Jump to content

Recommended Posts


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  39
  • Reputation:   10
  • Achievement Points:  39
  • Days Won:  0
  • Joined:  06/15/2025
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ah, grazie dell'info.

Pensa che io, stupidamente, avevo pensato di azzerare tutto: è un pensiero che è durato un paio di giorni (prima di scrivere quì ahah).


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  1,174
  • Reputation:   603
  • Achievement Points:  1,407
  • Days Won:  47
  • Joined:  12/30/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
Il 06/07/2025 at 18:24, TronoNero ha scritto:

Si, so che New Beginnings andava fatta prima, ma l'ho scoperto alla missione 6 o giù di lì,

 Peccato😂

Il 06/07/2025 at 18:24, TronoNero ha scritto:

dunque, dato che voglio comunque farla, la faccio ora coi personaggi "vergini", come se fosse un flashback 😄

 Ok, ci stà (e rimane una impresa in più per godersi una serata con gli amici/eroi di turno😁).

Il 06/07/2025 at 18:24, TronoNero ha scritto:

Quanto al set base, l'ho trovato abbastanza facile (con Zargon APP), ma mi ci sono divertito moltissimo, dunque sono molto entuisiasta del nuovo acquisto. 

 

Perfetto, quello è ciò che conta (divertimento + entusiamo)👍

Il 06/07/2025 at 18:24, TronoNero ha scritto:

Farò fare l'introduttiva di FH, quella Pulse, al nano (usato dalla mia compagna), prima di fare le 3 del barbaro (comunque giocheremo in due e parleremo delle varie mosse) dell'inizio di FH.

 

Beh si, è un escamotage che non inficia nulla😉 (il mio amico non ha gradito questa cosa delle imprese in solitario, e per aiutarlo mi sono inserito con la regola del compagno "animale" pur fungendo da Master nemico però😅). Spero che Hasbro in futuro non abbia più questa idea delle imprese in solitario in altri questpacks, sono inutili secondo me dato che Heroquest dà il meglio di sè in compagnia😁.

Il 06/07/2025 at 18:24, TronoNero ha scritto:

 

Per la cronaca, comunque, io volevo Telor... Ma non c'era 😞

La recupererai alla prossima occasione, ora godetevi Frozen Horror😉

8 ore fa, Aki ha scritto:

FH difficilissima da fare, ti serviranno un po di home rules per cavartela col solo set base alle spalle 

Purtroppo devo darti ragione, Orsi Polari e Yeti specialmente🤦‍♂️, se i dadi da combattimento girano male, tolgono un sacco di Punti-Corpo

41 minuti fa, TronoNero ha scritto:

avevo pensato di azzerare tutto: è un pensiero che è durato un paio di giorni (prima di scrivere quì ahah).

Menomale, perchè se no sareste morti subito😅


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  39
  • Reputation:   10
  • Achievement Points:  39
  • Days Won:  0
  • Joined:  06/15/2025
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Il Ritorno del Signore degli Stregoni come è? Mi ha dato fastidio non averlo ucciso per bene, nella 14 del Set Base XD


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  90
  • Reputation:   32
  • Achievement Points:  90
  • Days Won:  3
  • Joined:  05/06/2024
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Prima di fare Frozen Horror ti consiglio vivamente di giocare la quest introduttiva allo stesso, quella reperibile sul sito Hasbro Pulse, che introduce artefatti da spalmare nel Frozen Horror che aiutano (tipo un'armatura e uno scudo chiodati contro gli yeti). Inoltre, se non vuoi fare le missioni in solitario, sul sito Yee Old Inn ci sono le prime tre quest riadattate per essere giocate in gruppo, ma ovviamente non potrai usare l'App dato che ci sono trappole e mostri in più.

Per il signore degli stregoni la giocai con il vecchio Heroquest e la vecchia espansione, tipo 30 anni fa o più, quindi non ricordo un gran che 😄 cmq che diciamo che è su x giù come la rocca di kellar, fra le espansioni non sono delle migliori.


