Vai al contenuto

I segreti di Grimrock - La tomba dimenticata [Quest 0]


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dopo un periodo di stop dovuto ai casi della vita (in primis il lavoro), Maestro Ludico e Signora dei Giochi tornano a sfidarsi in un dungeon testa-a-testa, prologo di una campagna che sta prendendo forma in questo periodo.

 

Per l'occasione Signora dei Giochi crea un nuovo personaggio: la ranger Calliope, professione avventuriera e cacciatrice di tesori. Il sottoscritto prepara una quest-radice che servirà da spunto al resto della campagna. In particolare, ho previsto tre possibili sviluppi a seconda di cosa sceglierà di fare Calliope a fine avventura. Ma ora spazio alle immagini  :glasses2:

 

 

La nostra ranger è nuova in città, appena giunta insieme ad una carovana. Si reca in una taverna in cerca di un letto e viene a sapere che c'è fermento nelle notti di Grimrock. In particolare, una guardia fuori servizio gli racconta di strani figuri incappucciati che entrano nel mausoleo abbandonato al centro della città senza che nessuno veda uscirli... un evento abbastanza curioso da stimolare la voglia di avventura di una cacciatrice di tesori!

 

 

Con le fide spade al fianco ed una freccia all'arco, Calliope scende le scale che portano nei recessi del mausoleo. Dominano la scena il debole chiarore delle torce ed un preoccupante silenzio.

 

post-1334-0-66237800-1399832887_thumb.jpg

 

Aprendo con cautela la porta, Calliope scopre una stanza trasformata in tana da un feroce lupo, penetrato nel mausoleo chissà come e chissà quando. La ferocia della bestia è palesata dal cadavere ormai ridotto ad ossa di un precedente cacciatore di gloria caduto sotto le zanne della fiera

Per nulla spaventata, Calliope incocca una freccia ed attacca il lupo, centrandolo in pieno. La bestia stramazza a terra, morta.

Sul cadavere dell'avventuriero ci sono 50 monete d'oro che scivolano veloci nelle tasche della ranger.

 

post-1334-0-70850900-1399832893_thumb.jpg

 

Apparentemente non ci sono porte nella stanza, ma gli incappucciati misteriosi non sono qui, quindi da qualche parte ci sarà un passaggio segreto. Calliope si guarda intorno attentamente e fa una doppia scoperta: un'apertura dietro un armadio addossato in modo frettoloso alla parete ed un passaggio segreto su un muro che porta in un cunicolo scavato nella pietra.

 

post-1334-0-10759100-1399832904_thumb.jpg

 

Calliope opta per il passaggio segreto, scoprendo che tanto segreto non è: alcune torce infatti illuminano le umide pareti di pietra del cunicolo. La ranger entra nel corridoio, infastidendo però decine di ratti che le si lanciano addosso.

 

post-1334-0-50405900-1399832910_thumb.jpg

 

Liberarsi dei nugoli di ratti non è un compito difficile per Calliope, che in fondo al passaggio si trova di fronte ad un nuovo passaggio segreto. Quest'ultimo porta in una stanza delle cerimonie, di aspetto molto antico e con poche colonne ancora integre. Una misteriosa nebbiolina avvolge il passaggio in fondo alla stanza. Ciò è alquanto sospetto, ma la ranger preferisce frugare in giro prima di indagare i segreti avvolti oltre la foschia.

 

post-1334-0-09955400-1399832917_thumb.jpg

 

A volte il fato ci mette lo zampino: mentre fruga in cerca di preziosi, Calliope si imbatte in un bellissimo topazio che però le deflagra in mano, accecandola! La ranger barcolla stordita per la stanza facendo rumore, mentre da oltre la nebbia giungono voci misteriose...

 

post-1334-0-07639200-1399832923_thumb.jpg post-1334-0-88794900-1399832936_thumb.jpg

 

L'origine delle voci misteriose è presto spiegata: una coppia di incappucciati spunta da oltre la nebbia, ruotando pericolose mazze e gridando contro Calliope frasi minacciose. La ranger, per quanto mezza cieca, sfodera le lame e si prepara a combattere.

