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I miei personaggi


Rafael
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Gli altri pg hanno lo stesso malus dell'ingegnere sulla ricarica dell'arma?

sisi certo altrimenti sarebbero armi troppo devastanti; però a differenza degli altri ha questo archibugio che sa usare solo lui e soprattutto può rilanciare un dado in attacco se impugna questo tipo di armi.

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Bello l'ingegnere! Vedo che metti sempre con il ritiro dado per l'arma preferita, direi che la coerenza non manca. Io però gli darei altre 2 o 3 caratteristiche: può usare solo armi corte (la vedo dura maneggiare spadone o ascia da battaglia + archibugio) solo lui può usare armi da fuoco e nel turno in cui ricarica se attaccato non può difendere. In questo modo bilanci i 4 dadi a distanza (+ il ritirabile), l'eroe deve valutare se ci sono le condizioni per sparare e posizionarsi bene. Diventa un po' più difficile da usare ma anche più divertente.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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Bello l'ingegnere! Vedo che metti sempre con il ritiro dado per l'arma preferita, direi che la coerenza non manca.

sì :P

Io però gli darei altre 2 o 3 caratteristiche: può usare solo armi corte (la vedo dura maneggiare spadone o ascia da battaglia + archibugio) solo lui può usare armi da fuoco e nel turno in cui ricarica se attaccato non può difendere. In questo modo bilanci i 4 dadi a distanza (+ il ritirabile), l'eroe deve valutare se ci sono le condizioni per sparare e posizionarsi bene. Diventa un po' più difficile da usare ma anche più divertente.

con altre caratteristiche diventerebbe devastante però ho preferito dargli limitazioni solo in difesa per il semplice fatto che in attacco o usa ad esempio l'ascia o usa l'archibugio.

alla fine è una specie di nano che invece di avere l'abilità delle trappole e dell'ascia, ha quella per le armi da fuoco.

quindi se finisce i colpi dell'archibugio oppure non vuole usare armi da fuoco le mette nello zaino e si piglia quelle per il combattimento corpo a corpo, come succede per tutti gli altri personaggi quando cambiano arma.

cmq nella mia armeria ho un foglio che riassume tutte le armi ed armature che possono essere usate dai vari personaggi solo che non mi andava di scriverle tutte anche sulle schede personaggio perchè in questo modo questi personaggi possono essere adattati anche ad altre situazioni e poi perchè non ci stava tutto.

però tanto per farvi un esempio l'archibugio ce l'ha solo l'ingegnere, il cannone può essere usato solo da quelli che maneggiano le armi a 2 mani ma per via dell'abilità dell'ingegnere è sempre meglio darlo a lui e la pistola che può essere usata quasi da tutti se data all'ingegnere è più potente (per via del rilancio del dado) e poi l'unica arma da fuoco che non ricarica mentre tutti gli altri dovrebbero saltare un turno per ricaricarla.

quindi alla fine un'arma da fuoco la si da sempre a lui :D

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Bello l'ingegnere! Vedo che metti sempre con il ritiro dado per l'arma preferita, direi che la coerenza non manca.

sì :D

Io però gli darei altre 2 o 3 caratteristiche: può usare solo armi corte (la vedo dura maneggiare spadone o ascia da battaglia + archibugio) solo lui può usare armi da fuoco e nel turno in cui ricarica se attaccato non può difendere. In questo modo bilanci i 4 dadi a distanza (+ il ritirabile), l'eroe deve valutare se ci sono le condizioni per sparare e posizionarsi bene. Diventa un po' più difficile da usare ma anche più divertente.

con altre caratteristiche diventerebbe devastante però ho preferito dargli limitazioni solo in difesa per il semplice fatto che in attacco o usa ad esempio l'ascia o usa l'archibugio.

alla fine è una specie di nano che invece di avere l'abilità delle trappole e dell'ascia, ha quella per le armi da fuoco.

quindi se finisce i colpi dell'archibugio oppure non vuole usare armi da fuoco le mette nello zaino e si piglia quelle per il combattimento corpo a corpo, come succede per tutti gli altri personaggi quando cambiano arma.

cmq nella mia armeria ho un foglio che riassume tutte le armi ed armature che possono essere usate dai vari personaggi solo che non mi andava di scriverle tutte anche sulle schede personaggio perchè in questo modo questi personaggi possono essere adattati anche ad altre situazioni e poi perchè non ci stava tutto.

però tanto per farvi un esempio l'archibugio ce l'ha solo l'ingegnere, il cannone può essere usato solo da quelli che maneggiano le armi a 2 mani ma per via dell'abilità dell'ingegnere è sempre meglio darlo a lui e la pistola che può essere usata quasi da tutti se data all'ingegnere è più potente (per via del rilancio del dado) e poi l'unica arma da fuoco che non ricarica mentre tutti gli altri dovrebbero saltare un turno per ricaricarla.

quindi alla fine un'arma da fuoco la si da sempre a lui :roll:

 

Ciao Rafael, prima o poi aprirai una discussione riferita anche ai tuoi personaggi multilevel? o hai già fatto e mi sono perso qualcosa? :P

