Mirak Posted May 20, 2012 Group: Membri Topic Count: 106 Content Count: 1,844 Reputation: 23 Achievement Points: 1,944 Days Won: 9 Joined: 03/07/2008 Status: Offline Last Seen: September 15, 2024 Posted May 20, 2012 Progetto insano dell'ultimo momento... visto che nella precedente discussione su claustrophobila si parlava dei molti punti comuni e di quanto sotto certi aspetti il gioco sia un po' limitante cosa ci serve? una scatola orignale di claustrophobia il materiale di heroquest orginale o scaricabile dal forum, preferibilmente regolamento italiano almeno per l'idea delle carte equipaggiamento. un po' di buona volontà un metro o righello pochè ogni casella corrisponde a 2 cm Una conversione veloce potrebbe essere la seguente buttata giù proprio in tre minuti Bruto condananto: il barbaro è perfetto Lama condannata, onestamente visto che il nano può cercare trappole e non ha nessuna penalità di movimento è ideale per rappresentare questo ladro Redentore: direi l'elfo con i tre poteri della terra che si adattano abbastanza alle sue abilità o dell'acqua al massimo Infernalista: il mago con i restanti poteri. trogloditi: i goblin demone: il gargolie vogliamo aggiungere dell'altro? ad esempio... demoni della pigrizia --> zombie divoratori di cadaveri --> orchi ambasciatre infernale --> mummia Yon 1
Mirak Posted May 21, 2012 Group: Membri Topic Count: 106 Content Count: 1,844 Reputation: 23 Achievement Points: 1,944 Days Won: 9 Joined: 03/07/2008 Status: Offline Last Seen: September 15, 2024 Author Posted May 21, 2012 Stavo meditando che visto che rimangono una lama condannata e un bruto inutilizzati dalla confezione base si potrebero anch'essi riciclare come mostri con il profilo dei guerrieri del caos.
Nedo Posted May 21, 2012 Group: Membri Topic Count: 74 Content Count: 5,462 Reputation: 794 Achievement Points: 6,053 Days Won: 74 Joined: 10/17/2006 Status: Offline Last Seen: March 1 Posted May 21, 2012 Mi interessissima parecchio assai...... Io giocavo con i pezzi di Heroquest e Warhammer sulle tiles di Claustrophobia...per il movimento mi ero fatto un righello in cartoncino, di 8 pollici (8 caselle)......comdo, ma le caselle lo sono di più.
Mirak Posted May 21, 2012 Group: Membri Topic Count: 106 Content Count: 1,844 Reputation: 23 Achievement Points: 1,944 Days Won: 9 Joined: 03/07/2008 Status: Offline Last Seen: September 15, 2024 Author Posted May 21, 2012 Concordo sul fatto che le caselle siano più pratiche, ultimamentequando gioco a necromnuda in ambienti interni utilizzo le caselle invece del metro. D'altrone avere metà delle board da un pollice e metà da un centimetro ha i suoi difetti. In alternativa si potrebbe decidere che tutti muovono direttamente da una tile all'altra,ome nel gioco originale di claustrophobia.
Yon Posted May 22, 2012 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,479 Reputation: 1,307 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Posted May 22, 2012 Il vero problema, secondo me, è integrare i due sistemi di combattimento e quello di penalità di Claustrophobia...
Mirak Posted May 22, 2012 Group: Membri Topic Count: 106 Content Count: 1,844 Reputation: 23 Achievement Points: 1,944 Days Won: 9 Joined: 03/07/2008 Status: Offline Last Seen: September 15, 2024 Author Posted May 22, 2012 Giusta osservazione. La prima possbilità è di ignorare il discorso tiri per lniziativa poichè è un concetto estraneo ad heroquest. Hq non è comunque un gioco 1 vs 1 o giocatori VS master, introducendo una simile meccanica cambia il bilanciamento. La seconda possibilità è dare a tutti i pg 2 pc in più. Ogni tuno in cui si ha meno di 6 pc bisogna tirare un dado, se il risultato è maggiore dei pc attuali in personaggio salta il turno. Una volta arrvati a 4 pc però si è quasi certamente morti in 2 turni. Per la verità quello che mi interesserebbe realmente non è tanto modificare le meccaniche di HQ ma riprendere le regole di HQ single player per creare un sistema di generazione semi casuale degli scenari di modo che non serva il giocatore mostro. Se dobbiamo comunque giocare uno contro l'altro allora il gioco originale secondo me è migliore. La mia idea di un porting sarebbe di camiare dinamiche rispetto a Claustrophobia tenedo salva la trama.
Yon Posted May 22, 2012 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,479 Reputation: 1,307 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Posted May 22, 2012 La vedo ostica. Tieni presente che quando "elimini righe" in Claustrophobia perdi funzionalità e possibilità per ogni Eroe, cosa che in HQ non accade...
Mirak Posted May 22, 2012 Group: Membri Topic Count: 106 Content Count: 1,844 Reputation: 23 Achievement Points: 1,944 Days Won: 9 Joined: 03/07/2008 Status: Offline Last Seen: September 15, 2024 Author Posted May 22, 2012 Penso di essermi spiegato male. Ritengo che Claustrophobia sia un ottimo gioco in cui due giocatori si affrontano fra di loro “all’ultimo sangue” con regolamento che da un lato è relativamente semplice e dall’altro però pone difronte a molti dilemmi su quale sia la migliore strategia d’azione. Il punto è che le regole nella loro bellezza devono essere lasciate intatte perché il gioco risulti piacevole e quindi salvo la campagna aggiuntiva con le abilità speciali per i modelli e l’espansione non vi sono altre modifiche alle regole. Questo significa che saremmo sempre in due a legnarci in una faida a vita e dopo un po’ temo credo che diventi monotono. La mia idea non è di portare le regole di Claustrophobia nel nostro boardgame preferito, bensì di usare le regole di heroquest (o al massimo quelle di Reinassance se vogliamo complicarci la vita) con il materiale di Claustrophobia per proporre un boargdame in cui più giocatori alleati devono affrontare un dungeon casuale nel mondo di Helldorado con dei mostri che sono tutto sommato non brillano ad intelligenza e quindi probabilmente senza la necessità di un master. Certo la scelta di utilizzare un boardgame “difficile” da trovare forse non è il massimo :icon_smile:
Yon Posted May 22, 2012 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,479 Reputation: 1,307 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Posted May 22, 2012 Capito, il tonto sono stato io :) In pratica vuoi fare il porting di ambientazione e materiale per renderlo giocabile in stile WarHammerQuest. E' una bella idea, non mi ricordo se le miniature sono n scala. Mi riferisco soprattutto agli Eroi.
Nedo Posted May 22, 2012 Group: Membri Topic Count: 74 Content Count: 5,462 Reputation: 794 Achievement Points: 6,053 Days Won: 74 Joined: 10/17/2006 Status: Offline Last Seen: March 1 Posted May 22, 2012 Miniature in scala perfetta, Yon. Per il discorso Heroquest-Claustrophobia, prima portai le minia di HQ nelle regole di Claustrophobia, poi successe il contrario..... Mi era addirittura balenato di tracciare le caselle sulle tiles di claustrophobia....
Recommended Posts