Vai al contenuto

Vassalquest #1 - Fase Organizzativa


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rafael, per il turno modificato secondo me conviene trovare un'applicazione da aggiungere al modulo, non possiamo lanciare i dadi ogni turno. Un minimazzo con le carte numerate da pescare come il tesoro, una a testa, per me sarebbe la soluzione migliore. Ognuno si mette la carta pescata nell'inventario così si ricorda il suo turno; a fine turno la si cancella e si ripete. Poi come sempre vedete voi se il tutto è semplice e fattibile.

tranquillo luca abbiamo già pensato anche a quello.

sarà inserito come mazzo e funzionerà tipo quello della ricerca tesori. quindi all'inizio del turno peschiamo tutti a casaccio dal mazzo ed i turni sono decisi :)

 

 

l'unica cosa che vorrei sapere è : in caso di morte di un eroe voi come volete che mi comporto ? eliminato definitivamente oppure rinasce dopo un tot di turni partendo da inizio quest (perdendo tutta la roba trovata naturalmente) ?

voi di solito cosa fate nelle vostre quest ?

 

a me dispiacerebbe avere dei giocatori che poi stanno lì a guardarci mentre noi giochiamo e loro non fanno nulla.

io di solito con il mio gruppo di gioco ho i miei compagni che usano tutti 2 pg a testa e quindi il problema non si pone ma in questo caso la situazione è differente quindi sono un attimo indeciso su cosa fare e quindi vi chiedo consiglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rafael, per il turno modificato secondo me conviene trovare un'applicazione da aggiungere al modulo, non possiamo lanciare i dadi ogni turno. Un minimazzo con le carte numerate da pescare come il tesoro, una a testa, per me sarebbe la soluzione migliore. Ognuno si mette la carta pescata nell'inventario così si ricorda il suo turno; a fine turno la si cancella e si ripete. Poi come sempre vedete voi se il tutto è semplice e fattibile.

tranquillo luca abbiamo già pensato anche a quello.

sarà inserito come mazzo e funzionerà tipo quello della ricerca tesori. quindi all'inizio del turno peschiamo tutti a casaccio dal mazzo ed i turni sono decisi :shock:

 

Tranquilli tutti e due :)

Basterà pigiare un tasto all'inizio del turno e farà Vassal da sé mettendo in fila per noi le carte secondo un ordine casuale del turno, senza che stiamo noi a trascinare carte, sbertucciare e trascinare con mazzi o mazzetti e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tranquilli tutti e due :shock:

Basterà pigiare un tasto all'inizio del turno e farà Vassal da sé mettendo in fila per noi le carte secondo un ordine casuale del turno, senza che stiamo noi a trascinare carte, sbertucciare e trascinare con mazzi o mazzetti e quant'altro.

Grande Nemo! Ancora meglio, così evitiamo qualsiasi perdita di tempo! Per i morti non saprei spero che non succeda :)

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

l'unica cosa che vorrei sapere è : in caso di morte di un eroe voi come volete che mi comporto ?

Fossi solo io a giocare ti direi: il morto è morto... qui però organizziamo un raduno con giocatori che sono all'inizio e sicuramente gli scoccia rimanere a piedi...

 

Basterà pigiare un tasto all'inizio del turno e farà Vassal da sé

Santo subito

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

l'unica cosa che vorrei sapere è : in caso di morte di un eroe voi come volete che mi comporto ?

Fossi solo io a giocare ti direi: il morto è morto... qui però organizziamo un raduno con giocatori che sono all'inizio e sicuramente gli scoccia rimanere a piedi...

eh infatti è per questo che ero un attimo incerto.

fosse per me, o meglio, io di solito quando uno muore, muore :shock: anche perchè ad esempio il necromante è in possesso dell'incantesimo che fa resuscitare un pg però se uno rinasce già di suo questo incantesimo perderebbe di valore.

quindi io chiedo a voi per sapere cosa mi consigliate di fare.

 

ora come ora se ce ne sarà bisogno io però sarei per (una volta usato l'incantesimo del necromante) far resuscitare un pg 3 turni dopo la sua morte e costui ripartirà con valori ed oggetti base dal punto di partenza.

 

 

ps : A nemo prima o poi costruirò un monumento qui nel piazzale davanti casa mia :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora il gruppo è composto e quindi sono costretto un attimo in anticipo a chiudere le iscrizioni per il raduno perchè mi sono messo a creare la quest e mi sono accorto che dovrei rivedere troppe cose se si aggiungesse qualcun altro.

vi posto quindi il regolamento...

 

 

REGOLAMENTO :

allora vorrei un attimo stilare un regolamento per il raduno indicando tutto quello che serve e che bisogna sapere.