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  39
  • Reputation:   10
  • Achievement Points:  39
  • Days Won:  0
  • Joined:  06/15/2025
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Sisi, farò l'introduttiva, prima del pack in sè. Solo, non penso che userò mai quell'armatura (ammenocchè non l'abbiano inserita nell'APP in qualche strano modo... Immagino che fossero lì per permettere agli Zargon "umani" di inserirle dove volevano).


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  378
  • Reputation:   293
  • Achievement Points:  375
  • Days Won:  34
  • Joined:  10/31/2020
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
16 ore fa, TronoNero ha scritto:

Il Ritorno del Signore degli Stregoni come è? Mi ha dato fastidio non averlo ucciso per bene, nella 14 del Set Base XD

🔝 è la sua continuazione naturale 


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  1,174
  • Reputation:   603
  • Achievement Points:  1,407
  • Days Won:  47
  • Joined:  12/30/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
20 ore fa, Ugrim ha scritto:

sul sito Yee Old Inn ci sono le prime tre quest riadattate per essere giocate in gruppo, ma ovviamente non potrai usare l'App dato che ci sono trappole e mostri in più.

Porc😲....ad averlo saputo prima Ugrim🙏, ora chi ha il coraggio di dirlo al mio amico?🤦‍♂️😂

20 ore fa, Ugrim ha scritto:

Per il signore degli stregoni la giocai con il vecchio Heroquest e la vecchia espansione, tipo 30 anni fa o più, quindi non ricordo un gran che 😄 cmq che diciamo che è su x giù come la rocca di kellar, fra le espansioni non sono delle migliori.

Nelle versioni europee vintage più o meno sì😉, invece nelle versioni vintage americane qualche differenza c'è (e sono meglio👍-nonostante sono ancora fiero possessore della RDK e IRDSDS in versione vintage europee, come del resto il caro gioco base del 1989❤️, sempre europeo-).

7 ore fa, TronoNero ha scritto:

Sisi, farò l'introduttiva, prima del pack in sè. Solo, non penso che userò mai quell'armatura (ammenocchè non l'abbiano inserita nell'APP in qualche strano modo... Immagino che fossero lì per permettere agli Zargon "umani" di inserirle dove volevano).

TronoNero ti conviene dare retta agli utenti Aki ed Ugrim, hanno ragione😉....quegli artefatti dell'impresa prologo a Frozen Horror serviranno ECCOME!!!😅

5 ore fa, Aki ha scritto:

🔝 è la sua continuazione naturale 

Esatto Aki👍


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  39
  • Reputation:   10
  • Achievement Points:  39
  • Days Won:  0
  • Joined:  06/15/2025
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Appena fatto New Beginnings (usava praticamente tutto il mobilio della scatola base, molto figo! Anche molto divertente!) e abbiamo fatto fare al nano l'introduttiva del ghiaccio. Il lupo è stato fondamentale!

Poi, che bello mettere le nuove tessere con la neve ecc.

Oltretutto, nell'APP è cambiata la musichetta di sottofondo, con rumori di vento e cose così 😄

Vi tengo informati!

Cita

quegli artefatti dell'impresa prologo a Frozen Horror serviranno ECCOME!!!

Ne sono certo, ma non so se, giocando con l'APP, riuscirò a trovarli. Mi sembrava che fossero stati messi lì per farli inserire, dagli Zargon umani, ove volessero. Dipende se hanno aggiornato l'app o no, ecco.


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  378
  • Reputation:   293
  • Achievement Points:  375
  • Days Won:  34
  • Joined:  10/31/2020
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Non ci sono sull'app, ma sono fondamentali, soprattutto lo Scudo Spinato, falli trovare il prima possibile come premio per aver concluso un' Impresa o dentro un forziere o in una rastrelliera delle armi, inventati qualcosa del genere


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  39
  • Reputation:   10
  • Achievement Points:  39
  • Days Won:  0
  • Joined:  06/15/2025
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ooh, non avevo pensato a darli come premio per un'impresa (gli altri metodi sembrano impraticabili). Bene, faremo così 😄

Era così difficile, il pack, anche nella versione originale degli '80?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.


×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.