Vai al contenuto

Bacheca per giocatori Heroquest (Archivio 2010)


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ehm devi rendere tutto i pezzi presenti sul tabellone invisibili e poi salvarla. accedendo come master ved tutto, mentre accedendo come personaggio non vedi una cippa.

se ci son problemi la faccio io, ci metto 5 minuti...

ah ok allora se per te non ci sono problemi lascio pure a te il compito. è che devo riprendere la mano con l'heroquest di vassal :scratch:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  20
  • Reputazione:   4
  • Punti:  20
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  15/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate se torno a chiedere una cosa...

 

Ho visto nel sito diverse versioni del regolamento: ad esempio, per il solo Set base, ci sono quelle italiane v.1 e v.2, quelle UK v.1 e v.2 e quelle USA sia in inglese che tradotte.

 

Per "regolamento europeo" si intende quello italiano, giusto? Le due versioni sono coincidenti? Oppure da qualche parte si trova un regolamento più esteso e non riferito solo al set base (o a una data espansione)?

 

In poche parole... non è che un'anima pia mi potrebbe passare il link per il regolamento che si dovrebbe usare giocando su Vassal??

 

:scratch: :study:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il Regolamento italiano di HQ è la (pessima) traduzione di quello Europeo (o UK che dir si voglia).

Le v1 e v2 nel sito sono la stessa cosa.

Una RulesCyclopedia era in cantiere (e lo è tutt'ora), ma è un lavoro degli utenti.

 

Con Vassal però si gioca col Regolamento Americano (almeno, se ho ben capito di quale modulo state parlando).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  20
  • Reputazione:   4
  • Punti:  20
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  15/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uhm... quindi l'ideale per giocare secondo le regole "europee" sarebbe usare quelle UK (magari aiutandosi con la "traduzione" italiana), mentre se servissero quelle USA ho visto che nel sito si trovano sia in originale che tradotte in ITA.

 

In ogni caso, mi sembra di capire che si parli sempre di quelle relative al set base (a meno che non si decida di giocare qualche "missione" che richieda altrimenti): non esiste una specie di "regolamento complessivo", se non le (utilissime) FAQ divise per argomenti che si trovano qua nel forum, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non esiste una specie di "regolamento complessivo", se non le (utilissime) FAQ divise per argomenti che si trovano qua nel forum, giusto?

Come ti dicevo, non ancora.

E' in preparazione da una vita, ma visto che è richiesta ci rimetterò su le mani e vedremo di concludere il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  236
  • Reputazione:   62
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Con Vassal però si gioca col Regolamento Americano (almeno, se ho ben capito di quale modulo state parlando).

 

a suo tempo, quando modificai il modulo, misi tutto il possibile (miniature -grazie a bucky-, carte e tiles) per giocare in entrambe le versioni del gioco.

 

immagino che la versione europea sia quella che tutti conosciamo meglio, per questo si giocherà a quella europea.

 

pegli, per regolamento europeo intendo quello inglese, e non quello tradotto male in italiano. ma puoi sempre scaricarti l'italiano e vederti l'errata corrige

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a suo tempo, quando modificai il modulo, misi tutto il possibile (miniature -grazie a bucky-, carte e tiles) per giocare in entrambe le versioni del gioco.

immagino che la versione europea sia quella che tutti conosciamo meglio, per questo si giocherà a quella europea.

io ultimamente gioco con la versione americana però penso che vada bene a tutti se partiamo con quella europea :scratch:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@ Pegli: ho notato che la versione di HQ per vassal è concepita sia per la versione USA che per quella UE. Infatti, le carte, le miniature o i segnalini sono distinti in queste due macrocategorie.

@ Rafael: la missione si salva andando nel menu File, in alto a sinistra. Una volta creata la missione, però, bisogna rendere invisibile l'intero mobilio!

 

COSA bisogna avere/conoscere per giocare con Vassal:

- Scaricare Vassal (vers 3.1.14): http://www.vassalengine.org/

- Scaricare il modulo di Heroquest (vers 0.8 ) dal sito di Boyakky: http://starquest.jimdo.com/vassal/heroquest/ e riunire i due moduli utilizzando il programmino free HJSplit (vers 2.4): http://www.freebyte.com/hjsplit/#win32

NB: ho già inviato a qualcuno di voi il file Heroquest 0.8 intero. Pesa 8mb. Se non riucite a scaricarlo dal sito di Boyakky fatemi un fischio tramite messaggio privato!

- rileggere le regole di Heroquest. Se non le avete le potete scaricare da questo sito: http://www.heroquestgame.com/HQWorld/00Heroquest/mainHeroquestSetBase.htm Scorrete la pagina e scaricate il file Istruzioni ITA (PDF) (Ver.2)

- studiare "bene" le 10 paginette delle domande più frequenti (Faq) compilate da Nemo: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=102163#102163

 

Ci vediamo tutti su Vassal. Stasera cercherò di connettermi.

Tenete presente che "La Prova" servirà solo per impratichirci con Vassal, per cui alcuni di voi potrebbero giorcarla due volte in quanto non tutti saremo online la prima sera.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate ma il programma HJSplit come si usa per riunire i due moduli ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  20
  • Reputazione:   4
  • Punti:  20
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  15/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lo apri e clicchi su "join" (nella versione che ho io, la 2.4, è il primo pulsante in alto nella colonna di destra).

 

Nella nuova finestra, clicchi su "input file" e vai a cercare il primo dei files da unire (credo lo .001). Output file lo lasci pure vuoto e, se ricordo bene, ti crea il file unito nella stessa directory, ovviamente dopo aver premuto "start".

 

:scratch:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use