Vai al contenuto

The Middle Earth Quest


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  340
  • Reputazione:   11
  • Punti:  375
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  31/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ecco il segnalino che hai chiesto

post-1793-133700397946_thumb.jpg

"... sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità, semplici atti di gentilezza e amore..." Gandalf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

modifica finale ai file a pagina 5 (armeria) e a pagina 6 (carte viveri). ora tutti i file sono quelli definitivi.

ed ecco il regolamento... consiglio di scaricare anche il regolamento americano di heroquest ...

 

ecco qui i segnalini corretti degli uruk-hai, realizzati come sempre da Cactaceae ... a breve gli ultimi file ;-)

 

modificato il file con i mostri base a pagina 8 del topic per l'inserimento dell'uruk-hai balestriere e del campione uruk-hai ... con questo le modifiche ai mostri sono finite. prossimamente verranno fatte le ultime 2 modifiche, ovvero quelle ai file dei segnalini dei popoli umani e dei mostri base e successivamente verranno inseriti gli ultimi 2 file mancanti che piegano come usare il tutto.

 

apportata l'ultima modifica della tabella punti score e della tabella uccisioni a pagina 7 del topic ... nei prossimi giorni saranno reinseriti i file che contengono i segnalini di mostri base e dei popoli umani e il file con le carte dei mostri base per via dell'aggiunta degli ultimi 2 mostri mancanti ;-)

 

ottimo ... grazie mille Cactaceae .... quando hai tempo e voglia potresti inserirlo nel file con tutti i segnalini degli umani così correggiamo anche quello :iconbiggrin:

segnalini Urukhai.pdf

Regole.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   0
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/04/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum.

Dopo anni e anni di avventure con questo fantastico gioco io e i miei amici stiamo pensando di creare una versione del Signore degli Anelli. Proprio ieri ho scoperto questa sezione del forum davvero molto utile e mi fa piacere aver constatato che una parte del mio progetto sia pressocchè identica a quella qui riportata. Nonostante questo io ho preso spunto da Heroquest solamente per le caratteristiche base e ho apportato diverse modifiche e diverse particolarità, alcune delle quali credo possano rivelarsi davvero intriganti. Spero che qualcuno di voi sia interessato a valutarle :)

Volevo come prima cosa chiedere un consiglio su come realizzare carte e schede personaggio. Ho provato a seguire i tutorial ma sto incontrando delle difficoltà: a me piacerebbe creare carte da gioco da zero, ovvero applicare una immagine personalizzata per ogni tipo di carta ( senza usare le immagini base di Heroquest) e poi ovviamente creare la carta vera e propria (quest'ultimo passaggio sono riuscito a realizzarlo con photoshop, ma non so come fare per realizzare il retro della carta). Sapete consigliarmi qualche programma per fare tutto ciò?

 

Come detto prima io sto cercando di creare qualcosa che pur basandosi su heroquest possa discostarsi da esso su molte cose, mi farebbe piacere parlarne con voi :lol: sicuramente saprete consigliarmi per il meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sapete consigliarmi qualche programma per fare tutto ciò?

io per creare tutto questo materiale ho usato come programma paint.net .... però ce ne sono tanti di grafica che sono facili da usare

Come detto prima io sto cercando di creare qualcosa che pur basandosi su heroquest possa discostarsi da esso su molte cose, mi farebbe piacere parlarne con voi :lol: sicuramente saprete consigliarmi per il meglio

bè questo progetto diciamo che è a buon punto e tutto il materiale è stato già testato e funziona abbastanza bene.

se tu hai dei consigli è ovvio che saranno ben accolti ... se invece hai idee nuove basta aprire un topic e proporre :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ma non so come fare per realizzare il retro della carta. Sapete consigliarmi qualche programma per fare tutto ciò?

Gimp (o paint.net) per la semplicità.

I dorsi li trovi sul portale heroquestgame.com nella sezione del gioco base.

Lavorando sui 'livelli' o 'layers' potrai modificare lo sfondo standard con quello che avrai preventivamente scelto da un qualsiasi sito che contiene immagini.

Se cerchi i tutorial di Gimp su google ne trovi tantissimi...

 

Vediamo cosa combini/combinate :)

 

Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   0
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/04/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bè questo progetto diciamo che è a buon punto e tutto il materiale è stato già testato e funziona abbastanza bene.

se tu hai dei consigli è ovvio che saranno ben accolti ... se invece hai idee nuove basta aprire un topic e proporre :)

 

Beh consigli non saprei, ho creato molte cose ma non so se possono essere buone o meno perchè devo ancora testarle...La modifica più importante che ho fatto finora potrebbe risultare profana, ma secondo me potrebbe rivelarsi una aggiunta avvincente. la spiego in poche parole.

