Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2012 - Domande e Discussioni


Nemo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

te puoi auto-costrurti un pezzo, scolpirlo, modificarlo come ti pare, ma alla fine vince il pezzo giudicato migliore pittoricamente.

 

Il che credo sia proprio quel che sia successo (opinione mia, eh: penso di aver votato i pezzi per le sole qualità pittoriche espresse e vedo che il mio voto è stato identico alla classifica generale finale. Magari però è solo un caso che il mio metro di giudizio sia stato coincidente col risultato espresso da altri): voglio dire, personalmente non ho visto miniature dipinte meglio scavalcate in classifica da quella di Rage solo perché è stata la più figa di tutte.

 

Certamente mi spiace che non abbia ricevuto un premio specifico per il modellismo (e direi giustamente, visto che in effetti è un concorso di pittura), ma credo che riconoscimenti e apprezzamenti ad Ambra per il suo lavoro siano piovuti copiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il mio modesto pensiero:

1) Il sistema di voto è perfetto così.

2) Per il tema si può discutere...personaggio uguale per tutti? Sarebbe una buona idea! Essendo un contest di pittura, si valuterebbe effettivamente "solo" la pittura, del resto, le minia di HQ le abbiamo tutti. Esempio: il Gargo...potrebbe essere presentato come "roccia" oppure come "bestia"........

3) Quando farlo: certamente fra un bel po' di tempo, almeno qualche mese....partreciperemmo tutti con più "voglia".

4) L'organizzatore: che dire, Nemo è stato in gamba e lo riproporrei, magari, visto che è un impegno, come abbiamo fatto per questo contest, io mi occuperei di pubblicare il bando, concordandolo con Nemo stesso e provando ad aiutarlo in qualche altro modo....non saprei.....ha cmq ragione a voler partecipare! :lol:

 

@Rafael: ti ringrazio per la candidatura, ma da solo non saprei organizzare neanche una tombola, magari assieme a Nemo...... :alien:

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Peccato, mi piaceva la prima proposta di Nemo.

 

Come sistema anche questo va benissimo, non lo metto in discussione di per sé, mi pare solo poco sensato accostarlo ad un concorso di pittura. Sono certo che una miniatura autocostruita o modificata sia votata anche per le novità di scultura che presenta, e non solo per come è dipinta, perciò troverei più logico indire un concorso generale sulla miniatura più bella presentata, a tema, e non un "concorso di pittura", dato che, come è anche emerso da alcune votazioni e post precedenti, non è la sola pittura a costituire parametro di voto.

In ogni caso il mio è un suggerimento, se tutti sono d'accordo con il vecchio regolamento si terrà quello e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

personaggio uguale per tutti? Sarebbe una buona idea! Essendo un contest di pittura, si valuterebbe effettivamente "solo" la pittura, del resto, le minia di HQ le abbiamo tutti. Esempio: il Gargo...potrebbe essere presentato come "roccia" oppure come "bestia"........

Boh.

Nel senso: i motivi per cui non l'abbiamo fatto nella scorsa edizione sono diversi:

- c'è chi vorrebbe non toccare le sue miniature di HQ

- c'è chi non le ha/non le ha più/le ha già dipinte tutte

- c'è chi non si sente abbastanza stimolato

ecc.

 

Se a questo giro gli stessi problemi non ci sono più, per me va anche bene (anzi no: io di miniature di HQ originali e da dipingere ho solo un paio di goblin).

 

Sono certo che una miniatura autocostruita o modificata sia votata anche per le novità di scultura che presenta, e non solo per come è dipinta

Per capire e non per fare polemica, visto che in questa edizione la mia percezione è stata opposta: dici questo perché ti è sembrato che sia successo e che le miniature siano state votate per altro al di là del livello della loro pittura?

 

Per l'organizzazione: Leo s'era offerto e se è ancora disposto a portare avanti la cosa sino alla fine, direi che lui sia decisamente più che indicato alla mansione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate aggiungo un paio di cose:

se si vuole usare come pezzo una miniatura di HQ penso non ci siano grandi problemi

perchè chi non vuole rovinare il suo set base o chi non ne ha più di non dipinte

può sempre acquistarle su ebay come ho fatto io con i pg che si trovano anche a prezzi bassi,tipo sui 5€.

Altra cosa è che io permetterei a Nemo di partecipare alla gara e allo stesso tempo di preoccuparsi dell'organizzazione

visto che gli è riuscita benissimo,anche perchè sono sicuro della sua onestà nel portare avanti tutte

e due le cose(ovviamente se se la sente e se non si trova nessuno disposto).