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

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Ciao Rafael, prima o poi aprirai una discussione riferita anche ai tuoi personaggi multilevel? o hai già fatto e mi sono perso qualcosa? :P

mmmhh allora ti riferisci ai punti score e livelli ?.... questi personaggi che sto postando li usiamo tutti senza le regole dei punti score dei livelli delle abilità ecc...

li usiamo solo con il regolamento USA con però annessa l'armeria illimitata e le carte pozioni.

i personaggi invece ai quali uso annesse queste regole sono quelli del signore degli anelli e trovi tutte le regole e abilità qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5282&highlight=

e poi uso queste regole ai 4 personaggi base di heroquest con annesso il regolamento che stiamo usando anche su vassal.

e di questi trovi tutto qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=140309#140309 dove poi è il topic nel quale si è discusso di tutto.

se però ti interessano solo i livelli e le abilità trovi le schede qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=137131#137131

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Ciao Rafael, prima o poi aprirai una discussione riferita anche ai tuoi personaggi multilevel? o hai già fatto e mi sono perso qualcosa? :P

mmmhh allora ti riferisci ai punti score e livelli ?.... questi personaggi che sto postando li usiamo tutti senza le regole dei punti score dei livelli delle abilità ecc...

li usiamo solo con il regolamento USA con però annessa l'armeria illimitata e le carte pozioni.

i personaggi invece ai quali uso annesse queste regole sono quelli del signore degli anelli e trovi tutte le regole e abilità qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5282&highlight=

e poi uso queste regole ai 4 personaggi base di heroquest con annesso il regolamento che stiamo usando anche su vassal.

e di questi trovi tutto qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=140309#140309 dove poi è il topic nel quale si è discusso di tutto.

se però ti interessano solo i livelli e le abilità trovi le schede qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=137131#137131

 

grazie Rafael! Gentilissimo!

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oggi sono in vena.... altro pg super testato, il guerriero imperiale... domani posto l'ultimo pg super testato, ovvero il mezzorco mentre per tutti gli altri, come ho già detto, finirò di testarli questa settimana e li posterò da venerdì in poi.

post-1744-133700415055_thumb.jpg

guerriero imperiale.pdf

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Forse mi sfugge qualcosa, ma rispetto al vichingo (stesse stat) perde un DC in attacco, però ne può rilanciare uno se il tiro è sfigato...

 

Se il rilancio del dado vale anche per la difesa, allora vedo un equilibrio tra i due pg; altrimenti il vichingo è superiore.

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Forse mi sfugge qualcosa, ma rispetto al vichingo (stesse stat) perde un DC in attacco, però ne può rilanciare uno se il tiro è sfigato...

 

Se il rilancio del dado vale anche per la difesa, allora vedo un equilibrio tra i due pg; altrimenti il vichingo è superiore.

il vichingo non dovete tenerlo molto in considerazione... è il personaggio della mia ragazza quindi deve essere per forza una bestia che uccide tutti :) :)

a parte gli scherzi il vichingo ha di base 1 dado in più in attacco e attacca con un dado in più se ha un'ascia.

dall'altra parte, però, il guerriero imperiale rilancia un dado in attacco con qualsiasi arma ha in mano (tolte quelle a distanza).

quindi il vichingo è leggermente più forte ma, ripeto, dipende sempre come vine composto il party dei personaggi.... il vichingo con il mezzorco ed il barbaro sono i più forti e di solito si sceglie uno di quelli, poi abbiamo i personaggi un gradino sotto tipo nani, ramingo e questo guerriero.... se ci fate caso tutti i personaggi possono essere divisi in vari gruppi da 2 o 3 e di solito ne scegliamo uno per ogni gruppo :lol:

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Forse mi sfugge qualcosa, ma rispetto al vichingo (stesse stat) perde un DC in attacco, però ne può rilanciare uno se il tiro è sfigato...

 

Se il rilancio del dado vale anche per la difesa, allora vedo un equilibrio tra i due pg; altrimenti il vichingo è superiore.

il vichingo non dovete tenerlo molto in considerazione... è il personaggio della mia ragazza quindi deve essere per forza una bestia che uccide tutti :) :)

a parte gli scherzi il vichingo ha di base 1 dado in più in attacco e attacca con un dado in più se ha un'ascia.

dall'altra parte, però, il guerriero imperiale rilancia un dado in attacco con qualsiasi arma ha in mano (tolte quelle a distanza).

quindi il vichingo è leggermente più forte ma, ripeto, dipende sempre come vine composto il party dei personaggi.... il vichingo con il mezzorco ed il barbaro sono i più forti e di solito si sceglie uno di quelli, poi abbiamo i personaggi un gradino sotto tipo nani, ramingo e questo guerriero.... se ci fate caso tutti i personaggi possono essere divisi in vari gruppi da 2 o 3 e di solito ne scegliamo uno per ogni gruppo :D

 

Mmmm...caro Leo...la morale è sempre quella, siamo tutti servi della gleba :lol: :lol:

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