Vai al contenuto

Magia espansa: Elementali


Nedo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora, tempo fà ho adottato delle home rules semplici, ma divertenti, che prevedono l'evocazione degli elementali, da parte del solo Mago.
Il Mago può evocare un elementale, uno solo per impresa, se sacrifica TRE incantesimi di un elemento specifico (es tre incantesimi di terra, di fuoco...).
L'elementale combatte fino alla fine dell'impresa, o fino alla distruzione sua o del mago...
Vado con la prima carta....

post-310-133700381735_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ah ecco, stavo per chiederla :D ...e ora le consuete osservazioni che mi fanno amare questo forum : difesa 6 sarà forse alta? forse si...che dite?

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   2
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmmh, dipende, se difende con il 6+ come tutti i mostri nn è certo troppo, anche considerando i 2 soldi PC (per me gderristicamente un pò pochini).

Se è con il 5+ allora è tosto, ma in fondo ancora accettabile.

 

idea cmq molto molto bella^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

difesa 6 sarà forse alta? forse si...che dite?

Forse no.....è da considerare che lo spadaccino (mercenario di WOM) ha att 4 e dif 5, l'elementale di Terra deve essere tosto in Difesa (è lo spirito della roccia).....poi per evocarlo il mago deve sacrificare tutti e tre gli incanti di terra.

Dimenticavo: gli elementali possono essere evocati solo dal mago, l'elfo non può sacrificare i tre incantesimi per evocare un elementale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il controincantesimo per gli elementali........

Io pensavo di aggiungere queste regole per il mago almeno dopo che questi ha concluso 3 o 4 imprese....

post-310-133700381717_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In pratica la magia meno potente è quella della terra.

Infatti, l'elementale è forte in difesa, ma è attaccabile in corpo a corpo da qualsiasi arma (non magica).

Magari gli puoi dare il potere di attraversare la roccia per sfuggire ai nemici, il che implica:

1. passare attraverso le mura (una volta per turno);

2. passare sotto terra e superare così degli avversari tosti.

 

E' solo un'idea

 

L'elementale del fuoco è invece l'incantesimo più potente perchè in c/c fa sempre male!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Interessante, molto interessante. Forse finalmente ho trovato un concept di partenza per l'evocatore di Kata Kumbas

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use