Nemo Posted October 15, 2009 Group: Membri Topic Count: 131 Content Count: 4,200 Reputation: 57 Achievement Points: 4,571 Days Won: 4 Joined: 03/25/2009 Status: Offline Last Seen: October 13, 2016 Posted October 15, 2009 Per non disperdere troppo gli ultimi lavori realizzati e le idee espresse riguardo l'Impero, pensavo di raccogliere tutto in un unico thread e, successivamente, in un "volume" da condividere. L'"opera" che vorrei realizzare comprenderebbe: - Una descrizione dell'Impero, geografica, economica e politica (facile) - Nuovi Personaggi (come il Nobile e il Prete Guerriero, ad esempio, ma altri fanno presto a venire fuori: un cuoco halfling?) - Nuove armi (alcune già proposte come i Martelli da Guerra e la Spada da Duello) - Nuovi Incantesimi (i Collegi di Magia, in realtà parte del lavoro sarebbe quella di riassortire gli incantesimi già esistenti) - Nuovi artefatti (Ghal Maraz, Zanne Runiche, Reliquie del Teogonista...) - Nuovi Mostri (ci sono, ci sono...) Potrebbe essere un lavoro lungo, ma non per questo impegnativo quanto la creazione di Quest (che trovo realmente estenuante). NB: non è un lavoro per puristi: è volto a introdurre pesantemente il mondo di Warhammer in quello di Heroquest introducendo figure e elementi che non sono presenti nel gioco "puro". Proposte? INDICE DEL THREAD COLLEGI DELLA MAGIA Piromante e Magia Splendente pag.1 Mago di Giada pag.1 Mago d'Ametista e Magia della Morte pag.2 Ierofante pag.2 Ombromante e Magia del Giudizio pag.3 Mago d'Ambra e Magia delle Bestie pag.4 Mago Celeste e Magia Celeste pag.6 Mago Aureo e Alchimia pag.7 NUOVI EQUIPAGGIAMENTI pag.7 MERCENARI E REGOLE da pag.9 NUOVI MERCENARI pag.14 NUOVI EROI Prete Guerriero http://heroquestforu...er=asc&start=10 Nobile Imperiale http://heroquestforu...der=asc&start=0 Soldato Imperiale: pag.8 Artificere/Mastro Ingegnere: http://heroquestforu...ight=artificere e pag.9 Cacciatore di Streghe: pag.16 NUOVI MOSTRI Orchi e Goblin: http://heroquestforu...opic.php?t=4145 Nonmorti e Animali: http://heroquestforu...opic.php?t=4371 Uominibestia: http://heroquestforu...opic.php?t=4422 Skaven: http://heroquestforu...opic.php?t=4443
Nemo Posted October 15, 2009 Group: Membri Topic Count: 131 Content Count: 4,200 Reputation: 57 Achievement Points: 4,571 Days Won: 4 Joined: 03/25/2009 Status: Offline Last Seen: October 13, 2016 Author Posted October 15, 2009 Partiamo dalle cose più semplici... I COLLEGI DI MAGIA Sono otto, ognuno con le sue caratteristiche peculiari. Un mago apprendista ha, di base, le seguenti caratteristiche: Corpo 4 Mente 6 Attacco 1 dado Difesa 1 dado Specializzandosi in una particolare Sfera della magia (e diventando a tutti gli effetti un Eroe opzionabile), ecco quanto accade: - ottiene dei bonus che si porta dietro per tutta la vita - non può cambiare la sfera in cui è specializzato - sceglie come al solito tre gruppi di incantesimi. MA, il primo gruppo da scegliere è quello Maggiore della Sfera ed è obbligatorio, il secondo e il terzo sono opzionabili tra i tre aspetti minori. I cambiamenti rispetto al mago di HQ sono minimi, ma, al tempo stesso, sostanziali. Ecco i primi tre (sono otto in tutto): SFERA DELLA VITA - Vento di Ghyran Il Mago di Giada ottiene un dado in più in difesa, è il mago "classico" di HQ. Aspetto Maggiore: Acqua Aspetti Minori: Fuoco, Terra, Aria SFERA DELL'OMBRA - Vento