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A World Reborn - Le regole


Mirak
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Tu proveresti a giocarci?  

  1. 1. Tu proveresti a giocarci?

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Curiosità:

- spada e arco sono nelle versioni "corte" o nel tuo gioco tale differenza non riveste grande importanza?

- perchè il bastone, rispetto alla spada, non dà un bonus in difesa?

 

PS: se sono troppo "rompi..." fammelo sapere ;)

= Laureato in Starquestologia =

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ho completato le prime carte, alla fine sono rimasto sui vecchi template di HQ per coerenza con il gioco.

Che poi alla fine è una scelta ottima...

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Nel gioco esistono anche la versione corta della spada, ma non ho mai pensato a oggetti corti/oggetti lunghi

 

la fliosofia è più orientata a ogetti che hanno gruppi di tecnologie diverse

 

oggetto normale / oggetto ad alta frequenza / oggetto a catena / oggetto elettrificato

 

arma da lancio / arma da fuoco a proiettile / gas / energia

 

Spostandosi verso destra cresce il numero di dadi ad alta tecnologia impiegabili rispetto ai dadi normali.

 

Se sei curioso nel survival kit nella prima pagina c'è la lista completa degli oggetti che devo impaginare.

 

Riguardo alla spada il discorso parte da lontano.

 

Se enfatizziamo la diversità di danni fra tecnologie diverse allora come logica di base bene o male tutte le armi di un tipo possono essere egualmente mortali e quindi nessun oggetto comune ha gradi differenze nei dadi di danni che fa, salvo qualche notevole eccezione (chiaramente una balestra sfonda una corazza da fante del 1300 e qui ha diritto ben tre dadi)

 

Una spada una spada corta o un pugnale se ben usate tendono ad avere pericolosità simili, la differenza è data dalla praticità di una lama di almeno mezzo metro, rispetto a quella lunga un piede.

 

La spada è per definizione l'arma principe e quindi a buon senso quella che ha più abilità speciali, poi parare con una spada è iconico dei romanzi d'avventura e dei film.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

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ho completato le prime carte, alla fine sono rimasto sui vecchi template di HQ per coerenza con il gioco.

Che poi alla fine è una scelta ottima...

 

Si concordo, mi sono tanto spaccato la testa sui templare, ma in fondo quello che le carte devono comunicare è si sta comunque giocando ad Heroquest.

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Ho appena visto il survival kit

E' un lavoraccio ma dovrebbe risultare un capolavoro

Complimenti

= Laureato in Starquestologia =

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Ho già assembrato i primi 12 oggetti comuni in due copie ciascuno, il vero problema non sono le carte, è trovare una copertina.

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PNG, un esempio

 

Dahvi de'Tash Ihn Ahtto

Movimento 6

Attacco 3 + 2 DAT

Difesa 2 + 1 DAT

Corpo 4

Mente 5

 

Oscura passione, schiava di piacere (equipaggiamento mostruoso)

 

Aleh S'Sia Tash Ihn Ahtto

Movimento 6

Attacco 2 + 1 DAT

Difesa 2 + 1 DAT

Corpo 3

Mente 6

 

Oscura passione.

Stregonerie: palla di fuoco, ruggine, vento impetuoso

 

Oscura passione: se sono nella stessa stanza Dahvi e Aleh S'Sia hanno 1 PC e un dado di difesa in più. Inoltre entrambi acquisiscono fato 8.

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il vero problema non sono le carte, è trovare una copertina.

Perdonami, Mirak, fammi un rapido sunto: tema Lovecraftiano con damigella in pericolo?

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si, penso che sia la cosa che più rappresenta l'essenza di love bheind the age of cthulhu.

 

Del tipo ragazza incatenata, mentre un mostro abbietto tenta di divorarla oppure vittima di qualche scienzato-stregone

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Ci hai preso gusto a disegnare, eh, Nemo? :)

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