Vai al contenuto

Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 3d di riferimento per giocare con Heroquest su Vassal e adibito a bacheca per gli incontri di gioco è questo:

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=2780

Qui nel primo post della prima pagina, trovate anche la Guida pdf di Rafael e Nemo per chi inizia a giocare con Vassal!

________________________________________________________________

 

La versione del modulo aggiornata (aammgg), la trovate qui:

http://www.heroquestcloud.info/FileArchive/VASSAL/MODULOHQ/Vassal_HQ_ModuloBase_USA_-_120313.rar

 

Le estensioni aggiornate, le trovate qui:

http://www.heroquestcloud.info/FileArchive/VASSAL/ESTENSIONI/Vassal_HQ_Abisso_di_Tanelorn_110527.rar

http://www.heroquestcloud.info/FileArchive/VASSAL/ESTENSIONI/Vassal_HQ_Armeria_Illimitata_120321.rar

http://www.heroquestcloud.info/FileArchive/VASSAL/ESTENSIONI/Vassal_HQ_Artefatti_Maledetti_120319.rar

http://www.heroquestcloud.info/FileArchive/VASSAL/ESTENSIONI/Vassal_HQ_Equipaggiamento_Magico_120319.rar

http://www.heroquestcloud.info/FileArchive/VASSAL/ESTENSIONI/Vassal_HQ_Incantesimi_Aggiuntivi_120319.rar

http://www.heroquestcloud.info/FileArchive/VASSAL/ESTENSIONI/Vassal_HQ_Miniature_Aggiuntive_-_111116.rar

http://www.heroquestcloud.info/FileArchive/VASSAL/ESTENSIONI/Vassal_HQ_Miniature_Aggiuntive_Rafael_120321.rar

http://www.heroquestcloud.info/FileArchive/VASSAL/ESTENSIONI/Vassal_HQ_Nana_e_Incantatrice_120214.rar

http://www.heroquestcloud.info/FileArchive/VASSAL/ESTENSIONI/Vassal_HQ_Nuovo_Equipaggiamento_120319.rar

http://www.heroquestcloud.info/FileArchive/VASSAL/ESTENSIONI/Vassal_HQ_Pirata_120214.rar

http://www.heroquestcloud.info/FileArchive/VASSAL/ESTENSIONI/Vassal_HQ_Pozioni_120319.rar

 

Sarà mia cura aggiornare volta volta.

Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 726
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora, rispolvero questo topic per non aprirne un altro ancora, in modo che qui si possa discutere per migliorare il modulo per Vassal di HQ che attualmente si trova alla versione 0.81 nella sua paginetta pronto per il download: http://heroquestforum.it/dload.php?action=file&file_id=63

 

Volta per volta si cercherà di aggiornare il modulo in base alle richieste/necessità/proposte e quanto prima si cercherà di testarlo dopo averlo scaricato dai link che vi fornirò. I testatori facciano in modo di avere sempre l'ultima versione aggiornata.

Propongo inoltre di non usare numeri tipo zeropunto per l'identificazione della versione del modulo, ma più semplicemente la data in cui è avvenuto l'ultimo aggiornamento.

 

Iniziamo con le prime proposte.

 

Ci scrive Rafael dalla provincia di dove abita:

bè io qualche piccola modifica sinceramente la farei .... e queste modifiche per quanto mi riguardano sono queste 2 :

- prima di tutto se possibile cambierei la cartella dell'equipaggiamento degli eroi perchè quando la apri occupa tutto lo schermo ed è difficile da gestire, mi sembra che era una cosa che si richiedeva già tempo fa ....

- e poi tutte le carte della versione usa se possibile le reinserirei tradotte...

adesso dico queste 2 cose ma magari sono irrealizzabili

Cui rispondiamo così:

 

Caro amico Rafael,

- non ho ben capito: hai difficoltà nel ridimensionare la finestra? È troppo grande il suo contenuto?

- questo è fattibilissimo: probabilmente dovremmo essere in grado di provarlo entro martedì (con un po' di fortuna finanche domenica).

 

Tony8791 dalla simpatica Trinacria ci scive:

Per migliorare il modulo bisognerebbe rivedere tutti i personaggi e le tiles.

A lui diciamo:

Caro Tony,

in che senso, scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bè io qualche piccola modifica sinceramente la farei .... e queste modifiche per quanto mi riguardano sono queste 2 :

- prima di tutto se possibile cambierei la cartella dell'equipaggiamento degli eroi perchè quando la apri occupa tutto lo schermo ed è difficile da gestire, mi sembra che era una cosa che si richiedeva già tempo fa ....

