Vai al contenuto

"Lo Stregone Supremo" - 01.07.2011 - 22.09.2011


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Apro questo topic perchè qui si racconteranno delle imprese molto particolari che verranno giocate su vassal.

Saranno diverse dalle normali imprese che stiamo giocando in questo periodo, infatti faranno tutte parte di un esperimento\progetto che è venuto in mente a me e a Tony.

Infatti il sottoscritto ha inventato una breve storia che è composta da 11 quest.

Queste quest, come ho già detto, saranno molto particolari perchè si suddivideranno in 3 quest solo per il barbaro, 3 quest solo per il nano, 3 quest per l'elfo e una per il mago.

Se i i pg riusciranno a superare queste "prove" ci sarà la quest finale.

Le quest per barbaro ed elfo saranno le 3 quest singole ufficiali che sono presenti nel barbarian e nell'elf quest pack e il nano saranno le prime 3 presenti in questo quest pack : http://www.yeoldeinn.com/downloads/quests/chaosorc-dragons-lair.pdf …. queste 3 quest che ogni pg dovrà affrontare saranno però modificate dal sottoscritto, in modo che venga fuori una storia che si legherà alla quest finale .... sempre se i pg ci arriveranno :lol:

Per il mago invece si è giocato ieri sera la quest : "La prova del mago" che è l'unica quest che questo pg ha dovuto affrontare come prova .... purtroppo non è stata superata e quindi decideremo se rifarla oppure no.

Infatti in caso di morte dell'eroe ci saranno 2 sostituti disponibili per ogni pg che sarà Mentor in persona a scegliere e a far scendere sul campo di battaglia.

Se tutti e 3 i pg dovessero morire, ad esempio se tutti e 3 i nani dovessero crepare, il nano non prenderà parte alla quest finale poiché Mentor sceglierà solo i guerrieri più valorosi.

Come dicevo ieri sera si è giocata una quest di prova dove tutti e 3 i maghi disponibili sono crepati.

Nelle prossime settimane vedremo come andrà con gli altri pg e decideremo se sarà il caso di rifare la quest per il mago (che è stata l'unica che non avevo ancora provato e visionato) oppure se considerare il tutto già ufficiale.

 

 

Prologo : "Lo Stregone Supremo"

"Il saggio Mentor ha deciso … è giunto il momento di scegliere i migliori guerrieri dell'impero per lo scontro finale. Sono infatti momenti bui per l'impero e solo con l'aiuto dei guerrieri più potenti e valorosi si potrà scampare al pericolo della distruzione e della fine. Il potentissimo Stregone Supremo infatti sta organizzando un esercito di orchi, goblin e altre creature per mettere a soqquadro l'impero.

Nulla si sa di questo potente mago del caos, neppure il nome. Stregone Supremo viene chiamato e alcune spie dell'impero pagando con la loro stessa vita sono solo riuscite a riferirmi il luogo dove sta organizzando questo suo esercito....

Per scampare a questo pericolo un gruppo di valorosi eroi dovrà intrufolarsi nella sua fortezza e ucciderlo... Io ho scelto i migliori ma dovrò testare la bravura di ognuno di essi in varie prove, per essere certo che potranno vincere nello scontro finale.

Solo se riusciranno a superare le prove questi guerrieri potranno quindi essere degni di far parte della compagnia che dovrà fronteggiare lo Stregone Supremo !!!"

Mentor

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

QUEST

LA PROVA DEL MAGO

Ieri sera su vassal si è iniziato questo progetto con una quest che come ho detto valuteremo se considerare solo come una prova o se sarà già ufficiale. Questo perchè la quest diversamente delle altre che giocheremo non è stata preparata ed è risultata sicuramente non testata dal suo creatore poiché decisamente troppo difficile.

Tony ha svolto il ruolo del mago, mentre io quello del master.

