Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  7
  • Achievement Points:  7
  • Days Won:  0
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Salve a tutti e a tutte,

sono da un pò di tempo registrato al forum, ma credo di non essermi mai presentato. Come scrivo nel titolo, appartengo a quella categoria di bambini cresciuti negli anni '80 a cui non è mai stato regalato Heroquest e che potevano solo sbavare davanti a quello di qualche amico più fortunato. A causa di questo trauma irrisolto, a quarantasette anni, ho deciso di recuperare il tempo perduto: ieri ho comprato il set base, frozen horror, la maga dello specchio e l'ascesa della luna del terrore. Tiè. E penso che in futuro recupererò anche il resto (dipende dalle offerte). Purtroppo in questo momento posso essere mosso solo dal bieco senso del possesso consumista, perché sono consapevole che difficilmente riuscirò a giocarci. Oppure, nella versione idealistica, mi piace pensare che così contribuisco a sostenere la causa così non si fermeranno nello sviluppo del gioco. Al di là di ciò, però, sicuramente continuerò ad aggiornarmi e a seguire le discussioni come se lo intavolassi tutte le sere. Quindi penso che qualche volta chiederò chiarimenti al forum (sempre dopo aver letto le discussioni precedenti, eh).

ciaooooooo

• Topic Count:  15
  • Content Count:  470
  • Achievement Points:  800
  • Days Won:  44
  • Last Seen:  

Posted

Benvenuto!

• Topic Count:  1
  • Content Count:  41
  • Achievement Points:  45
  • Days Won:  5
  • Last Seen:  

Posted

Benvenuto Pez. Condividiamo lo stesso trauma infantile😁! Ma non è mai troppo tardi per abbracciare una passione/ossessione meravigliosa come Heroquest. Ho 2 bimbe piccole che ancora non hanno la pazienza per passare delle ore al tavolo, ma ho comprato il set base e tutte le espansioni sperando che, quando sarà il momento giusto, riuscirò a passare a loro la stessa passione, sperando di tenerle il più possibile lontane da tablet e cellulari(almeno per quanto riguarda il gioco)...mi sono inventato anche una versione coi puffi come eroi e relativi nemici...cosa non si fa😃!Nel mentre gioco con l'app che è un buon ripiego e lo preferisco comunque alla play station. 

• Topic Count:  2
  • Content Count:  7
  • Achievement Points:  7
  • Days Won:  0
  • Last Seen:  

Posted

@kitemmurt in effetti, abbiamo pensato proprio la stessa cosa. Io ho una discreta collezione di giochi da tavola che conservo e, ogni tanto, alimento proprio pensando a mio figlio, che ha quasi 5 anni. Anzi, con lo stesso spirito, ho comprato vari giochi della Haba, che hanno ottenuto notevole successo (tra l'altro, spesso perdo). Con Heroquest l'impatto è stato ottimo. Gli piace da morire, si mette seduto al tavolo e inventa delle storie con le miniature e il mobilio. Ma soprattutto gli piace mettere le miniature a posto!!! Praticamente è l'unica cosa che mette a posto. 
Devo ammettere che questa sua positiva reazione è stato il motivo per cui ho comprato subito le altre espansioni senza sentirmi in colpa. Mi sono detto: "lo faccio per il bene di figlio"

• Topic Count:  8
  • Content Count:  220
  • Achievement Points:  224
  • Days Won:  22
  • Last Seen:  

Posted

Io ti consiglio di recuperare l'Heroquest originale, visto che è la fonte del trauma, quello recente della Hasbro, seppur ufficiale, è un surrogato. Altrimenti non lo risolverai mai del tutto questo trauma.

😛

(Voglio dire, nell'usato lo trovi a buon prezzo, e poi mica ti sono rimaste impresse le miniature e le illustrazioni del gioco Hasbro, bensì quelle mitiche del gioco MB) 

• Topic Count:  5
  • Content Count:  1,193
  • Achievement Points:  1,427
  • Days Won:  49
  • Last Seen:  

Posted
Il 13/07/2026 at 15:17, Pezz8 ha scritto:

perché sono consapevole che difficilmente riuscirò a giocarci.

Benvenuto da parte mia, intanto😉

Non mollare, prima o poi il tempo si trova in qualche modo🙂

Il 13/07/2026 at 16:54, kitemmurt ha scritto:

sperando di tenerle il più possibile lontane da tablet e cellulari

Fai bene😉, e non mollare anche tu kitemmurt....vedrai che quando saranno più grandicelle tutte e 2, lo apprezzeranno eccome😁.

Il 13/07/2026 at 16:54, kitemmurt ha scritto:

Nel mentre gioco con l'app che è un buon ripiego e lo preferisco comunque alla play station. 

Sicuramente!👍 Come dicevo in un'altro topic ad un'altro utente, la app è importante se non si riesce a giocare partite con giocatori umani.

Per quanto riguarda la parola "playstation" preferisco non sentirla più nominare😅 dopo la scelta scellerata di Sony di non fare più videogiochi su disco fisico dal 2028🤦‍♂️. (ma questa è un'altra storia😂).

Il 13/07/2026 at 17:25, Pezz8 ha scritto:

Io ho una discreta collezione di giochi da tavola che conservo 

I miei complimenti👏, curioso di conoscere i nomi di questa collezione😉

e, ogni tanto, alimento proprio pensando a mio figlio, che ha quasi 5 anni. Con Heroquest l'impatto è stato ottimo. Gli piace da morire, si mette seduto al tavolo e inventa delle storie con le miniature e il mobilio. 

Visto?😉 Piano piano imparerà tutto e non si staccherà più😁

Devo ammettere che questa sua positiva reazione è stato il motivo per cui ho comprato subito le altre espansioni senza sentirmi in colpa. Mi sono detto: "lo faccio per il bene di figlio"

Esatto! Lo fai per un bene supremo😁

Il 13/07/2026 at 22:06, 4m3n0 ha scritto:

Io ti consiglio di recuperare l'Heroquest originale, visto che è la fonte del trauma, quello recente della Hasbro, seppur ufficiale, è un surrogato. Altrimenti non lo risolverai mai del tutto questo trauma.

Parole sante su cui concordo (anche sul "surrogato" ovviamente😁).

Il 13/07/2026 at 22:06, 4m3n0 ha scritto:

( e poi mica ti sono rimaste impresse le miniature e le illustrazioni del gioco Hasbro, bensì quelle mitiche del gioco MB) 

Esatto!😉 Non c'è paragone con le illustrazioni Hasbro😑