Chrysophylax Posted November 21, 2025 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 0 Reputation: 0 Achievement Points: 0 Days Won: 0 Joined: 11/02/2025 Status: Offline Last Seen: Friday at 09:32 PM Posted November 21, 2025 Salve a tutti, Mi chiamo GIlberto, ho 47 anni e ho ripreso in mano HQ negli scorsi mesi dopo 30 anni per giocarci con mio figlio di 6. Attualmente siamo a metà del libro base delle imprese e il commento generale del bambino è stato "è meglio della televisione!". Recuperare tutte le informazioni e il materiale è stato un bel salto nella memoria. In questo devo fare i miei più vivi complimenti ai curatori del forum e a tutta la community per la quantità e ricchezza dei materiali messi a disposizione. Ho preso di seconda mano anche la versione nuova Hasbro, ma manca un po' di quell'estetica "grim" della GW di fine anni 80. Visti i prezzi proibitivi dei materiali originali anni 90 credo continueremo con quello anche per giocare le espansioni con le nuove miniature. Infine mi so sto anche togliendo uno sfizio: colorare le miniature, cosa che all'epoca mi pareva impensabile, anche per la scarsita di tutorial e di canali dove procurarsi l'occorrente. Il tutto per un semplice scopo: passare del tempo di qualità con mio figlio, tenendolo lontano da cartoni animati e videogiochi, facendogli scoprire un mondo che - mi auguro- farà suo e che continuerà ad alimentare anche quando io sarò "passato di moda". Tony8791, Flash and Conan 75 3
Mesa Verde Posted November 21, 2025 Group: Membri Topic Count: 33 Content Count: 719 Reputation: 591 Achievement Points: 828 Days Won: 79 Joined: 04/03/2006 Status: Offline Last Seen: 18 minutes ago Posted November 21, 2025 Ciao Gilberto, sei il benvenuto!
Emanuel Posted November 21, 2025 Group: Membri Topic Count: 15 Content Count: 466 Reputation: 362 Achievement Points: 772 Days Won: 42 Joined: 06/24/2017 Status: Offline Last Seen: 23 hours ago Posted November 21, 2025 Benvenuto!....
Conan 75 Posted November 24, 2025 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 1,133 Reputation: 585 Achievement Points: 1,366 Days Won: 44 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: 16 hours ago Posted November 24, 2025 Il 21/11/2025 at 12:03, Chrysophylax ha scritto: Salve a tutti, Mi chiamo GIlberto, ho 47 anni e ho ripreso in mano HQ negli scorsi mesi dopo 30 anni per giocarci con mio figlio di 6. Benvenuto anche da parte mia🙂 Il 21/11/2025 at 12:03, Chrysophylax ha scritto: In questo devo fare i miei più vivi complimenti ai curatori del forum e a tutta la community per la quantità e ricchezza dei materiali messi a disposizione. Nella sezione "Fucina" troverai tutto ciò che ti serve, passaci appena puoi👍 Il 21/11/2025 at 12:03, Chrysophylax ha scritto: Ho preso di seconda mano anche la versione nuova Hasbro, ma manca un po' di quell'estetica "grim" della GW di fine anni 80. Infatti, è uno dei motivi per cui ho preferito tenermi stretto la versione vintage che ho dal 1989😁. Il 21/11/2025 at 12:03, Chrysophylax ha scritto: Visti i prezzi proibitivi dei materiali originali anni 90 credo continueremo con quello anche per giocare le espansioni con le nuove miniature. Purtroppo sì, i prezzi sono folli....e poi solo comprando il nuovo potete giocare con le nuove espansioni uscite (il tabellone del vecchio Heroquest non è compatibile con le miniature e le tiles/ e varie della nuova versione😩- Hasbro doveva venire incontro anche a chi possedeva solo quello vecchio, ma rimane un mio parere ovviamente😅-), non c'è scelta. Il 21/11/2025 at 12:03, Chrysophylax ha scritto: Infine mi so sto anche togliendo uno sfizio: colorare le miniature, cosa che all'epoca mi pareva impensabile, anche per la scarsita di tutorial e di canali dove procurarsi l'occorrente. Ottimo dai😉, io purtroppo non ho la stessa bravura e pazienza per farlo😅 Il 21/11/2025 at 12:03, Chrysophylax ha scritto: Il tutto per un semplice scopo: passare del tempo di qualità con mio figlio, tenendolo lontano da cartoni animati e videogiochi, facendogli scoprire un mondo che - mi auguro- farà suo e che continuerà ad alimentare anche quando io sarò "passato di moda". Fai bene, lo scopo principale deve essere quello, stare insieme a tuo figlio (se poi lui continuerà in futuro l'opera del papà, è una aggiunta, te lo auguro👍). "Passato di moda", dici?😅 Non ci pensare neanche....non passeremo mai di moda noi😁 Ti auguro una buona permanenza sul forum🙂👋 Chrysophylax 1
matteomuscionico Posted November 24, 2025 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 23 Reputation: 17 Achievement Points: 55 Days Won: 0 Joined: 01/22/2019 Status: Offline Last Seen: Tuesday at 12:26 PM Posted November 24, 2025 Benvenuto Gilberto, ottima idea!!! I tuoi figli non smetteranno mai di ringraziarti!!! Buon gioco e buon divertimento, spero di sentirti presto, Matt Chrysophylax 1
Recommended Posts