Vai al contenuto

Le mie miniature HeroQuest by CrazyMic80


CrazyMic80
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti Ragazzi,come consigliatomi da qualcuno apro un topic con le mie prime creazioni nel mondo della pittura di miniature HeroQuest. Momentaneamente parto con delle immagini del guerriero del caos e di un goblin,ma successivamente aggiornerò le foto man mano che andrò avanti con i lavori. Come troverete nella descrizione del topic sono alle prime armi e non ho mai pitturato prima. Tuttavia ho letto molto i vostri consigli sui diversi topic che si trovano all'interno di questo forum. Sono certo che i margini di miglioramento saranno ampi ma mi reputo già soddisfatto di come sono venuti questi primi due lavori. Accetto proposte e consigli per le prossime minia. Ecco le prime immagini:

 

Guerrieri del caos

 

dpp0004q.jpg

16866617600315705771532.jpg

16417217600317305811532.jpg

 

GOBLIN

 

dpp0005a.jpg

dpp0001t.jpg

dpp0006s.jpg

dpp0003v.jpg

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non sembrano proprio prime miniature dipinte....oppure hai fatto qualche scuola d'arte.E se non l'hai fatta hai sbagliato mestiere! :)

La lama del goblin dimostra un'ottima mano e occhio ai colpi di luce.

La veste e la pelle non è male,anzi le hai sfumate abbatsanza bene.

Unico vero neo per me,sono gli occhi.Gli avrei fatti rossi o gialli e non umanizzati in quel modo.Ma è un parere personale...

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il giudizio di Sig mi pare eccessivamente positivo.

Come prime prove non sono malvagissime, ma margine di miglioramento ce n'è eccome (tanto nella tecnica che nelle scelte cromatiche e di realizzazione).

 

Continua così, pratica e costanza, ci vuole :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutto ottimo.

Consigli.....naturalmente a mio modo di vedere, s'intende, ottimi i lavaggi che danno un effetto cuoio ai guanti e gli stivali, ma che danno alla veste del goblin un aspetto troppo lucido, a meno che non hai inteso fare una veste di cuoio. Buono il consiglio di Mastro Sigmar di fare gli occhi rossi, io, ai miei goblin li ho fatti, e, per finire, le parti in legno, delle armi e quant'altro, falle con "striature" di colore diverse, in modo da dare l'impressione delle venature del legno che, nella realtà, hanno colore chiaro/scuro. Come ho già avuto modo di dire, hai un ottima mano ed una buona cura dei particolari, puoi solo migliorare.

 

P.S.: ti consiglio di cambiare il titolo del thread in "le mie miniature" oppure "Crazy Gallery", o simili, il tutto sarà più facilmente identificabile.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Già,sugli occhi avete ragione,questa era solo una prova per vedere se con i pennelli che possiedo ero in grado di ricavare dettagli così piccoli. In effetti gli occhi danno un'espressione "sorridente" al goblin e credo che alla prossima correzione li farò tutti rossi con la pupilla gialla per dare la giusta "cattiveria". Per la scelta dei colori e delle lavature avete ragione anche lì,ma considerate che i miei colori vallejo sono:

BLACK;

BONNE WHITE;

GORY RED;

GOBLIN GREEN;

BEASTY BROWN;

GOLD YELLOW;

STORMY BLUE.

 

Le lavature me le sono ricavate da solo diluendo i colori perchè ancora non mi sono arrivate.

Idem per i colori che da questi base devo mescolarli come ho fatto per ottenere la casacca del goblin,e non è semplice. Apprezzo i vostri consigli e sono contento di essere entrato a far parte di questo gruppo di appassionati. Sono sicuro che quando avrò a disposizione gli wash sarà un pò meno difficile ottenere effetti migliori. Ho un'altra cosa da chiedervi:per il drybrush che tipo di pennello mi consigliereste?

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quoto Nemo, ma come primi pezzi ci stanno tutti (i miei erano dipinti con l'uniposca)....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...per il drybrush che tipo di pennello mi consigliereste?

 

Considerando che il dry-brush distrugge i pennelli, dire che è utile usare un pennello ormai vecchio, oppure un pennello a setole piuttosto dure, io, almeno uso questi. Se il pennello è di quellia "punta", ti consiglio di tagliarla. io, di solito, uso un pennello a setole dure, non di quelli "rotondi", ma piatti. Per quello che riguarda i colori, non conosco i vallejo, personalmente, in quanto modellista di mezzi militari, ho iniziato circa 45 anni fa utilizzando gli smalti della humbroll, che ho lasciati per gli acrilici della GW, quando sono entrato a far parte di questa comunity. Ottimo ricavare le "lavature" diluendo i colori, e, se ti può servire, un altro sistema molto economico, sono le polveri "Mordente" in gergo dei falegnami per il legno, che si vendono per pochissimo in ferramenta, si diluiscono in acqua a piacimento.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Veramente un'ottimo inizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ancora sono in attesa delle lavature GW che ho ordinato da ben 11 giorni su Maelstrom.com e ancora non si sà niente. In attesa ho dato una ritoccatina al manico dell'ascia del guerriero. Forse è venuto un pò chiaro ma tutto sommato per come ho la mano tremante mi sembra abbastanza buono. Ecco le foto.

 

photofeb11164343.jpg

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esattamente ciò che intendevo.

Ora però devi rifinire l'impugnatura.Spesso era in pelle o di panno chiaro.Direi di lavorare con bleached bone e snakebite leather della gw. :D

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use