 

In pratica ho sostituito i 4 eroi di base con Aragorn, Legolas, Gimli e Gandalf. Dato che non ero convinto dall'idea di applicare gli stessi punti corpo e mente ho modificato anche questi e li ho così realizzati:

 

Aragorn: Punti vita 7 Punti mente 5 Attacco 2 difesa 2

Gimli: Punti vita 8 Punti mente 4 attacco 3 difesa 2

Legolas: punti vita 6 punti mente 6 attacco 2 difesa 2

Gandalf: punti vita 4 Punti mente 8 attacco 1 difesa 2

 

Come potete notare la somma dei punti corpo e mente non fa più 10 come in HQ ma fa 12, Inoltre il ruolo del barbaro verrebbe ricoperto da Gimli, che tra tutti è l'eroe dotato di maggior forza fisica (tuttavia dare solamente 2 di mente a Gimli mi sembrava troppo poco).

Oltre a queste piccole modifiche che comunque sono significative ma lasciano il tempo che trovano, ho creato una nuova componente che a mio avviso merita di essere sviluppata. Oltre a questi 4 personaggi ce n'è un quinto, ovvero la Compagnia, formata dai 4 hobbit. Si tratta di un personaggio che non è un vero e proprio personaggio giocabile ma segue i 4 eroi. é il personaggio che ovviamente porta il peso dell'anello e alla fine di ogni turno del bene ce n'è uno del master Sauron, che tira i dadi e se fa un certo risultato rivela la Compagnia, che viene posizionata sulla plancia ed è direttamente attaccabile dal master. In pratica è un'opzione che sostituisce in parte il mostro errante. I valori della compagnia sono punti vita 4 punti mente 4 attacco 2 e difesa 2.

Ho descritto solo l'idea base, ho già studiato il metodo di rilevamento e alcuni tesori o magie che possono contrastare l'azione.

Non so se mi sono spiegato molto bene :lol:

 

Ho creato molte altre regole e componenti nuove, ma magari le posterò più in la quando sarò sicuro di poterle utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In pratica ho sostituito i 4 eroi di base con Aragorn, Legolas, Gimli e Gandalf. Dato che non ero convinto dall'idea di applicare gli stessi punti corpo e mente ho modificato anche questi e li ho così realizzati:

 

Aragorn: Punti vita 7 Punti mente 5 Attacco 2 difesa 2

Gimli: Punti vita 8 Punti mente 4 attacco 3 difesa 2

Legolas: punti vita 6 punti mente 6 attacco 2 difesa 2

Gandalf: punti vita 4 Punti mente 8 attacco 1 difesa 2

mmm io consiglierei di testare il tutto ... così a occhio e croce mi sembrano troppo sbilanciati parlo di corpo e mente .... mi spiego io come personaggi ne ho usati 6 per sopperire alla carenza di varie cose presenti in heroquest e come statistiche ho cercato (tolti l'hobbit e lo stregone) di tenere come livello totale il 10 (e anche i 2 citati hanno abilità che compensano il tutto).

se a occhio e croce sembrano squilibrati una volta che si usano non lo sono quindi io consiglierei quello di tenere sempre in considerazione il valore totale di 10.

per quanto riguarda gli altri valori ci possono stare.

Oltre a questi 4 personaggi ce n'è un quinto, ovvero la Compagnia, formata dai 4 hobbit. Si tratta di un personaggio che non è un vero e proprio personaggio giocabile ma segue i 4 eroi. é il personaggio che ovviamente porta il peso dell'anello e alla fine di ogni turno del bene ce n'è uno del master Sauron, che tira i dadi e se fa un certo risultato rivela la Compagnia, che viene posizionata sulla plancia ed è direttamente attaccabile dal master. In pratica è un'opzione che sostituisce in parte il mostro errante. I valori della compagnia sono punti vita 4 punti mente 4 attacco 2 e difesa 2.

Ho descritto solo l'idea base, ho già studiato il metodo di rilevamento e alcuni tesori o magie che possono contrastare l'azione.

l'idea sembra interessante anche se il tutto va approfondito... a questo punto ti consiglio davvero di aprire un topic tutto tuo dove potrai inserire tutte queste proposte che non sono ancora presenti sul forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   0
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/04/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In pratica ho sostituito i 4 eroi di base con Aragorn, Legolas, Gimli e Gandalf. Dato che non ero convinto dall'idea di applicare gli stessi punti corpo e mente ho modificato anche questi e li ho così realizzati:

 

Aragorn: Punti vita 7 Punti mente 5 Attacco 2 difesa 2

Gimli: Punti vita 8 Punti mente 4 attacco 3 difesa 2

Legolas: punti vita 6 punti mente 6 attacco 2 difesa 2

Gandalf: punti vita 4 Punti mente 8 attacco 1 difesa 2

mmm io consiglierei di testare il tutto ... così a occhio e croce mi sembrano troppo sbilanciati parlo di corpo e mente .... mi spiego io come personaggi ne ho usati 6 per sopperire alla carenza di varie cose presenti in heroquest e come statistiche ho cercato (tolti l'hobbit e lo stregone) di tenere come livello totale il 10 (e anche i 2 citati hanno abilità che compensano il tutto).

se a occhio e croce sembrano squilibrati una volta che si usano non lo sono quindi io consiglierei quello di tenere sempre in considerazione il valore totale di 10.

per quanto riguarda gli altri valori ci possono stare.