- e poi tutte le carte della versione usa se possibile le reinserirei tradotte...

adesso dico queste 2 cose ma magari sono irrealizzabili

Cui rispondiamo così:

 

Caro amico Rafael,

- non ho ben capito: hai difficoltà nel ridimensionare la finestra? È troppo grande il suo contenuto?

- questo è fattibilissimo: probabilmente dovremmo essere in grado di provarlo entro martedì (con un po' di fortuna finanche domenica).

- allora ... nono non è che ho difficoltà però non mi piace questo tipo di inventario .... cioè secondo me è fatto male xkè oltre che come ho detto essere di dimensioni assurde è molto confusionario perchè una volta che mette dentro gli oggetti o incantesimi ecc è tutto sparso e non si può organizzare...

- wooo davvero ? figata ... ma tutte le carte anche mostri ecc ?

....

ah poi un'altra cosa ... non sarebbe possibile modificare un po' la chat magari inserendo l'opzione copia incolla ?

....

ps : la mia simpatica provincia è quella di varese :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dunque, riferisco:

 

- allora ... nono non è che ho difficoltà però non mi piace questo tipo di inventario .... cioè secondo me è fatto male xkè oltre che come ho detto essere di dimensioni assurde è molto confusionario perchè una volta che mette dentro gli oggetti o incantesimi ecc è tutto sparso e non si può organizzare...

Dunque, da quel che ho capito è possibile diminuire le dimensioni della nuova finestra e cambiare il settaggio dello zoom per sistemare l'effetto pop-up. Le carte risultano comunque leggibili (mi riferisco a quelle di Wallag, perché quelle già presenti nel modulo sono una ciofeca) e in ogni caso passandoci sopra col mouse c'è un ingrandimento automatico.

 

Riguardo l'organizzazione, si potrebbe inserire uno sfondo con delle colonne disegnate per dividere i vari oggetti, incantesimi ecc. (per dirne una). Dimmi che ne pensi.

 

- wooo davvero ? figata ... ma tutte le carte anche mostri ecc ?

Per la prossima volta quasi sicuramente le carte Tesoro e Incantesimo.

 

ah poi un'altra cosa ... non sarebbe possibile modificare un po' la chat magari inserendo l'opzione copia incolla ?

Purtroppo quello sembra essere proprio Vassal e non ci si può intervenire senza smanettare il programma (cosa cui non si ha la possibilità di avere accesso. Almeno, non tra quelli che conosco). Però mi è stato detto (e ho verificato) che si possono compiere i vari copia/incolla usando le combinazioni di tasti anziché il mouse: Windows usa CTRL-X (Taglia), CTRL-C (Copia), CTRL-V (Incolla). Il Mac credo siano rispettivamente CMD(Mela)-X, CMD-C, CMD-V.

Magari chiedo se è possibile aggiungere tra le note le istruzioni per come fare, che sicuramente è una cosa che aiuta tantissimo.

E quindi dico: FIGATA!

 

Inoltre dovrebbe venire risolta la cosa per cui cliccando su Lancia Incantesimo non accade nulla: in sostanza la carta viene trasferita sul tabellone (a effetto, insomma) e poi può venire scartata da lì.

 

Sarebbe bello se un giorno la risoluzione delle varie carte fosse più alta, ma intanto una cosa alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dunque, da quel che ho capito è possibile diminuire le dimensioni della nuova finestra e cambiare il settaggio dello zoom per sistemare l'effetto pop-up. Le carte risultano comunque leggibili (mi riferisco a quelle di Wallag, perché quelle già presenti nel modulo sono una ciofeca) e in ogni caso passandoci sopra col mouse c'è un ingrandimento automatico.

 

Riguardo l'organizzazione, si potrebbe inserire uno sfondo con delle colonne disegnate per dividere i vari oggetti, incantesimi ecc. (per dirne una). Dimmi che ne pensi.

sisi bè hai ragione con la funzione zoom va già meglio .... il problema grosso è quello dell'organizzazione ....

e direi che la soluzione da te proposta è decisamente la migliore

io farei 3 caselle una per gli incantesimi (naturalmente solo per elfo e mago), una per oggetti e pozione e una per l'equipaggiamento.

Purtroppo quello sembra essere proprio Vassal e non ci si può intervenire senza smanettare il programma (cosa cui non si ha la possibilità di avere accesso. Almeno, non tra quelli che conosco). Però mi è stato detto (e ho verificato) che si possono compiere i vari copia/incolla usando le combinazioni di tasti anziché il mouse: Windows usa CTRL-X (Taglia), CTRL-C (Copia), CTRL-V (Incolla). Il Mac credo siano rispettivamente CMD(Mela)-X, CMD-C, CMD-V.

Magari chiedo se è possibile aggiungere tra le note le istruzioni per come fare, che sicuramente è una cosa che aiuta tantissimo.

