Albo1974 Posted October 9, 2025 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 0 Reputation: 0 Achievement Points: 1 Days Won: 0 Joined: 10/06/2025 Status: Offline Last Seen: October 17, 2025 Posted October 9, 2025 Ciao. Sono un nuovo iscritto di 51 anni Ho deciso di ricominciare a giocare ad heroquest da poco. L'ultima volta è stata nell'estate del lontano 1992 . Il gioco apparteneva ad un amico dell'epoca e ricordo ore di divertimento intorno ad un tavolo. Ho acquistato un paio di mesi fa il set base e tre espansioni (senza box) tutte della prima edizione. Erano incomplete e ora le ho completate acquistando i pezzi mancanti sui vari siti. Vorrei stampare i box delle espansioni ma ho visto che quella dell'orda degli Ogre non è presente. Grazie a tutti Flash, Tony8791 and Conan 75 3
Conan 75 Posted October 9, 2025 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 1,172 Reputation: 603 Achievement Points: 1,405 Days Won: 47 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: Wednesday at 10:16 PM Posted October 9, 2025 56 minuti fa, Albo1974 ha scritto: Ciao. Sono un nuovo iscritto di 51 anni Benvenuto sul forum da parte mia😉 (ne ho 50 di anni😁) 57 minuti fa, Albo1974 ha scritto: Ho deciso di ricominciare a giocare ad heroquest da poco. L'ultima volta è stata nell'estate del lontano 1992 . Il gioco apparteneva ad un amico dell'epoca e ricordo ore di divertimento intorno ad un tavolo. Quanti ricordi mi fai venire in mente😢😄, anche il mio amico ce l'aveva (ora non più ed ha ricomprato tutto in versione Hasbro, espansioni comprese), ed io pure (e c'è l'ho ancora oggi- setbase vintage 1989 prima edizione e due espansioni vintage Rocca di Kellar e Ritorno Del Signore Degli Stregoni😁). 1 ora fa, Albo1974 ha scritto: Ho acquistato un paio di mesi fa il set base e tre espansioni (senza box) tutte della prima edizione. Erano incomplete e ora le ho completate acquistando i pezzi mancanti sui vari siti. Complimenti da parte mia( visto che io non ho preso nulla però di Hasbro), perchè sono troppo affezionato al vecchio (e stò giocando al nuovo dal mio vecchio amico di lunga data che lo ha😄). Hai fatto bene, ci sono molti siti che offrono i vari pezzi a buon prezzo (scusa il gioco di parole😅). 1 ora fa, Albo1974 ha scritto: Vorrei stampare i box delle espansioni ma ho visto che quella dell'orda degli Ogre non è presente. C'è invece, ecco quà per te😉 https://heroquestforum.it/index.php?/files/file/352-against-the-ogre-horde-box-de/ https://heroquestforum.it/index.php?/files/file/792-against-the-ogre-horde-box-ita/ IL secondo link mi pare che sia il migliore, ma dipende da te😊 1 ora fa, Albo1974 ha scritto: Grazie a tutti Prego, e buona permanenza sul forum👋 P.s.:Nella sezione "Fucina" troverai risorse utili fatte dagli utenti di questo fantastico forum, ti potrebbero tornare utili per espandere il tuo vecchio Heroquest come il mio😉
Albo1974 Posted October 9, 2025 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 0 Reputation: 0 Achievement Points: 1 Days Won: 0 Joined: 10/06/2025 Status: Offline Last Seen: October 17, 2025 Author Posted October 9, 2025 Grazie infinite per il link della scatola .Ho iniziato a giocare con l'applicazione. Sto provando a convincere la mia compagna e qualche amico ad avvicinarsi al gioco.
Conan 75 Posted October 9, 2025 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 1,172 Reputation: 603 Achievement Points: 1,405 Days Won: 47 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: Wednesday at 10:16 PM Posted October 9, 2025 2 ore fa, Albo1974 ha scritto: Grazie infinite per il link della scatola . Prego😉. 2 ore fa, Albo1974 ha scritto: Ho iniziato a giocare con l'applicazione. Anche io ho da poco scaricato la app per provarla👍, ma purtroppo a parte qualche impresa specifica ( Nuovi Inizi Online Quest 0 -prequel de "IL Labirinto/La Prova"-, e I Tunnel Dimenticati di Xor-Xel - questa ultima è il prequel prima dell'espansione "La Rocca Di Kellar"-), e le due espansioni "La Rocca Di Kellar" e "IL Ritorno Del Signore Degli Stregoni" che possiedi di sicuro come me....il resto delle espansioni nuove realizzate da Hasbro sulla app (e che esistono in versione fisica ovviamente😉), puoi giocarle SOLO se possiedi il nuovo setbase Remake di Hasbro fisico e relative espansioni nuove fisiche (sempre di Hasbro😅). P.s.:Forse anche Espansione Frozen Horror vintage americano e espansione La Maga Dello Specchio vintage americano (entrambe tradotte sul forum da alcuni utenti in italiano🙏) li potresti giocare (le versioni remake Hasbro appena uscite sono tali e quali e non cambia nulla), con la app (ma ti serve crearti scatole, stampare questbooks, stampare carte, e stampare tiles dalle risorse del forum- mentre le miniature specifiche di entrambe le espansioni procurartele su vari siti come hai fatto con i vari pezzi mancanti😉). https://heroquestforum.it/index.php?/topic/18163-i-quest-dimenticati-dwarf-e-wizard-quest-packs/page/29/#comment-187211 In questo topic invece si parla di quelli successivi dedicati a Mago e Nano, di cui avrebbero intenzioni di realizzarli fisici con scatole e tutto (se sei interessato, visto che sei possessore di Heroquest 1989/1990, ti consiglio di leggere spesso questo topic😊). Buona permanenza sul forum👋 2 ore fa, Albo1974 ha scritto: Sto provando a convincere la mia compagna e qualche amico ad avvicinarsi al gioco. P.s. Immagino sia una impresa😂 ardua riuscirci....speriamo almeno con la tua compagna👍 P.s.2: In questo topic ti puoi fare una idea delle aggiunte che ho fatto alla mia scatola di Heroquest setbase vintage 1ma edizione del 1989😁 👋
Emanuel Posted October 9, 2025 Group: Membri Topic Count: 15 Content Count: 470 Reputation: 367 Achievement Points: 795 Days Won: 43 Joined: 06/24/2017 Status: Offline Last Seen: 1 hour ago Posted October 9, 2025 Benvenuto!
matteomuscionico Posted November 24, 2025 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 23 Reputation: 17 Achievement Points: 55 Days Won: 0 Joined: 01/22/2019 Status: Offline Last Seen: January 20 Posted November 24, 2025 Benvenuto e buon gioco! Anch'io ho stampato la box dell'orda degli ogre grazie ai contenuti del sito. Ti divertirai un mondo!!! a presto, M
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now