Vai al contenuto

"Racconti Survival per HQ"


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

…..il nostro mik si avvicina alla cella e secca subito l'orco rimasto.

Subito dopo il barbaro inizia a duellare con il gremlin e nel giro di 3 turni riesce a seccarlo e a riprendersi lo spadone :D

a questo punto lo yeti prova a spostarsi ed andare verso il cunicolo per bloccare l'uscita...

il barbaro allora apre lo scrigno dove trova 2 pozioni rigeneranti e la chiave che apre la cella ma mik decide di non aprire la cella ma prima di uccidere lo yeti e rischiare poiché lo yeti ha l'abilità della morsa (che in questo survival era leggermente diversa perchè un eroe veniva intrappolato se subiva 2 danni invece di 1).

a questo punto inizia un duello all'ultimo sangue tra il coraggioso barbaro e lo yeti

il duello è stupendo e lascia sia me che benno senza fiato 8) e dopo 6 turni dove il barbaro resiste agli attacchi alla fine quest'ultimo riesce a uscirne vincitore !!!! (foto 5)

a questo punto il nostro barbaro libera la sua donna (e gli passa spadone e scudo) ma ecco che arriva l'orrore ghiacciato con un gremlin che una volta presa conoscenza dell'accaduto cercano di impedire la fuga dei 2 amanti :)

i 2 amanti corrono verso l'uscita ma il gremlin è più veloce e va a bloccare il passaggio.

L'orrore ghiacciato invece attacca la donna del barbaro e gli infligge 1 danno (foto 6).

post-1744-133700411233_thumb.jpg

post-1744-133700411238_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

….sta ai 2 amanti che attaccano l'orrore … il barbaro non fa nulla mentre quella traditrice della sua donna gli infligge ben 3 danni.

L'orrore ghiacciato però nel suo turno usa l'incantesimo calma e ritorna a 6 pc mentre il gremlin si posiziona accanto all'uscita e blocca il passaggio.

Barbaro e la sua donna allora attaccano ancora l'orrore ghiacciato e lo riducono a 3 pc.

L'orrore però non ci sta e lancia sui 2 l'incantesimo tempesta di ghiaccio e infligge 1 danno a lei e ben 3 a lui che così muore ma risorge con una pozione (foto 7).

A questo punto i 2 seccano il gremlin e così rimane solo l'orrore ghiacciato che attacca nuovamente il barbaro e lo riduce a 1 pc.

Nel turno seguente però ecco che il barbaro con la sua ascia tira una botta pazzesca all'orrore che così muore (foto 8 ) e così la nostra bella coppietta può fuggire da questo luogo e tornare al proprio villaggio per fare tante belle cose 8)

finisce così anche questo ennesimo esperimento e se devo dire la mia tra tutti quelli fatti fino ad ora è quello riuscito meglio e sono davvero soddisfatto della partita ma sicuramente il nostro barbaro potrò esprimere un giudizio migliore :)

grazie mille a Benno per la partita :D

post-1744-13370041124_thumb.jpg

post-1744-133700411242_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora, ovviamente comincio il discorso ringraziando raf della bella serata passata assieme, veramente piena di suspence e di altre cose (sia da parte mia che da parte sua, e sai a cosa alludo XD).

Comunque, passando alla parte tecnica di questo survival, direi, da giocatore, che è stato pensato molto accuratamente in ogni suo piccolo dettaglio.

Mi spiego meglio:

come prima cosa salta subito all'occhio il super equipaggiamento del barbaro (ma solo difensivo e non offensivo) e vi assicuro che se c'era anche un elmo non era di troppo XDD, ma comunque si è rivelato sufficiente per tutta la missione.

Poi sicuramente anche le pozioni hanno giocato la loro parte (partendo con 6 pozioni diciamo che ti sentivi abbastanza sicuro), ma si sono rivelate appena sufficienti per l'intera missione (contando che la barbara non ne ha usata nemmeno una resistendo a diversi attacchi da parte dell'orrore ghiacciato... e qui aggiungo bella e fortunata ).

Come terza ed ultima cosa (ma secondo me la piu importante che ha fatto la differenza) è stata la scelta della disposizione del tabellone, a mio avviso perfetta per il tipo di survival appena giocato, che ti permetteva in alcune caselle di usufruire di una difesa naturale da tre lati, e quindi di sopravvivere.

