Vai al contenuto

Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per cui nello screenshot si possono vedere: Barbaro, Guerriero del Caos, Orco e Fimir di Nedo e Gargoyle mio.

Si perde la visuale topdown delle miniature, ma personalmente penso che non ha molta importanza.

Inoltre temevo che l'eventuale overlapping delle immagini delle miniature rendesse il tutto più caotico, invece per selezionarle è sufficiente cliccare sulla casella che occupano (e non sulla loro immagine), così risulta tutto più chiaro e gestibile.

 

Inoltre c'è la porta segreta con trasparenza e un candidato sostituto al target.

allora per porta segreta e target perfetto penso che così siano a posto.

per quanto riguarda le miniature anche qui ok .... scegliere quelle di Nedo è stata un'idea ottima perchè sono perfette ....

solo una cosa non mi convince .... ad esempio il gargoyle occupa un sacco di caselle .... non si potrebbero rimpicciolire ?

cioè se ad esempio il gargoyle fosse circondato da 4 eroi (e quindi uno finisse nella casella che verrebbe già occupata da testa, ali, spada e frusta del gargoyle) non si rischierebbe di non capire più una mazza ?

 

Come ho detto, anche dove le miniature si overlappano sono visibili e distinguibili, e basta cliccare sulla casella che occupano per selezionarle e portarle in primo piano.

Per cui secondo me no, ma si tenga presente che è una cosa verificabile solo giocando.

 

E comunque il Gargoyle si incontra una volta ogni tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 726
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come target mi piaceva di più il precedente (anche se non ne ho mai capito l'utilità), la porta segreta invece è spettacolare.

 

Per le miniature dei Mostri e degli Eroi non saprei. Messe così sono molto belle, sicuramente meglio di quelle attuali con vista top-down, però penso anche io che il rischio minestrone sia elevato...

 

Prova a postare qualche altro screenshot di stanze affollate (in genere gli Eroi ci sono dentro tutti e 4, e trovare 3 mostri in una stanza non è così difficile, anzi...).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come ho detto, anche dove le miniature si overlappano sono visibili e distinguibili, e basta cliccare sulla casella che occupano per selezionarle e portarle in primo piano.

Per cui secondo me no, ma si tenga presente che è una cosa verificabile solo giocando.

 

E comunque il Gargoyle si incontra una volta ogni tanto...

ah ok ... però io ho preso il gargoyle come esempio ... potrei anche fare l'esempio del fimir ... cioè secondo me già solo 2 fimir + un guerriero del caos con i 4 eroi intorno a loro in una stanza come quella dell'immagine creano molta confusione .... e poi ci sono parti delle miniature che finiscono nelle stanze accanto .... però bo bisognerebbe provare...

Come target mi piaceva di più il precedente (anche se non ne ho mai capito l'utilità).

lo usiamo sempre per indicare le trappole non ancora scattate e che non sono ancora state riconosciute .... secondo me il target di prima era bruttissimo ...e graficamente stonava di brutto con tutte le novità che abbiamo inserito...

per il resto questo tutto quello che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che dire, hai cambiato radicalmente prospettiva, rendendola simile al modulo di Starquest.

Per esperienza posso dire che è giocabile e l'unico mostro "grande" (il gargoyle), alla fine non dovrebbe creare grandi problemi.

E se provassi a dare ai personaggi la stessa prospettiva "stirata" che hai dato al mobilio? Ci hai già provato?

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Più affollata della Legione dimenticata di Skulmar non mi viene in mente nulla.

 

Tutto considerato non mi pare più caotico della versione reale di HQ e, di nuovo, ricordo che a livello di gestione rimane semplicissimo.

 

Però, di nuovo, bisognerebbe controllare giocando.

 

@Tony: con il vantaggio, rispetto a SQ, che le miniature si selezionano in modo diverso, risparmiando i moccoli per selezionarle e spostarle.

Sì ci ho provato, ma se si può fare per un elemento 2d come l'armeria, per le altre miniature non si può fare.

post-1618-133700401209_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Più affollata della Legione dimenticata di Skulmar non mi viene in mente nulla.

 

Tutto considerato non mi pare più caotico della versione reale di HQ e, di nuovo, ricordo che a livello di gestione rimane semplicissimo.

bè bè dai con questa immagine non mi sembra male il tutto ... forse è proprio in gargoyle che stona ...

a questo punto dovremmo provare .... magari domenica sera si potrebbero provare queste miniature ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Più affollata della Legione dimenticata di Skulmar

Forse spostare un capellino più in alto la visione per fare in modo che sembrino meno 'sdraiate'?

Andrebbe visto e fatto il paragone...

che dici Nemo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Più affollata della Legione dimenticata di Skulmar

Forse spostare un capellino più in alto la visione per fare in modo che sembrino meno 'sdraiate'?

già si potrebbe fare anche così .... anche perchè stonano un po' con il resto ....

sarei curioso di vedere gli altri 3 pg .... cmq ripeto è meglio se le proviamo un po' perchè con solo delle immagini non si può capire molto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Più affollata della Legione dimenticata di Skulmar

Forse spostare un capellino più in alto la visione per fare in modo che sembrino meno 'sdraiate'?

Andrebbe visto e fatto il paragone...

che dici Nemo?

 

Che le immagini andrebbero rifatte (non essendo un 3d non è possibile "spostare la telecamera"), bisognerebbe chiedere a Nedo di fare delle foto delle miniature dall'alto, dovrei farlo anche io, ecc ecc.

 

E, francamente, sarebbe un lavoro al di là della mia voglia/possibilità... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che le immagini andrebbero rifatte

E' vero... avevo erroneamente in testa che bastasse semplicemente schiacciare la foto in altezza per ottenere l'effetto presa dall'alto...

come non avessi detto niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use