EdCarnby Posted June 21 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 4 Reputation: 4 Achievement Points: 1 Days Won: 1 Joined: 04/10/2025 Status: Offline Last Seen: Wednesday at 09:28 PM Posted June 21 Ciao a tutti! Dopo aver pubblicato tempo fa la Guida alle Probabilità, torno con un progetto molto più ampio a cui ho lavorato negli ultimi mesi: 🎉 HQ Nuova Alba – un regolamento integrativo completo, ispirato a Dungeons & Dragons 5e, ma pensato apposta per HeroQuest, senza snaturarlo. Niente dadi strani, niente gestione città, nessuna complicazione da GdR classico. Solo dungeon, avventure, e più possibilità per gli Eroi. 📘 Il regolamento è strutturato per essere modulare: puoi usare solo le razze e le classi, oppure anche il nuovo sistema di magie, gli eventi, le regole di mercato, gli zaini, i mostri evoluti, le evocazioni… 👉 È tutto giocabile con i soli dadi originali di HeroQuest. Al momento è alla versione 1.0, ma conto di ampliarlo nel tempo con: Sottorazze Nuove pozioni Armi/armature speciali Eventi narrativi e mini-campagne 📥 Lo trovate tutto (PDF gratuito) qui: https://hqnuovaalba.itch.io/hq-nuova-alba Come sempre, feedback, critiche, segnalazioni di refusi, dubbi o spunti sono benvenuti. Se qualcuno volesse testarlo o usarlo per una campagna, mi farebbe davvero piacere sapere com’è andata! Grazie ancora alla community, perché tante delle idee sono nate proprio leggendo, discutendo e confrontandomi qui con voi. A presto, — Elia Conan 75, capuleius and Flash 2 1
Conan 75 Posted June 21 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 1,051 Reputation: 561 Achievement Points: 1,274 Days Won: 41 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: 5 hours ago Posted June 21 5 ore fa, EdCarnby ha scritto: Grazie ancora alla community, perché tante delle idee sono nate proprio leggendo, discutendo e confrontandomi qui con voi. A presto, — Elia Grazie a te, da parte mia🙏❤️ (è pur sempre una nuova aggiunta per me, che ho deciso di rimanere con Heroquest base vintage 1989😁).
EdCarnby Posted July 22 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 4 Reputation: 4 Achievement Points: 1 Days Won: 1 Joined: 04/10/2025 Status: Offline Last Seen: Wednesday at 09:28 PM Author Posted July 22 Le torce si accendono. Le ombre si muovono. HQ Nuova Alba si aggiorna alla Versione 1.1.0! Il mondo di Nuova Alba si espande con nuove razze, nuove regole, nemici più temibili e trappole da usare contro l’Oscurità stessa. Ho caricato i nuovi file, ecco cosa troverete: 🛡️ Nuove Meccaniche: – Sotto-razze per Nani, Elfi, Halfling, Gnomi – Regole su taglia, visione notturna, bottino di guerra – Armatura Completa Nanica, fonti di luce, trappole acquistabili – Regole per nascondersi, per collocare trappole, per l’illuminazione dinamica 🔥 Nuovi Contenuti: – Nemici inediti con miniature e livelli di minaccia – Pozioni nel mercato – Road-Map dell’impresa – Orientamento sul tabellone 🛠️ Correzioni e rifiniture: – Magie (Sonno, Vista Arcana), eventi casuali, gestione magie e riposo 👉 I file sono già disponibili al download su Itch.io. https://hqnuovaalba.itch.io/hq-nuova-alba Prossimamente nella versione 2.0.0: esplorazione in solitaria, mercenari, aiutanti, dungeon casuali! Flash 1
Recommended Posts