La quest intitolata “La prova del mago” la trovate anche qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5209&postdays=0&postorder=asc&start=10 ed è stata naturalmente un po' riadattata per poter essere legata alla storia generale.

Il mago aveva come obiettivo quello di di ritrovare la Bacchetta di Galimatias, un potente artefatto appartenuto a un mago del passato e che potrebbe risultare molto utile nello scontro finale con lo Stregone Supremo.

Il mago dal nome Smortino :lol: inizia quindi questa sua missioni. Entrato nel dungeon si trova in una stanza con 3 porte che conducono a 3 differenti zone del dungeon.

Il mago decide di andare ad ovest. E nella prima stanza trova un guerriero del caos. Gli lancia genio ma gli fa solo 1 danno !!!! il guerriero del caos allora si avvicina e ferisce il mago.

Il mago prova allora un attacco con il bastone ma il guerriero para (foto 1).

Al turno di morcar il guerriero si sposta verso uno scrigno in fondo alla stanza.

Il mago invece scappa e torna nella stanza principale lanciandosi pelle di pietra.

Il guerriero del caos si avvicina nuovamente e il mago gli infligge un danno ma al turno successivo il mago crepa sotto i colpi del guerriero !!!! :D

morto subito !!!! ma che sfigato questo mago !!!! :lol:

post-1744-133700404695_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Al suo posto si decide allora di far entrare un nuovo mago (uno dei 2 ancora a disposizione).... egli è nominato in fretta e furia da Mentor e si chiama Eugenio :D

Eugenio appena entra si lancia subito pelle di pietra... furbo lui :lol:

si dirige poi verso il guerriero del caos di prima che adesso ha solo 1 pc.

Prova a lanciargli sonno. Ma non ci riesce. Il guerriero allora attacca e infligge un danno.

Eugenio prova con il bastone ma il guerriero para.

Il guerriero attacca ancora ma Eugenio para alla grande !!! egli ci riprova poi con il bastone e secca il guerriero finalmente !!!! Poco dopo si avvicina allo scrigno e trova 100 monete e una pozione curativa.

Il mago prosegue e trova in una stanza 2 fimir cuccioli !!!! essi però stanno giocando sul pavimento e non si accorgono del mago :lol:

Egli scappa ma lascia la porta aperta e i fimir allora dopo 2 turni lo inseguono !!!! .... ok che sono cuccioli, ok che stanno giocando ... ma non sono mica scemi se gli apri la porta e poi non la chiudi caro Tony, prima o poi si accorgono eh :lol: :(

inizia così un inseguimento con il mago che scappa verso sud e i fimir che lo inseguono :lol:

alla fine i fimir raggiungono il mago. Eugenio si avvicina ad uno di essi e con una bastonata lo secca. L'altro fimir attacca ma il mago para e al turno successivo il mago va a vuoto (foto 2).

Altro turno per il fimir che ferisce il mago (ora a 2 pc). Altro turno di eugenio ma il bastone va ancora a vuoto e il fimir riduce il mago a 1 solo pc.

Il mago allora si cura con guarigione del corpo ma il fimir lo ferisce subito con 2 danni !!!

il mago si cura ancora attacca ma di nuovo nulla di fatto e si continua così per ore :lol:

alla fine il fimir muore e il mago ferito può festeggiare.

Il mago prosegue e trova un gargoyle a protezione di una porta.

Il gargoyle sembra disinteressato al mago che però se ne sbatte e lo secca con genio :D

Eugenio prosegue nel suo cammino e trova un orco che sta torturando un barbaro sul tavolo di tortura. Il mago entra e attacca ma l'orco para e contrattacca ferendo il mago (foto 3) ora a solo 1 pc e senza più cure.

Il mago all'attacco successivo uccide l'orco e libera il barbaro.

