TronoNero Posted July 19 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 39 Reputation: 10 Achievement Points: 39 Days Won: 0 Joined: 06/15/2025 Status: Offline Last Seen: November 18 Author Posted July 19 Se sono di Heroquest, dimmi pure, lol. No, vabbè, a livello tematico, DOVEVO comprarla. Credo l'avrei fatto comunque. Ma me ne lamento XD Che, poi, di "errori" ne ha altri. Ok, è Heroquest e non D&D o qualcosa di simile, dunque la trama è tanto quanto, ma le introduzioni alle missioni sono SEMPRE "entra da quì ed esci dalla porta di legno". Senza colore, flavour e/o altro. Quelle del set base, se non altro, raccontavano qualcosa. Infine... L'orso polare che è più tosto del boss? Non parlo solo di hp, ma più tosto in generale. Non so, non mi convince XD Mi manca la missione 8 e poi la doppia, comunque. Ma la doppia la farò dopo le ferie, dunque chissà... Poi, comunque, comprerò la profezia di Telor (devo decidere se con o senza monaco, bramo un pò di cambio di gameplay).
legolas777 Posted July 19 Group: Membri Topic Count: 69 Content Count: 1,133 Reputation: 445 Achievement Points: 1,086 Days Won: 82 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 46 minutes ago Posted July 19 Cita Poi, comunque, comprerò la profezia di Telor Questo ti conviene farlo subito su Amazon: 17.50 euro per un tempo limitato, con costi di spedizione inclusi se a punto di ritiro. Prezzo introvabile in qualsiasi negozio, è la più giocabile espansione di Hero Quest.
TronoNero Posted July 20 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 39 Reputation: 10 Achievement Points: 39 Days Won: 0 Joined: 06/15/2025 Status: Offline Last Seen: November 18 Author Posted July 20 A 'sto giro t'ho ascoltato e ho comprato da amazon (col Prime è meno di venti euro). Difficile far peggio di questo (la 8 è stata un altro parto), ma chissà. Le miniature arancioni, però, sono molto carine e stilose! Per lo stregone suggerisci di sostituire il mago? Lo voglio usare.
legolas777 Posted July 23 Group: Membri Topic Count: 69 Content Count: 1,133 Reputation: 445 Achievement Points: 1,086 Days Won: 82 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 46 minutes ago Posted July 23 Cita A 'sto giro t'ho ascoltato e ho comprato da amazon (col Prime è meno di venti euro). Bravo, ottima scelta, La profezia di Telor a 17,50 euro è un affare colossale, è un'espansione capolavoro. Speriamo che Steve Baker faccia altre espansioni di questo livello (pare che a gennaio/febbraio 2026 esca la nuova espansione di Steve). Cita Per lo stregone suggerisci di sostituire il mago? Lo voglio usare. Io ho usato i 4 personaggi classici del set base, ma potresti sostituire l'elfa con la warlock de La Profezia di Telor. Vedi tu. https://www.amazon.it/HeroQuest-Imprese-Profezia-richiede-Sistema/dp/B0CNWF8168/ref=sr_1_2?crid=1Q41OQ1UQ8U34&dib=eyJ2IjoiMSJ9.AFbeu5UzshrsKeIks04FBO6RxdKE671hs9y5VzpaPhe9kvVPXJ1bqml9JOA2ikxe.kzAw7tjZvQluNVEjiCUb6LOoAirwdyVdiTYSv_Jfob4&dib_tag=se&keywords=la%2Bprofezia%2Bdi%2Btaylor%2Bheroquest&qid=1753272966&sprefix=profezia%2Btelor%2Caps%2C95&sr=8-2&th=1
TronoNero Posted July 23 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 39 Reputation: 10 Achievement Points: 39 Days Won: 0 Joined: 06/15/2025 Status: Offline Last Seen: November 18 Author Posted July 23 Bene, la scatola è arrivata ieri e sembra tutto ok. Ho visto anche il video (ma i mostri sono gli stessi del set base, solo con diversa miniatura?) e non vedo l'ora di iniziare. E vediamo se sostituire elfa o mago.
Ugrim Posted July 24 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 90 Reputation: 28 Achievement Points: 90 Days Won: 3 Joined: 05/06/2024 Status: Offline Last Seen: November 26 Posted July 24 19 ore fa, TronoNero ha scritto: Bene, la scatola è arrivata ieri e sembra tutto ok. Ho visto anche il video (ma i mostri sono gli stessi del set base, solo con diversa miniatura?) e non vedo l'ora di iniziare. E vediamo se sostituire elfa o mago. I mostri sì sono gli stessi, tranne mi sembra in un paio di missioni dove sono un po' temateggiati. Io le miniature alternative le uso per rappresentare i boss. Per quanto riguarda la warlock al posto dell'elfa... diciamo che se hai una balestra la warlock è inutile, molto più forte l'elfa. La warlock ha senso finchè non hai i soldi per comprare una balestra, poi surclassata, a meno di farle modifiche (come ho fatto io nel mio gioco). Se confrontiamo un'elfa con una warlock non c'è storia quando hai l'equipaggiamento. L'elfa può arrivare ad avere tranquillamente 5 dadi in difesa (6 con la maglia elfica) e 3 in attacco (volendo 4 in mischia se rinuncia ad 1 in difesa) con 3 magie. La warlock, se dai a lei il mantello del mago (e quindi non lo dai al mago) arriva a 4 dadi in difesa e 3 in attacco (ma solo se ha la forma di demone attiva). Poi ha una magia inutile, e una magia che la salva da un colpo, ma secondo me non vale avere 2 punti corpo in meno rispetto all'elfa.
