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[REBOOT] MagnaMund Quest


Zacaros
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Allora, il regolamento è a grandi linee quello, ma devo apportare dei cambiamenti, che saranno presenti anche nel mio prossimo progetto coffcoff finisciquesto coffcoff coffcoff malascatolarossavafatta coffcoff

 

dicevo.

 

l'armeria è al completo, i mostri non ancora.

 

gli avanzamenti dei personaggi penso li rivederò come i personaggi, in parte, vorrei una maggiore libertà, meno classismo, devo pensarci, è un po' un rischio, ma potrebbe valere

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Ciao Zacaros, ben trovato!

 

Puoi postare la versione attuale del regolamento?

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Allora, al momento una completa stesura delle regole di cui possa dirmi soddisfatto, non la ho, ho degli appunti.

 

Ogni personaggio avrà le sue 3 stat, combattività, prestanza e intelletto

 

il movimento e la resistenza stanno a parte, le regole per il combattimento e le interazione le ho leggermente riviste, l'armeria c'è, una buona parte del bestiario pure, ma voglio rifare alcuni dettagli, voglio permettere di avere l'illusione del gdr...

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Stavo preparando qualcosa di simile anche io però senza stravolegere Heroquest, se serve una lista dei mostri eccola:

Bestiario:

-Agarashi

-Akraa’neonor

-Anapheg

-Ashradon

-Bestione

-Biscione di pietra

-Cabalah

-Ciquali

-Creatura della cripta

-Creatura dei tunnel

-Dakomyd

-Demonik

-Dentaag

-Destriero fatato

-Devastatore di Kaum

-Drakkar

-Ghagrim

-Giak

-Gigante Drodarin

-Gourgaz

-Helghast

-Kalkoth

-Kraan

-Lapiliboro

-Mawtaw

-Oudagorg

-Pegaso

-Plaghatar

-Ragno di vapore

-Rahgu

-Scheletro

-Segugio del morbo

-Sospeso

-Storgh

-Tigerwolf

-Uomo fiamma

-Vordak

-Xagarth

-Zaldan

-Zall

-Zombi

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è molto simile alla lista che ho fatto, io feci anche alcuni varianti dei mostri, di modi da dare al master la possibilità di schierare creature apparentemente simili ma dotate di capacità differenti, i giak li avevo divisi per gradi e avevo introdotto qualche idea

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allora, riassumiamo il regolamento, di modo che chi vuole aiutarmi possa farlo senza troppi intoppi

 

i personaggi dei giocatori sono eroi che all'inizio della loro creazione scelgono un voto ed un'eredità, l'eredità costa punti creazione, che sono i medesimi da associarsi alle caratteristiche

 

le caratteristiche sono come detto, prestanza, combattività, mente, sono generatrici di stat e servono da essere sommate a dei valori per le armi, l'attacco, il danno etc

 

prestanza indica quali armi si possono usare nella mischia, e si somma per i danni e per resistere ai danni

 

combattività si somma per colpire

 

mente gestisce tutto il combattimento magico e il danno a distanza

 

il movimento è un valore prefissato che si calcola sommando prestanza e combattività, e prevista l'opzione corsa

 

i punti vita sono pari alla stat più alta tra combattività e prestanza + 1

 

tutto si risolve in tiri contrapposti

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Urgh, un po' sintetico... :confused3:

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sto rivedendo dei dettagli, se tutto fila liscio, avremo un giocone, che riuscirà finalmente a mettere tutto ciò che serve nel medesimo paniere

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allora il gioco sarà radicalmente diverso da HQ, ma non per questo difficile, semplicemente non sarà soltanto un gioco di tabellone e labirinti, i sotterranei ci saranno, ma non sono la base del gioco, in sintesi, avrà ben poca attinenza con HQ, ma chissene, lo faccio lo stesso

 

Il gioco userà non poche carte, le quali formeranno il tabellone, ogni carta è un'ambiente, come dire una "stanza" dell'impresa del gruppo di avventurieri, con dei suoi vantaggi e svantaggi, nei quali si potrebbero incontrare mostri e che possiede una sua breve descrizione e naturalmente delle scelte, che una volta prese dal parte, si materializzeranno in forma di nuovi tasselli da disporre sul tavolo.

 

In sintesi, è un librogame a squadra visualizzato su di un tavolo, con le carte a fare da tasselli delle avventure, e altre carte a rappresentare mostri, oggetti e tesori.

Il gruppo di gioco si sposta uniformemente, ma un membro può sempre scegliere di staccarsi per percorrere una strada diversa, entrando in modalità decentrato, che anche se più rischiosa, permette di usare capacità come infiltrarsi e il creare diversivi.

 

Il combattimento sarà come stabilito tutto basato sul semplice sommare al tiro di 1d10 il valore combattività, e se si supera il tiro avversario, sottrarre i danni che l'arma usata infligge dal valore resistenza del nemico.

Discorso simile per utilizzo abilità o arti ramas, si somma il valore abilità al tiro del dado e se si fa un certo numero, la prova riesce, o si supera l'ostacolo senza pericoli.Infliggere o subire danni genera punti avventura, e talvolta anche alcune scelte sagge o l'aver portato a termine un'impresa in un tal modo, i punti avventura permettono o di migliorare le capacità del personaggio o di ottenere bonus utilizzabili per un'impresa (cose grosse, che possono molto facilitare la vita).

 

In sintesi il gioco è questo, ovviamente i libri delle imprese sono un po' più complessi, ma ne vale la pena.

 

Unica nota davvero da rifinire saranno i personaggi, ma ho già qualche idea.

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Beh, l'idea di visualizzare il libro game sul tavolo èinteressante :)

 

Attendiamo sviluppi! :P

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