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Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
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magari Tony se hai ancora da parte quei suoni che dicevi potresti passarceli ? così valutiamo anche noi ....

 

Se ti riferisci a suoni fantasy, non credo di averne.

Tempo fa avevo estrapolato i suoni (armi, esplosioni, oggetti...) da Fallout 3 e li ho trovati interessanti, ma questo va bene solo per giochi futuristici.

 

PS: cerco comunque di inviarti quel file in formato flash da 11mb, anch'esso di ambientazione futuristica.

= Laureato in Starquestologia =

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magari Tony se hai ancora da parte quei suoni che dicevi potresti passarceli ? così valutiamo anche noi ....

 

Se ti riferisci a suoni fantasy, non credo di averne.

Tempo fa avevo estrapolato i suoni (armi, esplosioni, oggetti...) da Fallout 3 e li ho trovati interessanti, ma questo va bene solo per giochi futuristici.

 

PS: cerco comunque di inviarti quel file in formato flash da 11mb, anch'esso di ambientazione futuristica.

ho visualizzato il file ... mi sembra buono ... si potrebbe utilizzare qualcosa di simile con l'aggiunta di qualche altro verso da mostro e rumori vari ^^

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Si è rimesso mano al modulo per correggere TUTTI gli errori segnalati ed altri di cui ci si è accorti in altre sedi:

 

- Cambiate due carte dell'Elf Quest che presentavano dei refusi e un errore vero e proprio;

- Sistemate alcune diciture che appaiono in chat legate a determinate azioni;

- Cambiato il segnalino della Lama Oscillante (che, ricordo, in versione USA occupa una sola casella);

- Aggiunto l'Infuso Eroico e una Gemma (di cui ci si era scordati, ehm) e eliminata la Pozione di Rapidità (che non è presente nelle regole USA;

- Rimossi tutti i file superflui riguardanti le precedenti versioni del modulo che ora è passato a pesare dai 25,8 ai 14,5 megabyte (10,3 se compressi). Il "downside" è che ora se provate a caricare quest che richiamano materiale vecchio, questo non apparirà sullo schermo.

 

Non so dire se questa possa essere la versione definitiva, ma, come ho detto, dovrebbe risolvere tutti i problemi sollevati finora (e potrebbe averne creati altri... :lol: ).

 

Trovate il modulo qui: http://dl.dropbox.com/u/24441298/HeroQuest%20USA%20-%20110602.rar

Le ultime estensioni pubblicate sono compatibili.

 

P.S. Riguardo i suoni, possono essere di due tipi:

- Legati ad azioni che comportano che un giocatore prema un tasto sulla tastiera o usi il mouse: es. movimento, tasto destro --> Uccidi Mostro/Eroe, tasto destro -->Apri Porta. Siccome vengono riprodotti automaticamente, diminuiscono la "perdita di tempo" da parte del master.

- Richiamati da un giocatore cliccando su apposito pulsante o menù (la famosa console). Consiglierei di non inserirne troppi, o il Master diventa un DJ e non è che possa stare appresso proprio a tutto.

 

Ieri si è provato ad inserire quattro suoni legati ai passi delle miniature, al loro movimento, alla loro morte (due suoni diversi per mostri/Eroi) e all'apertura delle porte. Sono suoni del primo tipo rispetto a quanto ho appena spiegato ed effettivamente il risultato è stato interessante (non è quello che ho postato).

Se qualcuno vuole inviarmi dei suoni da provare a mettere nel modulo, tenga presente che Vassal legge solo i formati .au, .aiff, o .wav (e spesso neanche tutti). Quindi NON MP3.

 

P.P.S. Leo, non potresti editare il primo post di questo topic in modo che riporti sempre il link all'ultima versione del modulo?

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- Cambiate due carte dell'Elf Quest che presentavano dei refusi e un errore vero e proprio;

- Sistemate alcune diciture che appaiono in chat legate a determinate azioni;

- Cambiato il segnalino della Lama Oscillante (che, ricordo, in versione USA occupa una sola casella);

- Aggiunto l'Infuso Eroico e una Gemma (di cui ci si era scordati, ehm) e eliminata la Pozione di Rapidità (che non è presente nelle regole USA;

- Rimossi tutti i file superflui riguardanti le precedenti versioni del modulo che ora è passato a pesare dai 25,8 ai 14,5 megabyte (10,3 se compressi). Il "downside" è che ora se provate a caricare quest che richiamano materiale vecchio, questo non apparirà sullo schermo.

bene bene vedo che con i tesori ci hai sempre fregato :lol:

cmq ho visualizzato il tutto e mi sembra che adesso lo stato delle cose rasenti la perfezione ....

solo 3 domande su cose che non ho capito bene ...

1 - il segnalino per indicare il punto dove è morto un eroe allora facciamo che è quello presente nell'espansione dell'elfo ?

2 - se dovessi aprire una quest creata con l'ultima versione che avevi postato del modulo la apre senza problemi giusto ? e può anche essere giocata senza problemi ?

3 - l'estensione dell'abisso di Tanelorn che fine ha fatto ?