Aki Posted July 25 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 361 Reputation: 282 Achievement Points: 359 Days Won: 31 Joined: 10/31/2020 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 09:48 AM Posted July 25 Analisi corretta, ma avendo la Profezia di Telor una difficoltà bassa, io propio per questo motivo userei la Warlock, non certo in Frozen Horror o La Maga dello Specchio, un'altra espansione dove è utile è l'Orda degli Ogre, lì il suo incantesimo Paura ha un effetto devastante sui poveri Ogre
TronoNero Posted August 3 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 39 Reputation: 10 Achievement Points: 39 Days Won: 0 Joined: 06/15/2025 Status: Offline Last Seen: November 18 Author Posted August 3 Dopo circa/poco meno di 5 ore, abbiamo terminato le due ultime avventure (una dopo l'altra, dato che erano "doppie") di Frozen Horror. Ho già commentato abbastanza questo scempio di avventura (non playtestata a dovere) e dico solo che, nel finale, il nano della mia compagna ha preferito menare il Frozen Horror eponimo e non l'orso polare, dato che quest'ultimo era più pericoloso e aveva pensato che uccidere il boss fosse più facile, così da avere un mostro in meno da cui difendersi nella fase di Zargon. Poi, però, l'app ci ha comunicato che, con la morte del mostracchio finale, l'avventura era finita. Nonostante avessimo visto una porta di uscita, qualche metro più in là. Boh... Che dire... Una sala con 6 goblin e 6 orchi dopo un tunnel che non permette altre azioni (quindi puoi solo subire gli attacchi), la sala dello scettro che faceva due danni gratis a tutti quelli della stanza, gli orsi polari con sei ferite... Non so da dove cominciare per essere dettagliato sui problemi EVIDENTI di questa roba. Spero vivamente che nessuno si sia sentito scoraggiato da questa avventura e abbia abbandonato il gioco pensando fosse tutto così. Ma non saprei. Ma, ora che ho sistemato le carte nelle rispettive scatole, so che, almeno "normalmente", non aprirò più quella scatola del caspio. E sono pronto a Telor, già arrivato in ottimo stato, con due eroi sostituiti: Monaco (che andrò a comprare domani o, comunque, in questi giorni) sostituisce Mago e Warlock/Stregone sostituisce l'Elfa. Vi dirò come andrà in questi giorni.
legolas777 Posted August 3 Group: Membri Topic Count: 69 Content Count: 1,133 Reputation: 445 Achievement Points: 1,086 Days Won: 82 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 46 minutes ago Posted August 3 Cita Ho già commentato abbastanza questo scempio di avventura (non playtestata a dovere) Poi, però, l'app ci ha comunicato che, con la morte del mostracchio finale, l'avventura era finita. Nonostante avessimo visto una porta di uscita, qualche metro più in là. Boh... Che dire... Una sala con 6 goblin e 6 orchi dopo un tunnel che non permette altre azioni (quindi puoi solo subire gli attacchi), la sala dello scettro che faceva due danni gratis a tutti quelli della stanza, gli orsi polari con sei ferite... Non so da dove cominciare per essere dettagliato sui problemi EVIDENTI di questa roba. Esatto, bravo, hai compreso da te come va definita Frozen Horror e app annessa: Boh, scempio, questa roba, scatola del caspio. Tutto purtroppo vero. Mi dispiace che hai buttato soldi. Cita Ma, ora che ho sistemato le carte nelle rispettive scatole, so che, almeno "normalmente", non aprirò più quella scatola del caspio. Esatto, se la giocabilità di Frozen è zero, la sua ri-giocabilità è sotto-zero. Stesso dicasi per la Maga dello specchio. Cita E sono pronto a Telor, già arrivato in ottimo stato Hai tra le mani la migliore espansione di Hero Quest a livello di giocabilità (ottima a 17,50 euro).
TronoNero Posted August 3 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 39 Reputation: 10 Achievement Points: 39 Days Won: 0 Joined: 06/15/2025 Status: Offline Last Seen: November 18 Author Posted August 3 Sprecato soldi no, l'avrei comprata comunque e, visivamente, con le nuove tile ecc., è bellissima da vedere (la sala del trono è spettacolare, per dire). Ma non è bilanciata. Ripeto: gli orsi polari sono davvero da riscrivere in toto. Avevo il barbaro stra-equippato, con 6 dadi di difesa e l'orso poteva comunque smezzarmi in UN SOLO turno. E non è uno o due orsi a impresa. Nell'ultima erano i mostri erranti, ne avremo incontrati forse 10, spesso a coppie. Non va bene. Piuttosto, avevo anche adocchiato il tormento della regina degli spiriti... Che mi sapete dire? Io so solo che c'è il bardo.
Recommended Posts