Egli è Munzuk l'unno :lol: e promette di dare una mano al mago. Nel caso sia ferito però Munzuk pretende di essere pagato con 50 monete … mah sto tipo è molto strano :lol:

post-1744-133700404701_thumb.jpg

post-1744-133700404736_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I 2 si spostano a sud est. Entrando in una stanza trovano 3 zombi (foto 4). Munzuk subito ne secca uno per mostrare al mago la sua gratitudine.

Subito dopo uno zombi attacca e ferisce munzuk che poi reagisce e lo secca.... ecco però le prime 50 monete del mago che se ne vanno perchè Muzuk ha subito un danno.

L'ultimo zombi attacca ancora il barbaro che subisce un altro danno e altre monete se ne vanno via.

Il barbaro poi si fa parare il suo attacco e al turno successivo subisce un altro danno... il mago non ha più monete e così Munzuk uccide lo zombi ma ne se va arrabbiato :lol: caspita è peggio di una prostituta sto barbaro !!!! :lol:

il mago prosegue allora da solo ma con solo 1 pc. Trova un guerriero del caso gli lancia tempesta e scappa. Va a nord dove trova 2 goblin ma clamorosamente crepa pure lui sotto i colpi di questi pelleverde!!!! :D … addio Eugenio :(

a questo punto entra l'ultimo mago rimasto di nome Silvano …. Mentor non ne ha più a disposizione e quindi dopo di lui non ci sarebbe nessun altro disponibile.

Silvano però entra e va nell'unico posto ancora inesplorato e prima si becca un masso cadente e poi una bella mummia :lol: un genio direi :lol:

Rimane bloccato e decide allora di usare attraversa la roccia ed entrare nella stanza con i 2 goblin di prima.

I 2 goblin però lo accerchiano e lo uccidono subito !!!! (foto 5)

morto anche il terzo mago !!!! …. Mentor dice così addio ad uno dei suoi valorosi eroi e quindi se i vari elfi, nani e barbari riusciranno a superare le prove dovranno affrontare lo scontro finale con lo stregone supremo senza un mago al loro seguito ….e questo è un bel problema :lol:

commenti :

la quest pensata per il solo mago era davvero tosta. Chi l'ha creata penso proprio che, come ho già detto, non l'ha testata. Diversamente dalle altre quest che faremo questa è l'unica che ho preparato in fretta e furia e quindi mi sono fidato del suo creatore (quelle per elfo e barbaro le ho già provate e sono fattibilissime mentre quelle per il nano le testerò in questi giorni) ….

come dicevo ho sbagliato perchè la quest giocata ieri era davvero troppo impegnativa… ed è per questo che valuteremo se rifarla (cambiandola) oppure no, anche se avendo a disposizione 3 maghi alla fine sarebbe anche potuta essere fattibile però c'è da dire che il mago da solo è davvero scarso... contro un guerriero del caso ma già contro solo 2 goblin rischia di crepare.

Nelle prossime serate continueremo l'esperimento e vedremo come si comporteranno gli altri pg....

grazie comunque a Tony per la partita :D

post-1744-133700404741_thumb.jpg

post-1744-133700404743_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se posso dire la mia, un'avventura in solitario per il Mago è infattibile, a qualsiasi livello e con qualsiasi semplificazione adottata (anche col bestierio EU).

 

Io invece stavo studiando una variante a due Eroi e un Master, può darsi che sperimenti Giovedì a Cecina.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se posso dire la mia, un'avventura in solitario per il Mago è infattibile, a qualsiasi livello e con qualsiasi semplificazione adottata (anche col bestierio EU).

 

Io invece stavo studiando una variante a due Eroi e un Master, può darsi che sperimenti Giovedì a Cecina.

no non è impossibile ... basta calibrare tutto per bene ... infatti credo proprio che ne farò una io e giocheremo a quella.

alla fine uno dei 3 maghi di ieri sera se l'è cavata molto bene.

per gli altri pg invece è già tutto pronto e appena riusciamo continueremo questo progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusa se insisto, ma il problema non è solo uno scontro 1 a 1, ma anche di resistenza nel tempo.