di Ulgu Gli Ombromanti, o Maghi Grigi, sono specializzati nell'illusione e nell'inganno. Non per questo sono malvagi, ma sono delle ottime spie al servizio dell'Imperatore. Una volta per Impresa possono ignorare un qualsiasi attacco a loro rivolto che possa far loro perdere punti Corpo (corpo a corpo, distanza, trappole ecc...) Aspetto Maggiore: Ombra (vedi i Maghi di Morcar) Aspetti Minori: Aria, Protezione e Rivelazione (vedi i Maghi di Morcar) SFERA DEL FUOCO - Vento di Aqshy I Piromanti lanciano un dado da combattimento in più in attacco Aspetto Maggiore: Fuoco Aspetti Minori: Terra, Aria, Morte Il gruppo di Incantesimi della Morte è l'unico che mi permetto di aggiungere e comprende: - Paura: Il bersaglio di questo incantesimo non potrà attaccare o lanciare incantesimi nel suo prossimo turno ma potrà muoversi o difendersi. L'incantesimo non ha effetto se, lanciando tanti dadi rossi quanti sono i suoi punti Mente, il bersaglio ottiene almeno un 6. Non ha effetto contro creature con Mente 0 - Dardo Mortale: Il bersaglio perde automaticamente un punto Corpo - Lo Spirito della Vendetta: Il Mago può attaccare una qualunque miniatura sul tabellone con quattro dadi da combattimento, contro i quali ci si difende normalmente.
Sigmar Posted October 15, 2009 Group: Membri Topic Count: 127 Content Count: 2,877 Reputation: 24 Achievement Points: 3,530 Days Won: 3 Joined: 02/04/2007 Status: Offline Last Seen: June 6, 2023 Posted October 15, 2009 Un progetto molto bello ma anche monumentale... Io al momento sono preso da un altro "lavorone" che non posso rivelare perchè i miei giocatori navigano qui ma sarò lieto di appoggiarti con idee e critiche costruttive dove necessario... Già la prima cosa che posso dire è questa: I MERCENARI DELL'IMPERO-nuovi mercenari da poter assoldare quando gli eroi divengono campioni del regno(pardon,dell'impero d'ora in poi....) e tra questi troverebbe collocazione il cuoco halfling (grazie a lui tutti gli altri mercenari potranno essere assoldati con uno sconto pari al "X"%) oppure l'ogre guardia del corpo oppure il baccelliere o il cacciatore kislevita o il balestriere tileano.... Buon lavoro!
Tony8791 Posted October 15, 2009 Group: Membri Topic Count: 21 Content Count: 1,934 Reputation: 75 Achievement Points: 2,293 Days Won: 6 Joined: 07/01/2008 Status: Offline Last Seen: 14 hours ago Posted October 15, 2009 Ma questo è il periodo dei lavori titanici? Comunque l'idea del libroneraccoglitutto mi piace parecchio. Non mi va più di spulciare l'enorme forum di HQ in cerca di qualcosa di interessante, sfogliando pagine e pagine e pagine. Scusate, ma il forum è davvero grande ed alcune idee non sono mai state postate nelle aree utente o nei grandi progetti, per cui forza Nemo!
Nemo Posted October 15, 2009 Group: Membri Topic Count: 131 Content Count: 4,200 Reputation: 57 Achievement Points: 4,571 Days Won: 4 Joined: 03/25/2009 Status: Offline Last Seen: October 13, 2016 Author Posted October 15, 2009 Incantesimi di Magia Splendente, insieme al gruppo degli Incantesimi della Magia del Fuoco creano il set di Incantesimi a disposizione del Piromante.
Nemo Posted October 15, 2009 Group: Membri Topic Count: 131 Content Count: 4,200 Reputation: 57 Achievement Points: 4,571 Days Won: 4 Joined: 03/25/2009 Status: Offline Last Seen: October 13, 2016 Author Posted October 15, 2009 ...
