocca usare per far aderire pezzi in resina?

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un mio amico appassionato di modellismo per piccole superfici anche in resina di solito usa l'Attack, mentre per superfici estese o porose usa una colla epossidica bicomponente che però ha una presa più lenta, per la cronaca che tipo di Attack hai utilizzato?

C'è anche una versione speciale per materiali plastici con abbinato una specie di pennarello attivatore/sgrassatore da passare preventivamente sulle superfici da trattare, non so se è ugualmente valida anche per la resina in questione ma l'ho provata e posso garantire che funziona su certi tipi di plastica dove l'Attack normale fa cilecca, oppure se le superfici da incollare sono piuttosto porose potresti provare con l'Attack gel.

Come ultima alternativa prova a chiedere in qualche negozio di modellismo se hanno qualche prodotto specifico per la resina.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho da poco acquistato diverse miniature della Reaper Bones e della Fenryll.

 

Per le prime non ci sono stati problemi in assemblaggio, ma per quelle in Resina pura la colla attak non funziona in nessun caso.

Ho provato anche a sgrassare col detersivo per piatti come consigliano in rete, ma niente!

 

cosa tocca usare per far aderire pezzi in resina?

 

grazie in anticipo

scusa l'ignoranza, ma le minia reaper e fenryll son tutte da incollare/montare??

un'altra cosa: dove le hai prese??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   33
  • Punti:  92
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  20/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un mio amico appassionato di modellismo per piccole superfici anche in resina di solito usa l'Attack, mentre per superfici estese o porose usa una colla epossidica bicomponente che però ha una presa più lenta, per la cronaca che tipo di Attack hai utilizzato?

C'è anche una versione speciale per materiali plastici con abbinato una specie di pennarello attivatore/sgrassatore da passare preventivamente sulle superfici da trattare, non so se è ugualmente valida anche per la resina in questione ma l'ho provata e posso garantire che funziona su certi tipi di plastica dove l'Attack normale fa cilecca, oppure se le superfici da incollare sono piuttosto porose potresti provare con l'Attack gel.

Come ultima alternativa prova a chiedere in qualche negozio di modellismo se hanno qualche prodotto specifico per la resina.

 

in negozio mi han detto di usare la cianoacrilica, vedo se funziona.

 

scusa l'ignoranza, ma le minia reaper e fenryll son tutte da incollare/montare??

un'altra cosa: dove le hai prese??

 

le fenryll spesso son da montare e hanno molti piccoli pezzi, ma sono fatte di una cera stupenda.

 

le reaper no sono già pronte, da montare ci sono solo i big boss tipo Agramon e compagnia bella.

 

ebay

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Strano l'attack dovrebbe funzionare sulla resina se il prodotto è stato lavato bene.

 

Invece sulla resina sicuramente non funzionano le colle tipo la Rewell che fondono la plastica per incollare.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use