Comunque io sono anche d'accordo con chi propone di utilizzare una qualsiasi minia ma che abbia lo stesso tema per

tutti.(anche io penso che vada bene per luglio)

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Altra cosa è che io permetterei a Nemo di partecipare alla gara e allo stesso tempo di preoccuparsi dell'organizzazione

Grazie Mic, ma sono io che preferirei non farlo: non c'è impedimento da parte di altri :alien:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate aggiungo un paio di cose:

se si vuole usare come pezzo una miniatura di HQ penso non ci siano grandi problemi

perchè chi non vuole rovinare il suo set base o chi non ne ha più di non dipinte

può sempre acquistarle su ebay come ho fatto io con i pg che si trovano anche a prezzi bassi,tipo sui 5€.

sì ma non capisco perchè uno deve star qui a spendere soldi per entrare a far parte di un concorso di questo tipo....secondo me se stiamo su una scelta come per quest'ultimo concorso va più che bene e sicuramente avremo più partecipanti :(

personaggio uguale per tutti? Sarebbe una buona idea! Essendo un contest di pittura, si valuterebbe effettivamente "solo" la pittura, del resto, le minia di HQ le abbiamo tutti. Esempio: il Gargo...potrebbe essere presentato come "roccia" oppure come "bestia"........

Boh.

Nel senso: i motivi per cui non l'abbiamo fatto nella scorsa edizione sono diversi:

- c'è chi vorrebbe non toccare le sue miniature di HQ

- c'è chi non le ha/non le ha più/le ha già dipinte tutte

- c'è chi non si sente abbastanza stimolato

Se a questo giro gli stessi problemi non ci sono più, per me va anche bene (anzi no: io di miniature di HQ originali e da dipingere ho solo un paio di goblin).

appunto... io avrei lo stesso problema. di minia originali di HQ che potrei toccare avrei solo dei goblin ma sinceramente non mi va..... ricordo anche che nel primo concorso abbiamo deciso di far dipingere solo minia ufficiali di HQ e i partecipanti sono stati solo 4 mentre in quest'ultimo che era più libero abbiamo avuto risultati ben diversi.

poi se uno vuole usare minia di HQ ben venga eh :P

cioè io ora come ora ci vedrai bene un concorso di questo tipo... ovvero, tanto per fare un esempio una qualsiasi miniatura di goblin con le minia che possono variare come marca ecc.. ma che devono rispettare il solito standard di dimensioni.

la mia però è solo un'opinione. se volete fare un concorso differente con solo minia di HQ va benissimo lo stesso eh ^^ ...mica mi sparo se non partecipo... anzi mi risparmierei solo una figuraccia :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ti è sembrato che sia successo e che le miniature siano state votate per altro al di là del livello della loro pittura?

Alcuni commenti mi hanno confermato questa cosa, ma è un pensiero che avevo già da quando è stato approvato il regolamento. Per questo avevo fatto una proposta differente, che però è stata scartata. Comunque non è il caso di farne una tragedia, ci siamo trovati per discutere delle proposte di regolamento, se ne doveva approvare una e va benissimo anche così. In fondo, quello che per me ha contato, è sfidarsi un po' tra amici e passare del tempo con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Riapro un attimo il 3d.

I punti da definire mi sembra che siano:

1) il periodo

2a) il tema

2b) usare un campione di modelli più omogenei e standardizzati o lasciare spazio alla creatività

3) Qualcuno ha inoltre proposto nel caso di molti partecipanti (+ di 10), di poter assegnare 4 voti invece di 3.

 

 

Rispondo per quello che è il mio pensiero.

1) D'accordo con Ghar sull'aspettare qualche mese.

Ipotizzando gli inizi di marzo come start, l'inizio votazioni sarebbe per i primi di giugno. Quindi per gli ultimi di giugno avremmo la classifica. Che dite?

2a) qui dovrebbe essere chi ha intenzione di gareggiare che dovrebbe dare una lista di preferenze (anche senza doverne dare spiegazione)

2b) credo che come è stata organizzata, ovvero lasciando spazio alla creatività dei partecipanti, sia stato motivo di piacevole sorpresa per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I punti da definire mi sembra che siano:

1) il periodo

2a) il tema

2b) usare un campione di modelli più omogenei e standardizzati o lasciare spazio alla creatività

3) Qualcuno ha inoltre proposto nel caso di molti partecipanti (+ di 10), di poter assegnare 4 voti invece di 3.

 

1) Quando volete

2a) Personaggi speciali o Personaggi principali o NPC base

2b) Creatività (anche se si sceglie un personaggio unico per tutti, la possibilità di usare qualsiasi miniatura sul mercato)

3) Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use