Oltre a questi 4 personaggi ce n'è un quinto, ovvero la Compagnia, formata dai 4 hobbit. Si tratta di un personaggio che non è un vero e proprio personaggio giocabile ma segue i 4 eroi. é il personaggio che ovviamente porta il peso dell'anello e alla fine di ogni turno del bene ce n'è uno del master Sauron, che tira i dadi e se fa un certo risultato rivela la Compagnia, che viene posizionata sulla plancia ed è direttamente attaccabile dal master. In pratica è un'opzione che sostituisce in parte il mostro errante. I valori della compagnia sono punti vita 4 punti mente 4 attacco 2 e difesa 2.

Ho descritto solo l'idea base, ho già studiato il metodo di rilevamento e alcuni tesori o magie che possono contrastare l'azione.

l'idea sembra interessante anche se il tutto va approfondito... a questo punto ti consiglio davvero di aprire un topic tutto tuo dove potrai inserire tutte queste proposte che non sono ancora presenti sul forum :)

 

Ok allora seguirò il tuo consiglio e aprirò un nuovo Topic :lol: Per i valori terrò in considerazione il tuo consiglio e se alle prime prove mi accorgo di aver esagerato correrò subito ai ripari :cry: Adesso mi sto cimentando nella creazione delle schede personaggio. Il programma paint.net è molto bello davvero :) devo però imparare a usarlo. Sono riuscito a tagliare l'immagine dello stregone e mettere quella dell'occhio di sauron, ma come faccio a inserire una immagine di un personaggio tagliando lo sfondo in modo che sia evidenziata solo la figura vera e propria? ringrazio in anticipo per la risposta che purtroppo potrò leggere solo domani, quando aprirò anche il topic che mi hai consigliato :lol: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok allora seguirò il tuo consiglio e aprirò un nuovo Topic :) Per i valori terrò in considerazione il tuo consiglio e se alle prime prove mi accorgo di aver esagerato correrò subito ai ripari :lol: Adesso mi sto cimentando nella creazione delle schede personaggio. Il programma paint.net è molto bello davvero :cry: devo però imparare a usarlo. Sono riuscito a tagliare l'immagine dello stregone e mettere quella dell'occhio di sauron, ma come faccio a inserire una immagine di un personaggio tagliando lo sfondo in modo che sia evidenziata solo la figura vera e propria? ringrazio in anticipo per la risposta che purtroppo potrò leggere solo domani, quando aprirò anche il topic che mi hai consigliato :) grazie

oook :lol:

per quanto riguarda la domanda non ho capito bene scusami, però provo a spiegare lo stesso sperando di essere utile .... allora con paint.net se come scheda base usi quella di heroquest (quindi tutta di quel marroncino\giallognolo) e vuoi inserire un'immagine basta che la trascini sopra e il programma ti crea automaticamente un ulteriore livello.

fatto ciò se l'immagine ha lo sfondo bianco basta che clicchi sulla matita in basso a destra (nel riquadro dei livelli) e selezioni la modalità moltiplicazione che in pratica cambia lo sfondo bianco del disegno nel colore di quello della tua scheda personaggio.

fatto ciò clicchi su unisci i livelli e il gioco e fatto. una volta inserita l'immagine scrivi le caratteristiche e le statistiche con il carattere che più ti piace e ci sei.

un consiglio ... se invece l'immagine che vuoi usare non ha sfondo bianco usa il normale programma paint e con il colore bianco seguendolo con il pennello dipingi tutto il contorno dell'immagine in modo da riuscire a modificare lo sfondo dal colore originale a quello bianco e poi a quello dello sfondo della scheda personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

tanto per informare il popolo .... non so se l'avevo già detto ma questo progetto prevedeva la creazione di una trentina di quest già tutte realizzate e quasi tutte testate .... il problema è che per più della metà sono pensate per tiles che io posseggo e non sono il tabellone base di heroquest ... in questi giorni cercherò di riportare queste tiles su pc in modo che si possano in qualche modo inserire in heroscribe ... vedremo (con l'aiuto di leobester) che cosa ne verrà fuori il lavoro è sicuramente molto lungo.

se si riuscirà in questa impresa vi proporrò tutte le quest e perchè no ... magari anche per vassal.

poi in futuro come ho detto cercherò anche di rifare un po' tutti i documenti della pagine precedenti ma credo che per ora vadano più che bene le versioni "base" che ho inserito.

tanto per completare il tutto inserisco queste pozioni\oggetti che vanno ad inserirsi insieme alle carte erbe e viveri.

oggetti e pozioni .pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use