 

post-1334-0-27744400-1399832944_thumb.jpg

 

Durante il combattimento, Calliope riguadagna l'uso della vista e per gli incappucciati non ci sono speranze. Superato il velo di nebbia, la ranger scopre che le antiche gallerie delle tombe sono state occupate dagli incappucciati, intenti a praticare riti malsani in questo ambiente un tempo sacro.

 

post-1334-0-91921400-1399832950_thumb.jpg post-1334-0-93711500-1399832957_thumb.jpg

 

Gli incappucciati sembrano prendere ordini da una carismatica figura, forse un capo del culto, intento a salmodiare litanie misteriose. Su suo ordine, attaccano in massa Calliope che deve difendersi.

 

post-1334-0-27439700-1399832964_thumb.jpg

 

(continua nel prossimo post!)

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

(seconda parte)

 

Calliope si ritira nella stanza delle colonne, guadagnando terreno sui cultisti. Appena superato il muro di nebbia sfodera l'arco, incocca una freccia e colpisce il primo incappucciato sbucato dalla foschia.

 

post-1334-0-68804600-1399835047_thumb.jpg

 

L'ultimo cultista misterioso avanza roteando l'arma sopra la testa, deciso a vender cara la pelle. La mischia è accesa e la ranger accusa un paio di colpi prima di infilzare l'avversario con le sue spade gemelle.

 

post-1334-0-20377400-1399835053_thumb.jpg

 

Il capo cultista ha avuto tutto il tempo di raggiungere la nostra eroina e le si scaglia contro con tutta la sua furia fanatica. Lo scontro è davvero acceso e dopo 5 o 6 scambi di colpi furenti in mischia il nemico cade. Calliope è ferita gravemente, ma ha vinto la battaglia!

 

post-1334-0-93509300-1399835058_thumb.jpg

 

Esaminando l'altare, l'avventuriera scopre un frammento di pergamena molto misteriosa ed una gemma rosso fuoco incastonata in una collana. Sembrano tutti oggetti in mano agli officianti del culto, ma non è chiaro a cosa servano. Calliope decide di portare la gemma da un gioielliere che gli rivela la natura magica del cristallo. Ma non solo: sembra che faccia parte di un set di tre gemme magiche destinate ad essere riunite per rivelare un grande potere.

 

post-1334-0-79576100-1399835064_thumb.jpg

 

Alla fine della quest, la Signora dei Giochi aveva tre possibili percorsi da scegliere per proseguire la campagna:

 

1) indagare sui cultisti e sulle loro malefiche mosse

2) ritrovare le gemme perdute

3) scoprire di più sulla pergamena misteriosa

 

La scelta è ricaduta sulla ricerca delle gemme... quindi ora mi metto a scrivere e presto spero di mostrarvi una nuova fantastica avventura!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bel resoconto!.. ma che ranger avida! E ora chi melo dice che cosa rappresenta la pergamena?!?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bel resoconto!.. ma che ranger avida! E ora chi melo dice che cosa rappresenta la pergamena?!?

La Signora dei Giochi motiva la scelta col suo immortale amore per i gioielli in ogni contesto...  :glasses2:  E per quel che avevo in mente la pergamena potrebbe anche tornare fuori, sebbene in modo assai marginale.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

che miniature usi???? cmq bellissima storia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

che miniature usi???? cmq bellissima storia!!!!

Grazie mille! Spero che anche il seguito sia all'altezza... alla Signora dei Giochi è piaciuta.

 

Le miniature... nell'ordine sono le seguenti:

 

- Calliope la Ranger: ranger femmina umana di Castle Ravenloft

- il lupo: mastino infernale di Descent Prima Edizione

- gli sciami di topi: sempre Castle Ravenloft

- i cultisti bianchi e quello rosso: Descent Prima edizione - espansione "L'altare della Disperazione"

 

I cultisti non sono proprio in scala ottimale (le miniature di Descent sono un po' più piccole di quelle di Heroquest ed hanno proporzioni lineari), ma non sono uno di palato troppo fine, mi faccio andare bene un po' tutto  :glasses2:

I mostri di Descent invece sono abbastanza adatti e poi mi piacciono perché sono abbastanza vari.

Quelle dei vari titoli di Dungeons and Dragons 4th Ed. invece sono adattissime come dimensioni e qualità, le consiglio fortemente!!!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use