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"Racconti sul modulo StarQuest"


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Ma veramente questa tattica è stata adottata solo da Nemo, perchè lui aveva 3 marines con fucile laser, contro i tuoi 2, e poi lui aveva preso la carta equipaggiamento "pistola laser" che permette a tutti i marine di difendersi ed attaccare con 3 dadi bianchi in cc rendendoli molto piu coriacei, cosa che tu Raf non avevi scelto preferendo la bomba a fusione.

miiiii ecco il solito pignolo :)

intendevo dire che abbiamo usato la stessa tattica perchè come lui anche io ho messo i mirini ai miei 2 marines con il fucile laser, inoltre entrambi avevamo delle carte ordine e equipaggiamento "in comune" ed infine ci siamo sempre mossi in sintonia (soprattutto nella partita dove c'era Nemo) compiendo a volte azioni simili con i nostri comandanti (vedi uso di movimento e granata accecante).... che poi io ne avevo 2 e lui di più è un altro discorso :)

...

cmq devo un attimo capire una cosa.... io ora avrei 8 carte equipaggiamento con grado sergente.

se tipo nella prossima missione ottengo 2 onorificenze cosa succede ? potrei fare un doppio salto di grado ?

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Tony, Nemo e Raf io sarei propenso a cambiare il modo di progressione di livello degli eldar in modo da appianare certe differenze.. Se voi riuscite ad inventare un'homerule per ovviare a questo vantaggio abbastanza devastante (sempre che gia non ci sia), io sono pronto anche ad azzerare i gradi che ho raggiunto sino ad ora, e ricalcolare tutto in base a quello che decideremo con questa ipotetica homerule.

Fatemi sapere ciao.

 

Ma per me non c'è alcun problema così com'è.

 

Il discorso che facevo sulla forza degli Eldar era riferito alla squadra presa di per sé (cosa di cui resto convinto) poi in gioco in realtà si rivela molto bilanciata grazie ad altri accorgimenti, come il già citato mazzo Eventi aggiuntivo e il fatto che i Marines possano "comprarsi" i gradi, solo per dirne un paio.

 

Non fosse così avresti vinto due partite su due, immagino :)

 

cmq devo un attimo capire una cosa.... io ora avrei 8 carte equipaggiamento con grado sergente.

se tipo nella prossima missione ottengo 2 onorificenze cosa succede ? potrei fare un doppio salto di grado ?

 

Tu ora sei al grado di Sergente con 4 Onorificenze: puoi tenerle (1 carta Ordine e 8 Equipaggiamenti) o spenderle per salire di grado a Tenente Jr (2 carte Ordine e 4 Equipaggiamenti).

 

Se dovessi decidere di tenerle (rimanendo Sergente) e nella missione successiva guadagnassi 2 Onorificenze (totale 6), puoi spenderne 4 per salire di grado (rimanendo con 2 Onorificenze) oppure continuare a tenere le 8 carte Equipaggiamento (scartando le due Onorificenze in eccesso: in nessun caso un Comandante può tenere più di 4 Onorificenze una volta terminata la fase opzionale di "acquisto" dei Gradi).

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intendevo dire che abbiamo usato la stessa tattica perchè come lui anche io ho messo i mirini ai miei 2 marines con il fucile laser, inoltre entrambi avevamo delle carte ordine e equipaggiamento "in comune" ed infine ci siamo sempre mossi in sintonia (soprattutto nella partita dove c'era Nemo) compiendo a volte azioni simili con i nostri comandanti (vedi uso di movimento e granata accecante).... che poi io ne avevo 2 e lui di più è un altro discorso :D....

Se devo essere proprio pignolo :) ti dico che il mio discorso era riferito al fatto in cui Nemo affermava di aver reso i suoi marines un po piu difficili da uccidere grazie al fatto di aver scelto la carta equipaggiamento pistola laser (ottima a mio avviso)

e poi le granate accecanti le hai utilizzate sia tu che nemo nella partita dove non c'era.. tanto per rimanere in tema di pignoleria :)

 

cmq devo un attimo capire una cosa.... io ora avrei 8 carte equipaggiamento con grado sergente.

se tipo nella prossima missione ottengo 2 onorificenze cosa succede ? potrei fare un doppio salto di grado ?

