Vai al contenuto

Nuove carte oggetti


Maestro Ludico
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Da qualche giorno mi sono messo a scaricare quest qua e là. Tra queste ho trovato alcuni vecchi moduli "ufficiali" in inglese di Heroquest, tutti piuttosto divertenti. Ho notato però che, causa probabilmente gli scarsi mezzi tecnici dell'epoca (leggi: software di elaborazione grafica) le avventure non contenevano le carte oggetto dei vari artefatti ed equipaggiamenti ritrovabili nel corso delle partite: quindi ho pensato di iniziare a farli io (con un po' di fantasia)

 

Il primo ad esempio che ho fatto è la mitica Bacchetta di Galimatias del modulo "Running the Gauntlet", bella quest in solitario per il Mago. Non ho fatto il dorso, ma credo sia giusto metterla negli Artefatti.

 

post-1334-0-66094700-1398282815_thumb.jpg

 

Il testo della quest non dà ulteriori indicazioni in merito ai poteri della bacchetta (eccetto che, entratone in possesso a fine quest, il Mago recupera tutti gli incantesimi già giocati, ma si tratta di un espediente narrativo), quindi anche io ho riportato pari pari quanto scritto.

 

Adesso sto lavorando sulla Cintura del Dio del Tuono della quest "A growl of thunder". Li posterò non appena terminati in questi giorni, poi mi direte cosa ne pensate.

 

Torno al lavoro!

 

"Zzap!" <svanisce in una nube di fumo smeraldo>

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutti i pg possono tenerla e quindi avere i 2 PM?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora... In teoria si perché non dice il contrario. In pratica no perché non ha molto senso a mio parere.

 

Oggettivamente: non ce lo vedo il Barbaro in giro per i dungeon con la bacchetta in mano a fare il filosofo.

 

Per modificarla però attendevo pareri. Io la limiterei come usi al solo Mago ed Elfo (e personaggi inventati equivalenti).

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ottima la bacchetta.... ma mi domando, se un Mago la tiene in mano, può usare un'arma, esempio un bastone?? e se la tiene un Elfo, può usare anche un arco (in attacco) o uno scudo (per la difesa)? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ottima la bacchetta.... ma mi domando, se un Mago la tiene in mano, può usare un'arma, esempio un bastone?? e se la tiene un Elfo, può usare anche un arco (in attacco) o uno scudo (per la difesa)? 

Dipende dalla concezione che hai del gioco e dell'equipaggiamento. Nel mio fantastico mondo di avventure, la bacchetta te la tieni in mano per farla funzionare e non nello zaino, quindi ti occupa uno "slot" di mani. Se devi usare l'arco, la metti via (la "tappi" nel mio metodo) e i 2 punti Mente te li scordi finchè non la "stappi".

 

Adesso in questi giorni faccio una modifica al testo della carta, inserendo che è un artefatto e che può essere usata solo dal mago e dall'elfo, mi piace di più e la rende anche più equilibrata.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bacchetta di Galimatias ver 2.0

 

post-1334-0-78856900-1398364655_thumb.jpg

 

Sempre in lavorazione gli oggetti di "A growl of thunder" (sono una lumaca, abbiate pietà)

 

Sono ancora indeciso sull'includere nel testo la frase "fintanto che è equipaggiata" al posto di "fintanto che è in suo possesso". La differenza è sottile, ma decisiva: nelle mie house rules non sarebbe necessario precisarlo in quanto s'intendono in possesso di un eroe solo gli oggetti effettivamente usati in quel momento (vedi qualche post sopra), mentre quelli non in uso sono da intendersi "nello zaino".

 

Confonde le idee inserire questa precisazione? Attendo un parere.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io voto x "fintanto che è in possesso". una bacchetta può sempre essere infilata nella cintura e quindi riuscire a brandire un arma o un 'equipaggiamento difensivo!!!  ma la quest in questione è in inglese????

ottimo lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh grazie mille, non è niente di speciale. Gli altri oggetti sembrano anche più carini da mettere in "carta".

 

Si, la quest è in inglese.

 

In effetti non è sbagliato neanche così, ci sono oggetti che devono essere usati ed altri (come un amuleto od altro) che devono solo essere "indossati". Si può anche considerare la bacchetta come un feticcio che dona potere senza dover essere attivato.

 

Per ora la lascio così, passo agli altri grazie  :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco qui la mia versione del set di oggetti della quest "A growl of thunder".

 

post-1334-0-14468900-1398455007_thumb.jpg  post-1334-0-16047500-1398455011_thumb.jpg  post-1334-0-64720700-1398455013_thumb.jpg

 

Come nell'altra quest, anche qui le indicazioni sui poteri dei vari oggetti sono minimali, perciò mi sono limitato a tradurre il testo di ciascuno senza aggiunte. L'unica cosa che ho cambiato è il nome del martello perchè "Martello di Thor" non volevo proprio usarlo su una carta di HQ.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use