Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  1
  • Achievement Points:  1
  • Days Won:  0
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ciao a tutti,spero di non sbagliare a scrivere qui. Mi sono avvicinato un po' di più in questo periodo ai giochi da tavolo, ho "scoperto" questo in particolare (lo conoscevo per sentito dire e dalla pubblicità quando ero piccolo,ma non ci ho mai giocato). Ho comprato il gioco base e sto aspettando che arrivi, insieme a qualche espansione,sto facendo una panoramica su internet tra video e letture su tutto quello che c'è da sapere, però mi è sorto un dubbio.. Una volta che finirò le missioni del gioco base ed inizierò un'espansione,come quando andrò a finire un'espansione e ne inizierò un'altra,come funziona? Agli eroi e mostri del gioco base si aggiungeranno quelli dell'espansione o per ogni espansione devo usare gli appositi eroi usciti nella confezione e riporre quelli della base?Se non li devo deporre,ad ogni espansione che andrò a giocare si aggiungeranno altre pedine eroi a quelli base?? Se si,tutte le monete,armi, potenziamenti e cose acquisite dagli eroi sempre col gioco base,saranno presenti poi nelle prossime espansioni o torneranno ad un livello azzerato? Lo stesso per le carte,per giocare le espansioni,devo mischiare le carte del gioco base e dell'espansione o usare solo quelle dell'espansione?  Dovrò mischiare le carte di un'espansione all'altra quando andrò a giocare un'espansione dopo l'altra? Se si, poi c'è un modo per poterle rimettere nella propria espansione una volta che non si gioca più? Spero di essermi spiegato,in questo discorso un po' contorto 😔😔😅 abbiate pazienza,vi ringrazio in anticipo.

• Topic Count:  28
  • Content Count:  291
  • Achievement Points:  341
  • Days Won:  14
  • Last Seen:  

Posted

Ciao, benvenuto!

In realtà quest'area è per le presentazioni, discussioni di altra natura hanno una loro sezione nel forum... comunque un mod potrà spostarla.

Finito il ciclo di missioni del set base gli eroi mantengono oro ed equipaggiamenti nel prosieguo, e meno male in quanto il livello di difficoltà aumenta con le espansioni.

Ogni espansione contiene del materiale specifico per le sue missioni, nel momento in cui cambi espansione lasci quasi tutto il suo materiale specifico per usare quello della nuova espansione (fatto salvo il lato degli eroi, che mantengono il loro inventario).

Gli eroi contenuti nelle espansioni non sono necessariamente da giocare in quell'espansione, ma aumentano le tue scelte disponibili a inizio campagna

• Topic Count:  15
  • Content Count:  466
  • Achievement Points:  772
  • Days Won:  42
  • Last Seen:  

Posted

Benvenuto! Quoto tutto quello detto da Dreyfus....