 

Considerando uno scontro singolo, già se un Mago si trova faccia a faccia con 2 Orchi lo vedo messo molto male, considerando che gli Orchi attaccano con 3 DC e difendono con 2, mentre il Mago attacca con 1 DC e difende con 2.

 

Può usare gli Incantesimi, ma appunto ricadiamo nel problema 2, cioé la resistenza. Il Mago dopo 3 scontri se sopravvive è stato molto fortunato. Uno dei tuoi Maghi se l'è cavata, ma gli hai dovuto affiancare un Barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusa se insisto, ma il problema non è solo uno scontro 1 a 1, ma anche di resistenza nel tempo.

 

Considerando uno scontro singolo, già se un Mago si trova faccia a faccia con 2 Orchi lo vedo messo molto male, considerando che gli Orchi attaccano con 3 DC e difendono con 2, mentre il Mago attacca con 1 DC e difende con 2.

 

Può usare gli Incantesimi, ma appunto ricadiamo nel problema 2, cioé la resistenza. Il Mago dopo 3 scontri se sopravvive è stato molto fortunato. Uno dei tuoi Maghi se l'è cavata, ma gli hai dovuto affiancare un Barbaro.

mmm mi sa che non ci siamo capiti .... il tuo ragionamento è corretto se si pensa ad una quest con un solo mago.

è la stessa cosa che ho fatto notare io prima .... già solo con 2 goblin rischia di crepare.

però ti è sfuggito il fatto che la quest che cerco io può prevedere l'ingresso di 3 maghi. se ne muore uno ne possono entrare altri 2 e qui le cose cambiano ed è tutto molto fattibile. la quest di ieri era stradifficile perchè il creatore sicuramente non l'ha testata. ne riproporrò un altra.

il nostro progetto prevede 3 quest per barbaro, elfo e nano e lì con il fatto che se muore un personaggio ci possono essere 2 sostituti non creerà (a meno di colpi di sfortuna) nessun problema.

per il mago la questione era diversa e con la quest di ieri anche con 2 sostituti non c'era speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono d'accordo con entrambi, infatti, il primo e il terzo mago hanno subito un veloce smacco e sono morti in men che non si dica. Il secondo, invece (Eugenio), ha tenuto in scacco ben 2 Fimir (con un pc a testa!): il primo è stato eliminato all'istante, mentre per il secondo è iniziata una battaglia durata almeno 3 turni per parte!

Comunque, è difficile attaccare con un solo dado. Sei sempre soggetto ai capricci della fortuna e spesso scappare è inutile!

La partita, nel complesso, è stata snervante e a tratti ero li per cadere in depressione.

Il mago, in effetti, con l'armamento standard può solo svolgere l'attività di supporto nelle retrovie. E' una specie di regista che vede l'andamento della situazione e provvede con le sue magie (cura, attacco, difesa).

 

Grazie, Raf, per la partita!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono d'accordo con entrambi, infatti, il primo e il terzo mago hanno subito un veloce smacco e sono morti in men che non si dica. Il secondo, invece (Eugenio), ha tenuto in scacco ben 2 Fimir (con un pc a testa!): il primo è stato eliminato all'istante, mentre per il secondo è iniziata una battaglia durata almeno 3 turni per parte!

Comunque, è difficile attaccare con un solo dado. Sei sempre soggetto ai capricci della fortuna e spesso scappare è inutile!

La partita, nel complesso, è stata snervante e a tratti ero li per cadere in depressione.

Il mago, in effetti, con l'armamento standard può solo svolgere l'attività di supporto nelle retrovie. E' una specie di regista che vede l'andamento della situazione e provvede con le sue magie (cura, attacco, difesa).

 

Grazie, Raf, per la partita!

già già ... cmq ne rifaremo una che ho in mente e sto creando ... sarà molto molto più facile.

per quelle degli altri pg invece ho già pronta la prima del barbaro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use