Vai al contenuto

"Lo Stregone Supremo" - 01.07.2011 - 22.09.2011


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che l'avventura, così com'è stata raccontata, è stata appassionante.

Speriamo che Cavolo mantenga la propria grinta e riesca a raggiungere il gruppo di eroi per la quest finale.

Forza Cavolo!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che l'avventura, così com'è stata raccontata, è stata appassionante.

Speriamo che Cavolo mantenga la propria grinta e riesca a raggiungere il gruppo di eroi per la quest finale.

Forza Cavolo!

bè io sono dell'idea che se un pg supera la prima prova indenne poi ha la strada spianata.

per l'elfo, ad esempio, che ha iniziato la prima prova crepando subito e non l'ha ancora terminata, sarà molto più difficile perchè ora ha un solo sostituto nel caso di morte.

per il nano invece credo che non ci saranno problemi, mi aspetto una serie di prove molto simili a quelle del barbaro.

vedremo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

QUEST

LA PRIMA PROVA DELL'ELFO

 

Ed eccoci giunti alla prima prova dell'elfo iniziata settimana scorsa

Tocca alla new entry Harlan Draka che decide di partecipare a questo progetto con l'elfo come pg e al quale viene dato il il nome di Dakkar :(

La prima prova del nostro elfo consisteva nel penetrare in una fortezza e recuperare un potente artefatto custodito da un gargoyle e una volta recuperato l'oggetto scappare a gambe levate :)

L'elfo inizia la quest entrando nella fortezza da una porta a nord est.

Decide subito di percorrere un corridoio e di lanciarsi immediatamente pelle di pietra ….

il primo mostro che Dakkar trova è un goblin che viene ucciso senza problemi.

Fatto ciò l'elfo trova varie stanze ma se ne sbatte e continua il suo cammino per i corridoi della fortezza :lol: trova un altro goblin e anche costui viene seccato in un colpo solo.

Nel frattempo arriva a salutarci Tony ma purtroppo se ne va dopo pochi minuti :(

Intanto ucciso anche il secondo goblin Dakkar entra in una stanza … che però è una delle finali :lol:

trova un guerriero del caos (foto 1), l'elfo lo ferisce ma il guerriero nel suo turno fa la stessa cosa e l'elfo perde pelle di pietra.

Altro turno per Dakkar e il guerriero va a 1 pc. L'elfo prova a scappare ma non ci riesce e il guerriero lo attacca nuovamente riducendolo a 2 pc !!!!

l'elfo si allontana curandosi con guarigione del corpo ma non serve a nulla poiché il guerriero ritorna alla carica e riduce nuovamente l'elfo a 2 pc poichè harlan fa solo teschi in difesa :lol:

L'elfo però prova un ultimo attacco e secca finalmente il guerriero !!! :P

decide allora di tornare nella stanza e di fare ricerca ma una bella trappola lo porta a 1 pc !!!

A questo punto l'elfo si accorge di aver sbagliato tattica e torna indietro alla prima stanza incontrata. Una volta entrato trova un goblin che uccide senza problemi e prosegue nella stanza successiva dove trova un altro goblin che viene tanto per cambiare ucciso :lol:

questo elfo possiamo dire che è specializzato nell'uccisione dei goblin :lol:

fatto questo l'elfo trova finalmente delle pozioni che usa subito per curarsi.... purtroppo però una è scaduta e solo una è decente e l'elfo con 2 pozioni può solo tornare a 5 pc :)

fatto ciò l'elfo prosegue nel suo cammino e nella stanza seguente trova 2 orchi.

Il primo viene ucciso senza problemi, l'altro prova ad attaccare ma l'elfo para e nel suo turno secca anche questo secondo orco.

Nelle ricerche tesori l'elfo trova poi una pozione ed una pergamena.

Dakkar a questo punto entra nell'ultima stanza a nord dove però c'è un altro guerriero del caos (foto 2). Il duello è lungo ed estenuante …. l'elfo non riesce a scalfire il guerriero e in 4 turni gli infligge solo 1 danno, il guerriero invece in 4 turni riduce l'elfo a 2 pc !!!!

L'elfo a questo punto beve una pozione ma prima di attaccare si ferma …. ci sono delle bimbe che disturbano Harlan !!!! :)

post-1744-133700406336_thumb.jpg

post-1744-133700406339_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

....Dopo mezz'ora di pausa riecco Harlan, molto provato a dire il vero :), che riprende il suo turno.

