Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  0
  • Achievement Points:  0
  • Days Won:  0
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Salve a tutti, 
Mi chiamo GIlberto, ho 47 anni e ho ripreso in mano HQ negli scorsi mesi dopo 30 anni per giocarci con mio figlio di 6.
Attualmente siamo a metà del libro base delle imprese e il commento generale del bambino è stato "è meglio della televisione!".

Recuperare tutte le informazioni e il materiale è stato un bel salto nella memoria. 
In questo devo fare i miei più vivi complimenti ai curatori del forum e a tutta la community per la quantità e ricchezza dei materiali messi a disposizione.

Ho preso di seconda mano anche la versione nuova Hasbro, ma manca un po' di quell'estetica "grim" della GW di fine anni 80. Visti i prezzi proibitivi dei materiali originali anni 90 credo continueremo con quello anche per giocare le espansioni con le nuove miniature.

Infine mi so sto anche togliendo uno sfizio: colorare le miniature, cosa che all'epoca mi pareva impensabile, anche per la scarsita di tutorial e di canali dove procurarsi l'occorrente. 

Il tutto per un semplice scopo: passare del tempo di qualità con mio figlio, tenendolo lontano da cartoni animati e videogiochi, facendogli scoprire un mondo che - mi auguro- farà suo e che continuerà ad alimentare anche quando io sarò "passato di moda".

• Topic Count:  33
  • Content Count:  719
  • Achievement Points:  828
  • Days Won:  79
  • Last Seen:  

Posted

Ciao Gilberto, sei il benvenuto! 

• Topic Count:  15
  • Content Count:  466
  • Achievement Points:  772
  • Days Won:  42
  • Last Seen:  

Posted

Benvenuto!....

• Topic Count:  5
  • Content Count:  1,133
  • Achievement Points:  1,366
  • Days Won:  44
  • Last Seen:  

Posted
Il 21/11/2025 at 12:03, Chrysophylax ha scritto:

Salve a tutti, 
Mi chiamo GIlberto, ho 47 anni e ho ripreso in mano HQ negli scorsi mesi dopo 30 anni per giocarci con mio figlio di 6.

Benvenuto anche da parte mia🙂

In questo devo fare i miei più vivi complimenti ai curatori del forum e a tutta la community per la quantità e ricchezza dei materiali messi a disposizione.

Nella sezione "Fucina" troverai tutto ciò che ti serve, passaci appena puoi👍

Ho preso di seconda mano anche la versione nuova Hasbro, ma manca un po' di quell'estetica "grim" della GW di fine anni 80.

Infatti, è uno dei motivi per cui ho preferito tenermi stretto la versione vintage che ho dal 1989😁.

Visti i prezzi proibitivi dei materiali originali anni 90 credo continueremo con quello anche per giocare le espansioni con le nuove miniature.

Purtroppo sì, i prezzi sono folli....e poi solo comprando il nuovo potete giocare con le nuove espansioni uscite (il tabellone del vecchio Heroquest non è compatibile con le miniature e le tiles/ e varie della nuova versione😩- Hasbro doveva venire incontro anche a chi possedeva solo quello vecchio, ma rimane un mio parere ovviamente😅-), non c'è scelta.

Infine mi so sto anche togliendo uno sfizio: colorare le miniature, cosa che all'epoca mi pareva impensabile, anche per la scarsita di tutorial e di canali dove procurarsi l'occorrente.

Ottimo dai😉, io purtroppo non ho la stessa bravura e pazienza per farlo😅

Il tutto per un semplice scopo: passare del tempo di qualità con mio figlio, tenendolo lontano da cartoni animati e videogiochi, facendogli scoprire un mondo che - mi auguro- farà suo e che continuerà ad alimentare anche quando io sarò "passato di moda".

Fai bene, lo scopo principale deve essere quello, stare insieme a tuo figlio (se poi lui continuerà in futuro l'opera del papà, è una aggiunta, te lo auguro👍).

"Passato di moda", dici?😅 Non ci pensare neanche....non passeremo mai di moda noi😁

Ti auguro una buona permanenza sul forum🙂👋

• Topic Count:  1
  • Content Count:  23
  • Achievement Points:  55
  • Days Won:  0
  • Last Seen:  

Posted

Benvenuto Gilberto,

ottima idea!!! I tuoi figli non smetteranno mai di ringraziarti!!!

Buon gioco e buon divertimento,

spero di sentirti presto,

Matt