Jump to content

Recommended Posts


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  0
  • Reputation:   0
  • Achievement Points:  1
  • Days Won:  0
  • Joined:  10/06/2025
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ciao. Sono un nuovo iscritto di 51 anni

Ho deciso di ricominciare a giocare ad heroquest da poco. L'ultima volta è stata nell'estate del lontano 1992 .

Il gioco apparteneva ad un amico dell'epoca e ricordo ore di divertimento intorno ad un tavolo.

Ho acquistato un paio di mesi fa il set base e tre espansioni (senza box) tutte della prima edizione. 

Erano incomplete e ora le ho completate acquistando i pezzi mancanti sui vari siti.

Vorrei stampare i box delle espansioni ma ho visto che quella dell'orda degli Ogre non è presente.

Grazie a tutti 

IMG_20251009_132337.jpg

IMG_20251009_132340.jpg

IMG_20251009_132345.jpg

IMG_20251009_132348.jpg


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  1,172
  • Reputation:   603
  • Achievement Points:  1,405
  • Days Won:  47
  • Joined:  12/30/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
56 minuti fa, Albo1974 ha scritto:

Ciao. Sono un nuovo iscritto di 51 anni

Benvenuto sul forum da parte mia😉 (ne ho 50 di anni😁)

57 minuti fa, Albo1974 ha scritto:

 

Ho deciso di ricominciare a giocare ad heroquest da poco. L'ultima volta è stata nell'estate del lontano 1992 .

Il gioco apparteneva ad un amico dell'epoca e ricordo ore di divertimento intorno ad un tavolo.

Quanti ricordi mi fai venire in mente😢😄, anche il mio amico ce l'aveva (ora non più ed ha ricomprato tutto in versione Hasbro, espansioni comprese), ed io pure (e c'è l'ho ancora oggi- setbase vintage 1989 prima edizione e due espansioni vintage Rocca di Kellar e Ritorno Del Signore Degli Stregoni😁).

1 ora fa, Albo1974 ha scritto:

Ho acquistato un paio di mesi fa il set base e tre espansioni (senza box) tutte della prima edizione. 

Erano incomplete e ora le ho completate acquistando i pezzi mancanti sui vari siti.

 

Complimenti da parte mia( visto che io non ho preso nulla però di Hasbro), perchè sono troppo affezionato al vecchio (e stò giocando al nuovo dal mio vecchio amico di lunga data che lo ha😄). Hai fatto bene, ci sono molti siti che offrono i vari pezzi a buon prezzo (scusa il gioco di parole😅).

1 ora fa, Albo1974 ha scritto:

Vorrei stampare i box delle espansioni ma ho visto che quella dell'orda degli Ogre non è presente.

C'è invece, ecco quà per te😉

https://heroquestforum.it/index.php?/files/file/352-against-the-ogre-horde-box-de/

https://heroquestforum.it/index.php?/files/file/792-against-the-ogre-horde-box-ita/

IL secondo link mi pare che sia il migliore, ma dipende da te😊

1 ora fa, Albo1974 ha scritto:

Grazie a tutti 

Prego, e buona permanenza sul forum👋

P.s.:Nella sezione "Fucina" troverai risorse utili fatte dagli utenti di questo fantastico forum, ti potrebbero tornare utili per espandere il tuo vecchio Heroquest come il mio😉


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  0
  • Reputation:   0
  • Achievement Points:  1
  • Days Won:  0
  • Joined:  10/06/2025
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Grazie infinite per il link della scatola .Ho iniziato a giocare con l'applicazione. Sto provando a convincere la mia compagna e qualche amico ad avvicinarsi al gioco.


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  1,172
  • Reputation:   603
  • Achievement Points:  1,405
  • Days Won:  47
  • Joined:  12/30/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
2 ore fa, Albo1974 ha scritto:

Grazie infinite per il link della scatola .

Prego😉.

2 ore fa, Albo1974 ha scritto:

Ho iniziato a giocare con l'applicazione. 

Anche io ho da poco scaricato la app per provarla👍, ma purtroppo a parte qualche impresa specifica ( Nuovi Inizi Online Quest 0 -prequel de "IL Labirinto/La Prova"-, e I Tunnel Dimenticati di Xor-Xel - questa ultima è il prequel prima dell'espansione "La Rocca Di Kellar"-), e le due espansioni "La Rocca Di Kellar" e "IL Ritorno Del Signore Degli Stregoni" che possiedi di sicuro come me....il resto delle espansioni nuove realizzate da Hasbro sulla app (e che esistono in versione fisica ovviamente😉), puoi giocarle SOLO se possiedi il nuovo setbase Remake di Hasbro fisico e relative espansioni nuove fisiche (sempre di Hasbro😅). P.s.:Forse anche Espansione Frozen Horror vintage americano e espansione La Maga Dello Specchio vintage americano (entrambe tradotte sul forum da alcuni utenti in italiano🙏) li potresti giocare (le versioni remake Hasbro appena uscite sono tali e quali e non cambia nulla), con la app (ma ti serve crearti scatole, stampare questbooks, stampare carte, e stampare tiles dalle risorse del forum- mentre le miniature specifiche di entrambe le espansioni procurartele su vari siti come hai fatto con i vari pezzi mancanti😉).

https://heroquestforum.it/index.php?/topic/18163-i-quest-dimenticati-dwarf-e-wizard-quest-packs/page/29/#comment-187211

In questo topic invece si parla di quelli successivi dedicati a Mago e Nano, di cui avrebbero intenzioni di realizzarli fisici con scatole e tutto (se sei interessato, visto che sei possessore di Heroquest 1989/1990, ti consiglio di leggere spesso questo topic😊).

Buona permanenza sul forum👋

2 ore fa, Albo1974 ha scritto:

 Sto provando a convincere la mia compagna e qualche amico ad avvicinarsi al gioco.

P.s. Immagino sia una impresa😂 ardua riuscirci....speriamo almeno con la tua compagna👍

P.s.2: 

In questo topic ti puoi fare una idea delle aggiunte che ho fatto alla mia scatola di Heroquest setbase vintage 1ma edizione del 1989😁

👋


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  15
  • Content Count:  470
  • Reputation:   367
  • Achievement Points:  795
  • Days Won:  43
  • Joined:  06/24/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Benvenuto!

  • 1 month later...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  23
  • Reputation:   17
  • Achievement Points:  55
  • Days Won:  0
  • Joined:  01/22/2019
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Benvenuto e buon gioco!

Anch'io ho stampato la box dell'orda degli ogre grazie ai contenuti del sito.

Ti divertirai un mondo!!!

a presto,

M

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.