L'elfo attacca e riduce a 1 pc il guerriero del caos …. ma siamo ancora qui ? :P

il guerriero attacca ma fa ben 4 scudi bianchi :lol:

l'elfo però non è da meno e va pure lui a vuoto.....è allora di nuovo il guerriero che attacca e infligge 2 danni all'elfo che ora è a 4 pc.

L'elfo ci riprova ma nulla e il guerriero infligge altri 2 danni al povero Dakkar !!!

ormai l'elfo non sa più che fare … altro attacco e il guerriero para ancora.

Di nuovo il guerriero che attacca e l'elfo … crepa !!!!! :( (foto 3)

l'elfo Dakkar conclude così la sua avventura …. davvero sfigato questo elfo :(

entra così sul campo di battaglia il primo dei 2 sostituti dell'elfo un certo Banedon :)

costui si dirige subito nella stanza dove è morto il suo compagno non prima però di essersi lanciato subito pelle di pietra.

Banedon però inizia nel peggiore dei modi … subisce subito 3 danni e perde pelle di pietra.

Il povero elfo già sfiduciato ci riprova e colpo di scena …. secca il guerriero del caos !!!! :)

ucciso il guerriero Banedon trova poi 50 monete e 2 pozioni.

Fatto ciò esce dalla stanza e si dirige nella stanza centrale della fortezza dove ci sono 2 orchi che curano una botola che porta ai livelli inferiori (foto 4)

Banedon prende coraggio entra e ne secca subito uno. L'altro orco attacca ma va a vuoto e stessa cosa fa l'elfo. Al turno successivo succede la stessa cosa :lol: e dopo un turno dove i 2 si studiano allontanandosi succede ancora la stessa cosa con l'elfo che per la terza volta di fila va a vuoto !!! :lol: l'orco invece non va a vuoto e riduce a 1 pc l'elfo.

Banedon a questo punto beve le 2 pozioni e recupera solo 3 pc -.-' … mamma mia quanto è sfigato Harlan questa sera :lol:

una volta bevute le pozioni l'elfo attacca e finalmente uccide l'orco .. mamma mia che fatica ragazzi :lol:

post-1744-133700406343_thumb.jpg

post-1744-133700406346_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

.... Banedon decide allora di gettarsi nella botola. Essa conduce in un corridoio che è collegato a 2 stanze. L'elfo entra nella stanza a sinistra dove c'è l'armeria e anche un goblin e un orco (foto 5).

L'elfo entra senza fare danni mentre goblin ed orco infliggono un danno nel loro turno.

L'elfo ci riprova ma ancora nulla.... mamma mia che scarso sto elfo in attacco, davvero non ho mai visto tutta questa sfiga concentrata su un solo giocatore !!!! :(

il goblin infligge un altro danno e così l'elfo è costretto a curarsi con guarigione del corpo.

Fatto questo però ecco che Harlan è nuovamente chiamato dalle bimbe :D altra interruzione e questa volta si continua una prossima serata :D

 

........

 

Rieccoci qui ma purtroppo non con Harlan che deve lasciare il suo posto per vari impegni e così tocca al nostro Tony concludere la prima prova dell'elfo Banedon.

Vedremo se Tony sarà più fortunato (ma credo che ci vorrà poco per esserlo) del nostro Harlan :D

tony prende in mano l'elfo mentre è ancora intento a combattere contro un goblin e un orco.

Primo turno di Tony con l'elfo ed ecco subito 2 teschi in attacco e l'orco che crepa …. Tony ha fatto di più solo con questa azione che Harlan in una serata intera :D :D assurdo !!!! :D

subito dopo elfo e il goblin si attaccano per 2 turni facendo solo scudi bianchi e al terzo tentativo il goblin infligge un danno all'elfo.

Altri 2 turni e ancora solo scudi per entrambi … ma che è sta cosa ? :lol:

alla fine al quinto tentativo l'elfo uccide questo benedetto goblin !!!! :lol:

entrato nell'armeria l'elfo trova poi con stupore una balestra, una pozioni rigenerante e il famoso artefatto che doveva recuperare, ovvero la corazza di borin !!!! :)

post-1744-133700406348_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

.... Tutto bello felice, contento e sicuro di sé Banedon apre l'altra stanza nei sotterranei e qui trova però il gargoyle !!!! …. l'elfo lo attacca subito con la balestra infliggendogli un danno (foto 6)

Il gargoyle allora attacca ma l'elfo con la sua bella corazza di Borin para alla grande :(

Banedon spara un altro colpo dalla balestra e il gargoyle subisce un altro colpo ma non muore e attacca subito ma l'elfo para ancora e spara un terzo colpo dalla sua balestra uccidendo il gargoyle !!!! caspita che grinta l'elfo !!! sembra essere rinato :D

l'elfo entra poi nella stanza del gargoyle dove trova 2 pozioni rigeneranti e 50 monete.

