Vai al contenuto

[REBOOT] MagnaMund Quest


Zacaros
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  254
  • Reputazione:   19
  • Punti:  274
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  20/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non mi sembra una cattiva scelta come scarto, cmq, facciamo resistenza 5 per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non mi sembra una cattiva scelta come scarto

Abbi pazienza, non ho capito... quindi il passo di incremento della resistenza può essere solo di 5?

Perchè non fare incrementi più lineari da 1?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  254
  • Reputazione:   19
  • Punti:  274
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  20/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la resistenza non aumenta mai per i personaggi, i nemici vengono presentati con resistenze differenti in base a quanto sono temibili, e lo scarto tra una e l'altra è di 5, visto che usando il d10 per determinare una parte dei danni ho pensato di usarne la media.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Da qullo che ho capito con 10 in Resistenza il Mostro può sopravvivere ad un attacco subìto, mentre se ha 5 deve fare 6 al superenalotto per restare ancora in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  254
  • Reputazione:   19
  • Punti:  274
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  20/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

esatto, il 5 è proprio dei mostri tanto scarsi

so che un sistema per i punti corpo "piccoli" come in hq sarebbe stato più facile, ma non voglio creare una tabella apposita se voglio mantenere il d10

 

dovrei stilare una lista almeno dei poteri di grado 1 per i princapali personagi, penseo metterò 3 poteri per grado, e alcuni non saranno altro che versioni potenziate dei precedenti

 

di prova :

 

cavaliere del sommerlund, poteri di grado 1

 

Colpo incalzante : kai 1, il cavaliere può attaccare un avversario adiacente dopo averne sconfitto uno in mischia

 

Colpo del guardiano : kai 1, il cavaliere può attaccare fuori dal suo turno un avversario che gli passi accanto una volta

 

Giusta distanza : kai 1, il cavaliere può spostarsi di 2 quadretti dopo aver subito un attacco

 

aggiornamento : le abilità personaggio rimarranno, ma il come farle cambierà, userò un certo noto sistema, visto che abbiamo il d10 a disposizione, usare un numero di d10 pari alla caratteristica legata e considerare un sistema di successi al 6+, e tiro extra dei dadi sui quali esca il d10.Oppure usare un sistema a percentuali, ma mi sa che mi affiderò a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

aggiornamento : le abilità personaggio rimarranno, ma il come farle cambierà, userò un certo noto sistema, visto che abbiamo il d10 a disposizione, usare un numero di d10 pari alla caratteristica legata e considerare un sistema di successi al 6+, e tiro extra dei dadi sui quali esca il d10.Oppure usare un sistema a percentuali, ma mi sa che mi affiderò a questo.

 

Perdonami, io già normalmente ho 2 Punti Mente, alle 11 di sera il mio Q.I. precipita alla temperatura media di Oslo...

Puoi farmi un esempio? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  254
  • Reputazione:   19
  • Punti:  274
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  20/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

certo, LS deve fare una prova di un'abilità legata a mente per riuscire in una prova, e ha mente 3 : lancia 3 d10 e ottiene

 

10, 4 e 3, il che equivalongono a 2 insuccessi giacchè inferiori al 6, e ad un successo inoltre speciale, giacchè il 10 permette un ritiro, il che risulta in un 6, facendo così un totale di 2 successi.La prova ipotetica che Ls doveva superare richiedeva proprio 2 successi, e così egli può succedere nell'azione.

 

ok confermato, ora questo è il sistema definitivo per MagnaMundQuest o MMQ, quindi il sistema di abilità come descritto e il combattimento anche, il che apre le porte all'ultima fase, ovvero la trasposizione del bestiario e dei personaggi, lavoro per il quale vorrei avvalermi degli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si può riconvertire tutto il materiale che ti avevo indicato nel link, mi sembrava completo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  254
  • Reputazione:   19
  • Punti:  274
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  20/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il fatto è che mi potrebbe servire una mano per farlo tutto, anche per esser certi dei risultati

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se riesco a ritagliarmi un po' di tempo ti aiuto volentieri. Il fatto è che per una settimana non avrò il computer a casa e sarò costretto a sospendere tutti i progetti (causa trasloco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use