Nemo Posted October 15, 2009 Group: Membri Topic Count: 131 Content Count: 4,200 Reputation: 57 Achievement Points: 4,571 Days Won: 4 Joined: 03/25/2009 Status: Offline Last Seen: October 13, 2016 Author Posted October 15, 2009 I MERCENARI DELL'IMPERO-nuovi mercenari da poter assoldare quando gli eroi divengono campioni del regno(pardon,dell'impero d'ora in poi....) e tra questi troverebbe collocazione il cuoco halfling (grazie a lui tutti gli altri mercenari potranno essere assoldati con uno sconto pari al "X"%) oppure l'ogre guardia del corpo oppure il baccelliere o il cacciatore kislevita o il balestriere tileano.... Ottimo, direttamente da Mordheim. Bellissime idee, non ci avevo pensato. Bucky, ti dispiacerebbe se scippassi l'Artificere e lo sottoponessi a restyling per introdurlo nel lavoro? Coi dovuti crediti potrei trasformarlo in un Ingegnere... :thumbright:
Bucky Posted October 15, 2009 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Posted October 15, 2009 Bucky, ti dispiacerebbe se scippassi l'Artificere e lo sottoponessi a restyling per introdurlo nel lavoro? Coi dovuti crediti potrei trasformarlo in un Ingegnere... tu fa pure come credi, poi io e Butcher (coautore del personaggio più bello del sito) decideremo se il lavoro merita o se trasformarti in una progenie del caos. scherzi a parte mi raccomando : PLAYTESTING.
Nemo Posted October 15, 2009 Group: Membri Topic Count: 131 Content Count: 4,200 Reputation: 57 Achievement Points: 4,571 Days Won: 4 Joined: 03/25/2009 Status: Offline Last Seen: October 13, 2016 Author Posted October 15, 2009 Zizzignore! nel weekend dovremmo riuscire a provare Piromante, Prete Guerriero e Nobile Imperiale in associazione al classico Barbaro per un paio di Quest. Per il Mago di Giada non credo ci sia bisogno (è il Mago del set base...).
Nedo Posted October 15, 2009 Group: Membri Topic Count: 74 Content Count: 5,462 Reputation: 794 Achievement Points: 6,053 Days Won: 74 Joined: 10/17/2006 Status: Offline Last Seen: March 1 Posted October 15, 2009 Bellissimo progetto Nemo, ottime le carte e le schede PG.... ...se posso dire la mia, limiterei i maghi appartenenti alle scuole di magia all'unico uso di incantesimi appartenenti all'elemento predominante: esempio il Piromante può usare solo incntesimi legati al fuoco. Quelli del set base più altri 6 incantesimi di fuoco aggiuntivi. Per esempio potrebbe partire con 9 incantesimi, come tutti i maghi con questi incantesimi: Palla di Fuoco Fiamma d'Ira Coraggio Muro di Fuoco Sudario Infuocato Tempesta di Fuoco Lama di Fiamma Scudo Infuocato Fiamma della Fenice. Muro di Fuoco: crea un muro di fiamme su una linea di 5 caselle. Ogni occupante deve lanciare 2 DC e per ogni teschio perde 1PC. Il muro di fuoco rimane attivo per la durata di 3 turni. Sudario Infuocato: la vittima bersaglio di questo incantesimo viene avvolta dalle fiamme per 1d6 turni: ad ogni turno deve lanciare 1 DC e perde 1PC con il risultato di un Teschio. Tempesta di Fuoco: vedi Incantesimi del Chaos, o i Maghi di Morcar Lama di Fiamma: il Piromante può lanciare l'incantesimo sulla lama con cui è equipaggiato o sull'arma di un alleato, aggiungendo +1DC in attacco fino a quando non ci sono avversari in vista. Scudo Infuocato: Questo incantesimo avvolge il piromante o un alleato bersaglio, aumentando di un DC la difesa fino a quando non viene ferito. Inoltre rende immuni dal fuoco. Fiamma della Fenice: evocando i poteri del lato vitale del fuoco, il Piromante rigenera fino a 4PC a se stesso od un alleato.
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