 

Ogni 4 onoreficenze puoi barattarle per passare di grado... quindi se hai al momento solo 4 onoreficenze e nella prossima partita ne prendi 2 non puoi salire di 2 gradi ma solo di uno.

" I have no master. I am chaos. "

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Le eventuali home rules, se non vi spiace, vorrei testarle alla fine della Campagna.

= Laureato in Starquestologia =

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Le eventuali home rules, se non vi spiace, vorrei testarle alla fine della Campagna.

ok per me va bene tony

Ma per me non c'è alcun problema così com'è.

Il discorso che facevo sulla forza degli Eldar era riferito alla squadra presa di per sé (cosa di cui resto convinto) poi in gioco in realtà si rivela molto bilanciata grazie ad altri accorgimenti, come il già citato mazzo Eventi aggiuntivo e il fatto che i Marines possano "comprarsi" i gradi, solo per dirne un paio.

sono d'accordo

Tu ora sei al grado di Sergente con 4 Onorificenze: puoi tenerle (1 carta Ordine e 8 Equipaggiamenti) o spenderle per salire di grado a Tenente Jr (2 carte Ordine e 4 Equipaggiamenti).

Se dovessi decidere di tenerle (rimanendo Sergente) e nella missione successiva guadagnassi 2 Onorificenze (totale 6), puoi spenderne 4 per salire di grado (rimanendo con 2 Onorificenze) oppure continuare a tenere le 8 carte Equipaggiamento (scartando le due Onorificenze in eccesso: in nessun caso un Comandante può tenere più di 4 Onorificenze una volta terminata la fase opzionale di "acquisto" dei Gradi).

Ogni 4 onoreficenze puoi barattarle per passare di grado... quindi se hai al momento solo 4 onoreficenze e nella prossima partita ne prendi 2 non puoi salire di 2 gradi ma solo di uno.

sì ok questo l'ho capito... l'unica cosa che non mi è chiara è : ma se io dovessi partire la prossima missione con 8 carte equipaggiamento e quindi ancora a livello sergente e dovessi ottenere altre 2 carte equipaggiamento a fine missione ne avrei quindi un totale di 10....a questo punto ne spenderei 4 per salire di livello e quindi nella partita seguente si ha che io salgo a tenente junior e ho 6 carte equipaggiamento ?

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sì ok questo l'ho capito... l'unica cosa che non mi è chiara è : ma se io dovessi partire la prossima missione con 8 carte equipaggiamento e quindi ancora a livello sergente e dovessi ottenere altre 2 carte equipaggiamento a fine missione ne avrei quindi un totale di 10....a questo punto ne spenderei 4 per salire di livello e quindi nella partita seguente si ha che io salgo a tenente junior e ho 6 carte equipaggiamento ?

 

Come ho scritto "puoi spenderne 4 per salire di grado (rimanendo con 2 Onorificenze)".

 

2 Onorificenze corrispondono a 6 carte Equipaggiamento.

 

@Tony: va benissimo. Come ho detto, al momento non vedo necessità di house rules.

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Come ho scritto "puoi spenderne 4 per salire di grado (rimanendo con 2 Onorificenze)".

 

2 Onorificenze corrispondono a 6 carte Equipaggiamento.

ooohhh ok perfetto allora adesso ci siamo.

scusatemi ma con starquest faccio ancora fatica a comprendere tutti i linguaggi "tecnici" :oops:

a questo punto, tony, segnati che nella prossima missione resto sergente e parto con 8 carte equipaggiamento.

grazie e alla prossima :)

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a questo punto, tony, segnati che nella prossima missione resto sergente e parto con 8 carte equipaggiamento.

grazie e alla prossima :)

 

Ok. Sei comunque sempre in tempo per cambiare avviso, qualora lo ritenessi necessario. :oops:

= Laureato in Starquestologia =

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STARQUEST

MISSIONE 3 : “Intercettazione”

 

Ieri sera si è giocata su vassal la prima parte della terza missione del set base di starquest.

