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A World Reborn - Le regole


Mirak
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Tu proveresti a giocarci?  

  1. 1. Tu proveresti a giocarci?

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No, no, era per curiosità.

Certo che però...

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Fallo.

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Ok finalmente, con quasi tre settimane di ritardo il libro è andato in consegna (non per colpa mia)

 

Ora con calma sto tirando le fila di molte cose e valutando gli impegni futuri.

 

Sul fronte gioco ci sono molte cose che ho lasciato perdere, per cui ho intenzione di imballare carte e regole di questo progetto in tempi rapidi.

 

Poichè ho voglia di vedere in tempi ragionevolmente brevi la fine al progetto, ma non mi piacciono le cose sbrodolate penso che ambierò approccio.

Le regole alla fine sono testate, mentre il modo è ancora un vero caos, quindi quest'ultimo per ora sparisce.

 

La rivelazione è stata che in realtà ciò che serve non è una trama di fondo, ma delle avventure per mostrare le potenzialità del sistema.

 

Penso che si tornerà per tanto al tema Cthulhu per lasciare la possibilità a chi voglia giocare di avere delle fonti di ispirazione e saranno presenti due campagne di 3-5 avventure (una in piena invasione dei Mi-go e l'altra in un mondo con Cthulhu risvegliato)

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

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La rivelazione è stata che in realtà ciò che serve non è una trama di fondo, ma delle avventure per mostrare le potenzialità del sistema.

 

ALEEEEEEEEEEEE'!!!!!

 

Scusa, ma è da quel dì che aspetto di vedere le avventure... :)

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campagna 1: laboratorio 677

 

personaggi

segretaria 6/4

adetto alla sicurezza 7/3

capo ricercatore 4/6

assiste ricercatore 6/4

 

quest 1

durante un importante esperimento cala la corrente e arrivano mostri dappertutto

 

quest 2

i personaggi scoprono di essere nel bel mezzo di un'invasione di migo

devono laciare l'allarme

 

quest 3

lanciato l'allarme bisogna trvare l'uscita

 

campagna 2

personaggi

veggente

mercenario

santo con la pistola

portare l'abisso di UG bulag ad un0'avventura di 4 quest.

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  • 7 mesi dopo...

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"A fasi alterne, un po' come i resti delle tempeste portate a riva dalla risacca, decido di affacciare il mio volto fuori dalla finestra per osservare la squallida desolazione del mondo rinato, dove Cthulhu cammina liberamente e Mi-go e Dei d'Acciaio si contendono gli avanzi del vecchio mondo. Lo faccio nella speranza perennemente disattesa che non sorga una nuova alba"

 

Visto che l'almanacco di kata Kumbas è arrivato nella fase che non dipende più da me e il progetto di gdr langue per mancanza di collaboratori, alla fine sono ritornato ancora una volta a mettere le mani all'ambientazione che infondo preferisco (immancabilmente con ogni mio periodo nero torna anche Cthulhu fantascientifico) forse questa è la volta buona.

 

Ho ripreso in mano il materiale di ambientazione che in precedenza era la parte che faceva più acqua. Ormai alla quarta resurrezione di Love Behind the Age of Cthulhu mi sto interrogando se abbia senso continuare a trattarlo come boardgame (riutilizzando il materiale di reinassance che come regole è identico) o se cercare di fare invece un rpg minimalista.

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A dire il vero, per la profondità di regole e possibilità, io LBtAoC lo consideravo già un rpg minimalista.

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Per me anche Heroquest originale E' un gioco di ruolo, per il semplice fatto che si interpreta un personaggio......la complessità e meccanica delle regole non fanno il gdr, ma quanto un master ed i giocatori interpretano i ruoli svolti.....e non ditemi che ad heroquest non vi siete mai calati nei panni del vostro eroe...

Poi ovvio altri pensano ad un gdr solo se c'è il tiro di dadi anche per sputare....

Quindi dopo tutto questo alcoolico discorsone, propendo per classificare LBTAOFC come GDR....

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Condivido il discorso, io per primo tendevo ad immedesimarmi anche con i pupazzetti. E pur facendo negli anni scorsi 1 vs 1 con la mia fidanzata si sono avute delle scene esilaranti come quando alla locanda i suoi tre pg avevano ordinato una padella di avanzi e li cuoco esce tirando la padella in testa al garzone per poi riprenderla e pulirla con lo sputo.

 

Personalmente (anche se oggi non è quasi mai una distinzione valida) la differenza fra boardgame e gdr la metto nella discrezionalità dell'uso degli ausili come carte e miniature. L'ultima versione delle regole a cui avevo messo mano era quindi ancora in forma di Boardgame.

 

Diciamo che il quesito che mi sto ponendo è se sia un gioco che è più opportuno fare con carte pupazzetti e segnalini o se passare ad un approccio più "cartaceo"

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"Non si può capire il Mondo Rinato senza capire il dolore, e la comprensione del dolore è forse una delle cose più difficili da raggiungere in un mondo che ha dimenticato la pietà e la compassione, quindi per me sarà difficile spiegarne l'essenza, ma non di meno intendo provarci.

C'è chi dice che l'Impero Coloniale Rifondato sia dominato dai Nobili e chi dagli Dei Oscuri per grazia dei quali gli è concesso di esistere, ma la verità è che è dominato dall'ossessione per la preveggenza.

Nella loro infinita saggezza i Grandi Antichi hanno fatto dono ad alcune donne della stirpe dell'uomo il dono di poter squarciare il velo del tempo per ottenere una comprensione più ampia degli eventi, di modo che la razza umana non corresse tropo velocemente verso l'estinzione, ma procedesse con calma in una lentissima agonia."

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