Fatto questo ritorna su per la botola e si dirige verso l'uscita.

L'uscita però è a nord est e Banedon entra prima in una stanza dove ci sono dei non morti che sembrano però pietrificati (foto 7)

L'elfo allora gli ignora e prosegue il cammino nella stanza successiva.... qui però subito dopo aver aperto uno scrigno vuoto sente dei rumori nella stanza precedente e vede che i non morti si svegliano di colpo.

A questo punto l'elfo decide di scappare ed esce dalla porta e si butta in un corridoio che conduce all'uscita.

Per sua fortuna i mostri sono lenti e non lo raggiungono e l'elfo può così scappare e completare questa sua prima prova :D

post-1744-13370040635_thumb.jpg

post-1744-133700406352_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Commenti :

questa prima quest dell'elfo è stata un calvario !!!! :(

ho assistito al più grosso colpo di sfiga della storia di vassal.

Harlan sicuramente avrà le sue colpe poiché la sua tattica di partire dalle ultime stanze a mio avviso è stata sbagliata ma questo non toglie il fatto che le sue serie di soli scudi in attacco e soli teschi in difesa sono state allucinanti :D

diversa cosa per Tony che è stato molto più fortunato e che dopo aver trovato balestra e corazza di borin è diventato una bella macchina da guerra :D

io naturalmente da master sono contento della sfiga avuta da Harlan :D

grazie ad entrambi per le 2 serate :D

ecco la quest e la scheda dell'elfo che inizierà la seconda prova con 100 monete, ben armato ma soprattutto con 3 pozioni rigeneranti !!! :D

ELFO quest 1.pdf

scheda elfo.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posso dire ben poco, in effetti. Ho giocato l'ultima parte dell'avventura, ma il lavorone l'ha fatto Harlan.

La sfiga ha tentato di attaccarmi, e in parte c'è riuscita, ma "per fortuna" sono riuscito a liberarmene.

La scoperta, in un colpo solo, di una balestra e della corazza di Borin, ha cambiato radicalmente le sorti del personaggio, che è riuscito a neutralizzare un Gargoyle con colpi da cecchino.

 

Conclusione: per quella porzione di gioco che ho fatto, mi sono divertito tantiiiiiiiiiiiiiiiiiissimoooooooo! Rafael un po' meno... :(

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posso dire ben poco, in effetti. Ho giocato l'ultima parte dell'avventura, ma il lavorone l'ha fatto Harlan.

La sfiga ha tentato di attaccarmi, e in parte c'è riuscita, ma "per fortuna" sono riuscito a liberarmene.

La scoperta, in un colpo solo, di una balestra e della corazza di Borin, ha cambiato radicalmente le sorti del personaggio, che è riuscito a neutralizzare un Gargoyle con colpi da cecchino.

sì per un momento si sentiva ancora la sfiga di Harlan aleggiare sul dungeon :( poi però con il ritrovamento degli armamenti l'hai spazzata via .... anche se devo dire che l'hai spazzata su di me perchè quel gargoyle che mi fa o scudi neri su 15 dadi e 1 solo teschio su 8 mi fa girare gli zebedei !!!! :D

Conclusione: per quella porzione di gioco che ho fatto, mi sono divertito tantiiiiiiiiiiiiiiiiiissimoooooooo! Rafael un po' meno... :D

:D :D :D :D sì esatto ho rimpianto molto l'assenza di Harlan :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Purtroppo ho potuto giocare solo la prima missione dell'Elfo, il riscontro è stato molto positivo, l'avventura ben equilibrata e divertente, molto giocabile, da proporre anche al mio gruppo dal vivo sul tabellone.

 

Rafael è un Master dal sadico piglio ma decisamente simpatico. Purtroppo la sfiga ci ha messo del suo! ogni parata era un teschio e ogni attacco era uno scudo, ho perfino ottenuto due volte un 1 con le pozioni rigeneranti!!! ogni volta che mi guardavo le spalle vedevo una tutta vestita di nero con la mannaia che mi inseguiva!!!

 

 

Complimenti Rafael :(

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use