Chiaramente per non rendere il tutto troppo facile c'erano anche un goblin arciere (che attacca con tre dadi dalla distanza) e anche un goblin lanciere (stessa cosa dell'arciere), e il master mettendo questi due mostri ha messo una scelta davanti al giocatore, ovvero quella di barricarsi immediatamente in quelle caselle subendo solo un massimo di due attacchi ravvicinati e di due dalla distanza, oppure (fare come ho fatto io) tentare una sortita per eliminare i due mostri che attaccavano da lontano e esporsi ad un super attacco ravvicinato da parte di 4 mostri, ma sopravvivere piu facilmente ai turni seguenti (che sono stati veramente tanti per uccidere l'orso polare -.-).

Quindi come impressione finale, direi che è stato un ottimo survival pensato veramente bene per rendere l'esperienza del giocatore piacevole ma sempre e comunque tesa ^^...

Poi c'ho pensato io a renderla bella anche per il master, con quel duello all'ultimo sangue tra barbaro e yeti (che pazzo che sono XD).

Solo una pecca (che non ha influito nel survival perchè non le ho usate), le due pozioni rigeneranti dentro lo scrigno erano superflue secondo me. é fattibile anche solo con le 6 di partenza. Ma per il resto perfetto, complimenti raf ^^

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

grazie mille Benno.... sono contento che ti sei divertito e sono ancora più felice nel leggere il tuo commento perchè vedo che hai colto in pieno quali sono state le 3 cose alle quali ho pensato di più mentre preparavo questa missione.

gli equipaggiamenti non li ho scelti a casa e lo stesso vale per i mostri.... ne ho scelti solo 2 e tra l'altro facilmente vulnerabili, che attaccassero a distanza perchè altrimenti sarebbe stato subito un massacro.

infine per quanto riguarda la disposizione del tabellone oltre alle cose dette da te aggiungo che il cunicolo che conduceva fuori da questo inferno ghiacciato era circondato da lastre di ghiaccio tranne che per una casella... in questo modo se avessi usato la tattica di bloccare il passaggio (come ho fatto) solo uno dei 2 pg poteva passare perchè solo uno dei 2 sarebbe stato munito delle racchette da neve 8) quindi il tabellone l'ho studiato davvero molto bene ^^

per il resto hai detto tutto tu e per le pozioni in effetti quelle nello scrigno per come è andata la tua partita non sono servite però mai dire mai perchè alla fine poteva andarti molto peggio contro l'orrore ghiacciato e soprattutto contro lo yeti !!! quindi la quantità delle pozioni che si usano dipende un po' da come va la quest.... tu hai terminato con 2 pozioni o 3...non ricordo... ma diciamo che le 8 pozioni totali ci stanno soprattutto se consideriamo che tu sei arrivato a trovare le 2 nello scrigno con solo 2 pozioni ma poteva andarti decisamente peggio per il discorso fatto prima.

comunque possiamo dire esperimento riuscito e sono davvero contento... è stata una gran bella quest :D .... è stata una tipica quest invernale :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io odio i Gremlin.

 

Bella partita, ci siete arrivati proprio a filo con le pozoni!

Domanda: ma se i due Eroi seccavano subito il Gremlin e scappavano, senza affrontare l'Orrore Ghiacciato? So che è meno eroico, però la pelle era garantita.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... e a proposito di ambientazioni invernali, io sto sempre cercando questa:

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=3768

 

visto che il link è offline... se qualcuno (Nedo, Bucky, Trex o altri) cel'avesse ancora...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... e a proposito di ambientazioni invernali, io sto sempre cercando questa:

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=3768

 

visto che il link è offline... se qualcuno (Nedo, Bucky, Trex o altri) cel'avesse ancora...

 

adoro le ambientazioni invernali e per creare questo tabellone mi sono scervellato davvero tanto quindi se ce ne fosse già uno pronto sarebbe bello 8)

Io odio i Gremlin.

 

Bella partita, ci siete arrivati proprio a filo con le pozoni!

Domanda: ma se i due Eroi seccavano subito il Gremlin e scappavano, senza affrontare l'Orrore Ghiacciato? So che è meno eroico, però la pelle era garantita.

sì i gremlin sono scarsi ma davvero rognosi...

comunque per rispondere alla tua domanda volendo potevano.... l'obiettivo era quello di fuggire non di uccidere tutti.

però non c'è stata la possibilità poichè con l'orrore ghiacciato mi sono poi piazzato davanti all'uscita e quindi come ho detto prima solo il personaggio con le racchette da neve poteva scappare :)

ps : notare anche la posizione iniziale dei mostri che non è stata fatta a caso ma ci ho ragionato un bel po' ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

MERAVIGLIA! 8)

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  100
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

grandi!! 8)

HET BIER ZAL WEER VLOEIER

(LA BIRRA SCORRERA' DI NUOVO)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Figo il tabellone invernale.

 

Ma un facepalm per il titolo del survival ve lo meritate 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use