P.S. Riguardo i suoni, possono essere di due tipi:

- Legati ad azioni che comportano che un giocatore prema un tasto sulla tastiera o usi il mouse: es. movimento, tasto destro --> Uccidi Mostro/Eroe, tasto destro -->Apri Porta. Siccome vengono riprodotti automaticamente, diminuiscono la "perdita di tempo" da parte del master.

- Richiamati da un giocatore cliccando su apposito pulsante o menù (la famosa console). Consiglierei di non inserirne troppi, o il Master diventa un DJ e non è che possa stare appresso proprio a tutto.

quindi qui si tratta di usare i suoni o del primo o del secondo tipo giusto ? .... se hai detto di aver provato con il primo e di averlo trovato interessante allora vada per il primo tipo ....

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solo 3 domande su cose che non ho capito bene ...

1 - il segnalino per indicare il punto dove è morto un eroe allora facciamo che è quello presente nell'espansione dell'elfo ?

2 - se dovessi aprire una quest creata con l'ultima versione che avevi postato del modulo la apre senza problemi giusto ? e può anche essere giocata senza problemi ?

3 - l'estensione dell'abisso di Tanelorn che fine ha fatto ?

1 - Sì.

2 - Sì. Il programma potrebbe avvisarti che l'Impresa è stata creata con una versione precedente, ma se gli dici che vuoi giocare comunque, te la apre e ci puoi giocare senza problemi.

3 - Come ho detto, le ultime estensioni pubblicate sono compatibili. Non c'era motivo di includerle di nuovo nel modulo.

 

quindi qui si tratta di usare i suoni o del primo o del secondo tipo giusto ? .... se hai detto di aver provato con il primo e di averlo trovato interessante allora vada per il primo tipo ....

Aspetta: volevo solo spiegare le modalità di uso dei suoni nel modulo. Nulla vieta di poter usare suoni automatici E innescati dal Master.

Dico solo che nel secondo caso forse è bene non eccedere.

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3 - Come ho detto, le ultime estensioni pubblicate sono compatibili. Non c'era motivo di includerle di nuovo nel modulo.

per gli altri punti ok ... per questo ehmm scusa la mia ignoranza informatica ma come faccio a prendere l'estensione dell'abisso di tanelorn che avevamo nell'altro modulo e metterla in questo nuovo ?

Aspetta: volevo solo spiegare le modalità di uso dei suoni nel modulo. Nulla vieta di poter usare suoni automatici E innescati dal Master.

Dico solo che nel secondo caso forse è bene non eccedere.

ah ok ok ... allora potremmo magari prima trovare i vari suoni e poi in base a quanti e quindi alle dimensioni del tutto decidere quale delle 2 modalità usare ...

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per questo ehmm scusa la mia ignoranza informatica ma come faccio a prendere l'estensione dell'abisso di tanelorn che avevamo nell'altro modulo e metterla in questo nuovo ?

L'ho spiegato qualche pagina fa: tasto destro, aggiungi estensione, ecc.

Nota ora, però, che dell'AdT mi visualizza tutto tranne gli Artefatti (per via del fatto che è stata cambiata la denominazione del menù). Vorrà dire che andrà rifatto (sigh), peccato perché il resto si vedeva alla perfezione.

ah ok ok ... allora potremmo magari prima trovare i vari suoni e poi in base a quanti e quindi alle dimensioni del tutto decidere quale delle 2 modalità usare ...

Esatto.

Ricordate che il formato deve essere quello che ho indicato (escludete a priori gli mp3, a meno che non sappiate come convertirli in wav).

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per questo ehmm scusa la mia ignoranza informatica ma come faccio a prendere l'estensione dell'abisso di tanelorn che avevamo nell'altro modulo e metterla in questo nuovo ?

L'ho spiegato qualche pagina fa: tasto destro, aggiungi estensione, ecc.

Nota ora, però, che dell'AdT mi visualizza tutto tranne gli Artefatti (per via del fatto che è stata cambiata la denominazione del menù). Vorrà dire che andrà rifatto (sigh), peccato perché il resto si vedeva alla perfezione..

sì scusami ci sono riuscito .... però ehm sì volevo proprio farti notare questa cosa ... non si vedono gli artefatti e anche gli equipaggiamenti :lol:

ah ok ok ... allora potremmo magari prima trovare i vari suoni e poi in base a quanti e quindi alle dimensioni del tutto decidere quale delle 2 modalità usare ...

Esatto. Ricordate che il formato deve essere quello che ho indicato (escludete a priori gli mp3, a meno che non sappiate come convertirli in wav).

ok ok allora vedrò se troverò qualcosa ^^

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Allora, riposto il link alla nuova versione del modulo: http://dl.dropbox.com/u/24441298/HeroQuest%20USA%20-%20110602.rar

 

e quello alla versione dell'Abisso di Tanelorn ad essa compatibile (corretta): http://dl.dropbox.com/u/24441298/HeroQuest%20USA%20-%20110602_ext.rar

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ok perfetto Nemo .... scaricato e installato, adesso è tutto ok, funziona perfettamente :lol:

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