L'obiettivo di questa missione è quello di intercettare un gruppo di alieni e distruggerli. L'obiettivo principale dei marines e degli eldar però è quello di subire il minor numero di perdite mentre il secondario è quello di tornare prima degli altri al punto di partenza.

Con me (con gli angeli sanguinari) hanno giocato tony come sempre nel ruolo dell'alieno e benno con i suoi eldar.

Gli eldar come sempre erano ben equipaggiati e con tutte le carte possibili ed io con gli angeli sanguinari ho deciso di non salire di livello per avere a disposizione ben 8 carte equipaggiamento.

Veniamo subito al racconto.... gli angeli sanguinari fanno irruzione da ovest.

L'alieno tony però rivela subito nel primo quadrante ben 15 alieni !!!! gli angeli sanguinari però non possono raggiungere nessun alieno e così una volta entrato il primo passano il turno.

Gle eldar invece a differenza dei marines che avevano già mosso possono usare una carta e decidono di usare velocissimi e raggiungono il gruppo di alieni a sud.

Il governatore eldar uccide subito 2 gretchin mentre l'eldar con il lanciarazzi distrugge in un colpo solo 2 orchi e 2 gretchin !!!! (foto 1)

gli altri 3 eldar invece ripuliscono la stanza uccidendo anche l'orco e il marine del caos rimasto.

Insomma questi eldar sono una bomba e partono subito alla grande !!!! :schok:

nel turno di tony non succede nulla poiché il nostro aliene decide di passare.

Sta quindi agli angeli sanguinari che usano la carta ordine movimento.

I 2 armati di fucile e quello armato di cannone sparano ma fanno tutti 0 !!!!

per fortuna il lanciarazzi con un colpo solo secca un marines del caos 2 gretchin e un orco !!!

il comandante infine uccide il marines del caos con lanciarazzi (foto 2) e così rimangono un androide ed un orco.

Gli eldar nel frattempo si avvicinano ai miei angeli ma tocca a tony che pesca la carta evento orco meccanico... con un magheggio si decide di usare il cannone per questo orco che così attacca il lanciarazzi degli angeli e lo secca :)

anche l'adroide attacca un marine e uccide anche uno dei marines armato di fucile laser :lol:

gli angeli sanguinari super demotivati attaccano con il comandante l'adroide che però ferisce il comandante togliendoli 2 pc :lol:

Per fortuna il marines con il cannone distrugge l'androide e così la zona a sud ovest è ripulita.

Tony un giorno me la pagherai :lol:

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….Gli eldar e i 3 angeli sanguinari rimasti decidono allora di andare nel quadrante a nord ovest.

Qui vengono rivelati 12 segnalini. A questo punto il governatore e il comandante avanzano mentre gli altri attendono nel quadrante a sud.

Gli alieni attendono pure loro ma quando il governatore si avvicina ai primi 2 scopre che non c'è nessuno e che è un falso segnale (foto 3).

Gli alieni passano ancora mentre da sud est entrano i primi 4 rinforzi (tra cui un androide).

Gli angeli senguinari passano il turno tranne il marines con fucile laser che si ritira e decide così di concludere la partita.

Gli eldar decidono di dividersi e quelli con armi pesanti si spostano verso sud est per evitare l'arrivo dei rinforzi alieni.

Tocca però a tony che con una carta evento teletrasporta il marines del caos a sud-est accanto ud un eldar ma non combina nulla. Gli altri alieni passano.

Sta così agli angeli che passano mentre gli eldar seccano il marines del caos a sud e con il governatore avanzano e aprono una stanza a nord dove ci sono ben 2 androidi e 2 marines del caos!!! oltre ad altri mostri più scarsi.

Il governatore però può far poco e secca un gretchin a distanza.

Sta quindi a tony che fa entrare 4 orchi da nord e muove in massa gli alieni contro il governatore eldar.

Purtroppo per tony non succede un bel niente e il governatore resiste sempre (anche perchè tony fa sempre 0) e uccide anche un marines del caos.

A questo punto tocca a me con gli angeli sanguinari. Nel mio turno uso sia la bomba a fusione che la granata accecante e in questo modo riesco a distruggere il comandante del caos e ad evitare i possibili attacchi nemici nel turno successivo (foto 4)

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