E quindi dico: FIGATA!

ah ok perfetto, domenica proverò

Inoltre dovrebbe venire risolta la cosa per cui cliccando su Lancia Incantesimo non accade nulla: in sostanza la carta viene trasferita sul tabellone (a effetto, insomma) e poi può venire scartata da lì.

 

Sarebbe bello se un giorno la risoluzione delle varie carte fosse più alta, ma intanto una cosa alla volta.

sì è vero anche l'uso degli incantesimi dovrebbe essere messo un po' a posto

e bè il sogno massimo sarebbe anche aumentare la qualità grafica però non esageriamo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Riguardo l'organizzazione, si potrebbe inserire uno sfondo con delle colonne disegnate per dividere i vari oggetti, incantesimi ecc. (per dirne una). Dimmi che ne pensi.

Io ne penso bene! :)

 

Magari chiedo se è possibile aggiungere tra le note le istruzioni per come fare, che sicuramente è una cosa che aiuta tantissimo.

Per sapere.. a chi lo chiedi?

 

Sarebbe bello se un giorno la risoluzione delle varie carte fosse più alta, ma intanto una cosa alla volta.

Posso fare qualcosa intanto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per migliorare il modulo bisognerebbe rivedere tutti i personaggi e le tiles.

A lui diciamo:

Caro Tony,

in che senso, scusa?

 

In effetti mi sono espresso in maniera criptica.

Dall'ultima analisi del modulo di Vassal ho notato che mancano alcuni personaggi ed elementi, per cui affermavo che sarebbe opportuno fare un controllo minuzioso tra tutte le avventure heroquestiane e tutti gli elementi presenti su vassal.

Sparajurij ha colmato in parte la lacuna, se non vado errato.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In effetti mi sono espresso in maniera criptica.

Dall'ultima analisi del modulo di Vassal ho notato che mancano alcuni personaggi ed elementi, per cui affermavo che sarebbe opportuno fare un controllo minuzioso tra tutte le avventure heroquestiane e tutti gli elementi presenti su vassal.

Sparajurij ha colmato in parte la lacuna, se non vado errato.

quali personaggi e elementi mancano ?

.... ps : sulla modifica della finestra dell'equipaggiamento, ovvero di dividerlo in 3 parti sei d'accordo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In effetti mi sono espresso in maniera criptica.

Dall'ultima analisi del modulo di Vassal ho notato che mancano alcuni personaggi ed elementi, per cui affermavo che sarebbe opportuno fare un controllo minuzioso tra tutte le avventure heroquestiane e tutti gli elementi presenti su vassal.

Sparajurij ha colmato in parte la lacuna, se non vado errato.

quali personaggi e elementi mancano ?

.... ps : sulla modifica della finestra dell'equipaggiamento, ovvero di dividerlo in 3 parti sei d'accordo ?

 

Non ricordo più quali mancano e al momento non sono in grado di effettuare una ricerca minuziosa. :thumbright:

 

Per quanto riguarda la tua idea sulle 3 finestre, le trovo un po' dispersive e difficili da inserire nell'interfaccia del gioco (c'è poco spazio per triplicare i pulsanti). L'unico problema sarebbe solo per il mago, in quanto deve gestire più incantesimi.

Secondo me il problema (che non è poi così rilevante) è la grandezza della finestra, che appare sempre a tutto schermo.

Ridurla un po' o farla aprire in modo che sia leggermente decentrata rispetto al tabellone sarebbe piacevole.

Altrimenti, si potrebbe aggiungere l'opzione "inserisci nell'inventario del...", valida per qualsiasi elemento del gioco (pedine, tiles, carte), ma non so se sia fattibile.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per quanto riguarda la tua idea sulle 3 finestre, le trovo un po' dispersive e difficili da inserire nell'interfaccia del gioco (c'è poco spazio per triplicare i pulsanti). L'unico problema sarebbe solo per il mago, in quanto deve gestire più incantesimi.

Secondo me il problema (che non è poi così rilevante) è la grandezza della finestra, che appare sempre a tutto schermo.

Ridurla un po' o farla aprire in modo che sia leggermente decentrata rispetto al tabellone sarebbe piacevole.

Altrimenti, si potrebbe aggiungere l'opzione "inserisci nell'inventario del...", valida per qualsiasi elemento del gioco (pedine, tiles, carte), ma non so se sia fattibile.

a dire la verità era un'idea di Nemo :thumbright:

bè per diminuire la dimensione c'è sempre la funzione dello zoom ... però bo secondo me è ancora più dispersivo il fatto che incantesimi equipaggiamenti ecc... sono tutti insieme alla rinfusa .... secondo me dividere quella finestra anche solo in 2 parti non sarebbe male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use