Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2012 - Domande e Discussioni


Nemo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non mi metto a fare quoting e multiquoting ma da qui in poi: http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=140020#140020 si discuteva delle modalità di una nuova edizione.

 

Personalmente, rileggendo le parole di Ghar, Leo, InS4n3 e in particolare

 

Secondo me è stato perfetto così......i lavori sono stati quelli, tutte interpretazioni più o meno azzeccate per il tema proposta (esempio CrazyMic ha fatto (IMHO) il lavoro meno a tema del contest, ma migliore tecnicamente; Insane ha fatto un bel lavoro pittorico unito ad una rappresentazione buona del tema. Rage/Ambra avrebbero vinto senza remore, ma i difetti sul pezzo gli hanno fatti vincere....).

 

Ripeto, perfetto così.

 

devo dire che mi ritrovo d'accordo con loro: aggiungere altre modalità a quelle già esistenti sarebbe un orpello in più che potrebbe in realtà causare "problemi" come fatto notare da Leo.

Tutto sommato non ho avuto difficoltà nel votare le miniature per la loro pittura e una categoria di voto in più appositamente per le conversioni in cui poi sarebbero rientrati solo due partecipanti sarebbe superfluo.

 

Per me quindi si potrebbe lasciare tutto così com'è in vista di una nuova edizione (magari limare o chiarire nel bando le cose che possono aver creato dubbi perché siano più chiare), sarebbe da decidere solo:

 

1) Tema (una razza specifica dei mostri di HQ?)

2) Quando farla (magari scadenza a Giugno come l'anno scorso per me andrebbe bene)

3) Organizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sarebbe da decidere solo:

 

1) Tema (una razza specifica dei mostri di HQ?)

2) Quando farla (magari scadenza a Giugno come l'anno scorso per me andrebbe bene)

3) Organizzatore

1) Cioè ti chiedevi se non vincolare molto i partecipanti come in questa edizione, oppure dettare le scelte della miniatura, in modo da rendere più omogenei i lavori presentati?

2) La seconda fetta di torta non è buona come la prima... forse aspettare un po', non sarebbe sbagliato.

3) Hai voglia? se sì, hai il mio appoggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sarebbe da decidere solo:

 

1) Tema (una razza specifica dei mostri di HQ?)

2) Quando farla (magari scadenza a Giugno come l'anno scorso per me andrebbe bene)

3) Organizzatore

1) Cioè ti chiedevi se non vincolare molto i partecipanti come in questa edizione, oppure dettare le scelte della miniatura, in modo da rendere più omogenei i lavori presentati?

2) La seconda fetta di torta non è buona come la prima... forse aspettare un po', non sarebbe sbagliato.

3) Hai voglia? se sì, hai il mio appoggio.

 

1) No, no, solo il tema, come in quest'ultimo s'è deciso di usare i Mostri Speciali di HQ.

3) In realtà stavolta mi piacerebbe partecipare e non mi va di fare entrambe le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Concordo in pieno. Secondo me dopo due concorsi con lavori differenti

si potrebbe anche provare a lavorare tutti sullo stesso pezzo

ovviamente facente parte di HQ.

Sarebbe più facile votare e molto bello specialmente per capire e vedere le

diverse tecniche o madalità di pittura.

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

lavorare tutti sullo stesso pezzo ovviamente facente parte di HQ.

....per capire e vedere le diverse tecniche o madalità di pittura.

Quello senz'altro, a scapito però di un eventuale ispirazione o estro del momento...

Sentiamo cosa ne pensano gli altri partecipanti.

 

In realtà stavolta mi piacerebbe partecipare e non mi va di fare entrambe le cose..

Pur di vedere cosa sai fare, sono disposto a prendermi l'onere dell'organizzazione; a meno che non si faccia avanti qualcun'altro. :alien:

 

Il periodo rimane l'altra incognita.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Leggendo i vari commenti mi sono convinto pure io e penso che sarebbe meglio mantenere il voto unico.

Quindi concordo con quanto detto da Nedo e dagli altri.

Per quanto riguarda i 3 punti posso dire :

1 - una razza specifica sarebbe bello... però non sono d'accordo con CrazyMic quando dice che deve essere ovviamente di HQ. anzi per quanto mi riguarda dovrebbe essere ovviamente una qualsiasi miniatura.

nel senso che se si decide di fare un concorso con minia ufficiali di HQ, come il primo, io non partecipo perchè le mie non le voglio rovinare :alien:

2 - io aspetterei un bel po' di tempo. nel senso che l'idea di fare 2 concorsi all'anno mi piace perchè così rimangono degli "eventi" veri e propri.

quindi opterei, per esempio, per un concorso con scadenza a luglio. ora come ora io non potrei partecipare a nulla.

3 - non saprei. per quanto mi riguarda mi va bene ancora Nemo ma siccome lui vuole partecipare e non organizzare direi che il primo che si "candida" va bene.... io ad esempio proporrei Ghar che è il moderatore della sezione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nemo, ma non avevi avanzato questa proposta?

F Io terrei quindi il bando così com'è, ma istituirei tre categorie (e quindi tre diversi premi):

 

1) Pittura

2) Modellismo

3) Interpretazione del tema

 

Ogni partecipante gareggia per la vittoria di tutti e tre i premi con la stessa miniatura, ma quando si vota si esprime la propria tripletta di voti per ognuna delle tre categorie.

In questo modo alla fine ci sarebbe un vincitore che ha dipinto meglio, uno che ha scolpito/convertito meglio, uno che è rimasto il più fedele possibile al tema stabilito per il concorso. O magari un fenomeno che vince tutto e si possono anche alzare le sedie sui tavoli e chiudere la baracca.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nemo, ma non avevi avanzato questa proposta?

Certo, ma ho poi anche fatto altre considerazioni in base a quanto detto dagli altri, come ho scritto nel primo post di questo topic.

 

In realtà stavolta mi piacerebbe partecipare e non mi va di fare entrambe le cose..

Pur di vedere cosa sai fare, sono disposto a prendermi l'onere dell'organizzazione

Per quel che mi riguarda, tutto tuo, chiuso :alien:

Se proprio hai di queste curiosità, comunque, da qualche parte dovrei aver messo su addirittura una galleria.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si, Yon, ma alla fine non avrebbe senso.

Le miniature si votano 'as is as' ... per quel che sono.

Non avrebbe senso dare un voto a Tizio per una cosa, a Caio per un'altra e a Margiullo per un'altra ancora.

 

Si da il voto per la miniatura nel complesso.

 

Con il criterio iniziale di Nemo, Rage avrebbe vinto le votazioni sul 'Modellismo' solo perché ha scolpito il Signore degli Stregoni seduto, anche scolpendolo con i piedi.

E magari Ghar che ha dato una sua reinterpretazione di Skullmar non sarebbe arrivato neanche tra i primi tre.

 

Poco coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benissimo....stavolta provo anche io.....

 

@Yon: Il sistema testato va più che benissimo: se ad esempio, partecipi ad un Golden Daemon ti iscrivi in una categoria (veicoli, mostri, diorami...), te puoi auto-costrurti un pezzo, scolpirlo, modificarlo come ti pare, ma alla fine vince il pezzo giudicato migliore pittoricamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use