 

1 = prima di tutto bisognerà avere il programma Vassal. Vi invito quindi a scaricarlo nuovamente poichè negli scorsi giorni è stata rilasciata una nuova versione http://www.vassalengine.org/

 

2 = poi bisognerà installare il modulo di Heroquest. Il modulo lo potete scaricare da qui (lo inserirò quando sarà pronto)

 

3 = al modulo dovranno essere annesse le seguenti estensioni :

- http://dl.dropbox.com/u/67241162/Vassal/Vassal_HQ_Pozioni_120319.rar (Pozioni)

- http://dl.dropbox.com/u/24441298/Vassal_HQ_Tiles_Aggiuntive_120313.rar (Tiles aggiuntive)

- http://dl.dropbox.com/u/24441298/Vassal_HQ_Miniature_Aggiuntive_-_111116.rar (Mostri aggiuntivi)

 

4 = la quest sarà giocata con il regolamento USA. Questo regolamento penso che ormai lo conosciamo tutti però per chi ha ancora dei dubbi può scaricarselo da qui http://www.heroquestgame.com/HQWorld/00Heroquest/mainHeroquestSetBase.htm

 

5 = Il bestiario è quello USA ma ad esso ci sono delle aggiunte.

Il bestiario lo trovate, pronto per essere visualizzato, qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=145743#145743

 

6 = conoscenza delle caratteristiche, abilità ed incantesimi dei personaggi.

ognuno di voi deve studiarsi molto bene il proprio personaggio. I personaggi che useremo sono i miei che uso con il mio gruppo di gioco dei quali trovate l'elenco, le schede con caratteristiche ed abilità e gli incantesimi qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=141343#141343

 

7 = i personaggi si basano sull'armeria illimitata e quindi partono con alcune di queste armi e se poi nel corso della quest troverete delle armi, armature ecc.. esse apparterranno a quest'armeria che quindi è meglio vi guardate e studiate.

la trovate qui : http://www.heroquestgame.com/HQForge/Traduzioni/UnlimitedArmory.htm

 

8 = ad essa sarà aggiunto anche il mazzo pozioni che è questo : http://www.heroquestgame.com/Risorse/carte/pozioni/cartedellepozioni.htm

 

regole aggiuntive :

 

9 = turno modificato : l'ordine di gioco di pg e master si cambierà all'inizio di ogni turno. in questa fase infatti si dovranno pescare delle apposite carte e nel modulo sarà presente un'applicazione che consentirà di cambiare il turno di gioco. ci saranno quindi 8 carte che rappresentano i 7 pg ed il master e che con un pulsante si posizioneranno in ordine ed andranno quindi a formare l'ordine di gioco. l'operazione, come si è detto, sarà ripetuta all'inizio di ogni turno di gioco.

 

10 = armi da lancio : sia i mostri che i personaggi in possesso di armi da lancio (pugnali, lancia ecc ecc..) se decideranno di lanciare contro un nemico l'arma potranno recarsi nella casella dove è stata lanciata l'arma per recuperarla!!

naturalmente i pg non possono rubare le armi dei mostri ed i mostri (a meno che non ci sia un gremlin) e viceversa.

 

11 = le armi da lancio, da fuoco e da tiro ecc.. hanno la seguente gittata (per alcune di esse è già tutto scritto nell'armeria) :

arco : 12 caselle

balestra : 12 caselle

pistola balestra : 6 caselle

fionda : 6 caselle

pistola : 8 caselle

cannone : 12 caselle

pugnali : 4 caselle

ascia : 4 caselle

ascia da lancio : 6 caselle

lancia : 6 caselle

martello da lancio : 4 caselle

NB: quasi tutte le armi qui sopra non saranno utilizzate nella questa ma mi sembra ugualmente giusto riferire tutto quanto.

 

12 = la ricerca trappole e quella delle porte segrete saranno una cosa sola per risparmiare tempo.

 

13 = la ricerca tesori non prevederà il mazzo tesori standard poichè ci saranno tutti tesori prestabiliti.

 

14 = la quest si giocherà sulle tiles di D&D. alcune stanze saranno collegate. infatti potrebbe capitare che i pg entreranno in una stanza che presenta una porta aperta che è quindi collegata con quella successiva.

i personaggi avranno visibile tutta la prima stanza mentre la seconda sarà semplicemente attivata ma non visibile quindi i mostri al suo interno potranno muoversi ma fino a quando non eroe non entrerà nella seconda stanza non vedrà il l'effettivo contenuto di quest'ultima.

tuttavia con la linea di vista si potrebbe vedere parte della seconda stanza e vi rimando quindi a questi esempi fatti con heroscribe http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=144357#144357

 

 

per ora non mi viene in mente altro....

fatemi sapere cosa ne pensate....

 

ps : come ho detto sto creando la quest. la storia c'è e l'ho scritta. la quest è pronta a metà e la finirò nei prossimi 2 giorni e spero di testarla giovedì con il mio gruppo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sembra ok.

Grazie

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella l'opzione dei turni distribuiti con il click di un tasto, molto pratica!

 

Giusto per la cronaca, io avrei fatto che se un Eroe muore è morto e basta. Lo so che poi deve stare lì a guardare, ma fa parte del gioco, sei morto, amen.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Giusto per la cronaca, io avrei fatto che se un Eroe muore è morto e basta. Lo so che poi deve stare lì a guardare, ma fa parte del gioco, sei morto, amen.

infatti questo è l'unico punto in sospeso.

per me è indifferente e propenderei nella morte definitiva. però lascio decidere voi. andiamo a votazione.

o morto e bon oppure l'ipotesi che ho scritto nel punto 12.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sulla questione della morte non saprei: se si è in tanti e dal vivo, qualcosa da fare nel cazzeggio si trova.

Su Vassal ho idea che tanto valga salutare e andarsene, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use