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Kata Kumbas per Heroquest


Mirak
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Per la settimana prossima dovrei aver pronte le carte di:

 

Clone Nefarious (le lame dorsali consentono 2 rilanci anche se ha solo mente 1)

Aberration Prime (è invulnerabile stile spettri del signore degli stregoni)

Aberration nemesis (grazie alla lama innestata riduce di 1 i dadi di difesa degli avversari)

 

compatibili anche con la versione orginale di heroquest

 

tutti hanno terrore 2 (forse ora di lunedì anche 3) il che singifica che si perde quel numero di punti mente. Si può tirare un egual numero di dadi e per ogni scudo si salva un danno.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

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Bel Lavoro, belle foto, atmosfera veramente al top...

 

I non morti, quindi con mente zero, attaccheranno sempre l'essere vivente più vicino a loro,

 

...La cosa più giusta

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tutti hanno terrore 2 (forse ora di lunedì anche 3)

Questa è la cosa più giusta... :)

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

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Questo invece sarà il mio regalo di laurea.

 

Ecco le aberrazioni, ci vorranno almeno due settimane perché arrivino i pupazzi e secoli perché mi decida a colorarle, ma intanto ho fatto le carte.

 

Attacco naturale: questo tipo di attacco, come ad esempio il morso dei piccoli rettili, non fa molti danni ma viene sempre indirizzato verso parti scoperte e non facilmente difendibili pertanto ignora i dadi di difesa-

Incantesimi: consce gli incantesimi del caos elencati, se è riportato solo un numero allora è possibile scegliere quel numero di incantesimi a piacere.

Mago naturale: non scarta l'incantesimo dopo l'uso, un mago naturale può conoscere un solo incantesimo. (l'ho usato per creare il basilisco e il rugginofago)

Tiro del Fato X: il mostro è particolarmente pericoloso perché può fare tiri del fato come i personaggi partendo da un valore di X, ogni tiro riduce di uno il tiro del fato.

Veleno: se l'attacco infligge almeno un danno non salvato il giocatore guadagna un segnalino veleno. Se il numero dei segnalini veleno è uguale al numero dei punti corpo massimi allora il personaggio è morto. Quando un personaggio avvelenato viene curato prima vengono rimossi i segnalini veleno, proprio come se fossero ulteriori punti corpo persi.

Soffio(A): il soffio fa un danno pari ad A in tutta l'area interessata dall'attacco. può essere usato solo una volta

O X X il soffio infligge danni nelle caselle segnate con X

X X X

O X X

Volante: un mostro volante può passare sulle caselle intransitabili a meno che non siano muri, colonne o simili e muovere in diagonale.

Fetore: se un personaggio inizia il turno su una casella adiacente al mostro 8anche diagonale) allora deve tirare un dado e se esce teschio perde un punto corpo.

Attacco a distanza (X): il mostro può attaccare ad una distanza massima pari al numero riportato.

Immortale: quando subisce una ferita mortale il mostro tira un dado da combattimento e se esce teschio la ferita è annullata.

 

Beh l'aberration prime è semplicemente orribile, ricorda gli angeli di Evagelion o forse addirttura uno degli Eva senza corazza.

 

La maggior parte della gente che la vede dovrebbe gettare via le armi e scappare urlando, o gettarsi in ginocchio e cavarsi gli occhi da sola in attesa del colpo di grazia.

post-1282-133700371135_thumb.jpg

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Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

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me sà che sò pericolose ste bestiole

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

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  • 3 settimane dopo...

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[/s] Ecco la bozza del manuale.

 

Con pochissimo adattamento si può usare tutto il materiale di HQ.

 

Per essere giocabile mancano solo le carte dei personaggi.[/s]

 

la bozza è stata aggiornata.

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Grande Mirak...atendevo di rivedere un aggiornamento a questo 3d....mi vado a leggere il tutto. Grazie.

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A tempo di record ecco un aggiornamento della bozza.

 

si ringraziano tutti coloro che fino ad oggi hanno segnalato problemi e sviste.

 

Risistemato il retro di copertina, l'indice, alcuni difetti di impaginazione e alcuni errori di battitura.

 

P.S. in appendice il pdf contiene un piccolo bestiario.

kata kumbas per heroquest.pdf

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E' finalmente pronto il pdf delle carte equipaggiamento nell'area download del forum.

 

Carte Bazar per kata Kumbas

 

Scheda del personaggio e 8 carte personaggio per iniziare a giocare:

 

Paladino (gioco originale)

Guardiano (gioco originale)

Mago (gioco originale)

Ladro (gioco originale)

Negromante

Giocoliere (gioco originale)

Elfo

Fattucchiere (gioco originale)

 

Per il negromante servono gli incantesimi del negromante, disponibili nell'area risorse per il nuovo personaggio negromante

 

Per il fattucchiere servono gli incantesimi del druido disponibili nell'area risorse per il nuovo personaggio druido

 

Per l'elfo servono gli incantesimi del mago elfo disponibili nell'area risorse per il nuovo personaggio mago elfo oppure gli incatesimi dell'elf quest pack a vostra scelta.

schede.zip

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Grazie!

= Laureato in Starquestologia =

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