Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  86
  • Achievement Points:  86
  • Days Won:  3
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Effettivamente Prima Luce io anche lo comprerò, e a pensarci sì vero, con il set base non puoi giocarla in pieno perchè alcune missioni utilizzano un tabellone differente.

Per quanto riguarda il Monaco, dipende da cosa intendi con "per quello che costa". Gli Hero Collection Pack sono roba più da collezione che altro, a parte quello primo uscito del cavaliere, ora a prezzi esorbitanti (che a dire il vero non 'serve più' dato che il cavaliere è stato inserito nell'Ascesa della Luna del Terrore), se vuoi monaco e rinnegato è una scelta più di passione che di gioco.

Ciò che mi ha fatto storcere un po' il naso è che Monaco e Rinnegato in italiano non ci sono, ed il resto ce l'ho tutto in italiano (anche se in futuro mi sa che i giochi li prenderò in inglese dato che si trovano generalmente più facilmente e a meno € u.u)

Entrambi sono Eroi particolari, il monaco con meccaniche uniche, il rinnegato con uno stile di gioco anche particolare da supporto. Entrambi non sono necessari, e sicuramente, con i prezzi attuali, a meno che tu li voglia per collezione non vale la pena rapporto qualità/prezzo dato che se vuoi nuovi eroi puoi prenderti espansioni tipo le giungle di delthrak che ne ha 2 inclusi di nuovi.

Monaco in inglese dovresti trovarlo ancora sui 20-25€, di più non ci spenderei.

Per il rinnegato, lo puoi trovare a prezzi abbordabili in alcuni negozi in Danimarca (io l'ho preso da là), anche uno a Malta ce l'ha, ma non spedisce in Italia, su siti più noti lo trovi a prezzi secondo me non validi.

• Topic Count:  3
  • Content Count:  20
  • Achievement Points:  20
  • Days Won:  0
  • Last Seen:  

Posted

Ah, ecco perchè non lo trovato in italiano. 
Comunque, sono giunto alle stesse, medesime conclusioni: ora come ora, non mi pare ne valga la pena.

Ora sono a poco più di metà del set base, farò "nuovi inizi" a posteriori e poi prenderò, credo, la profezia di telor.

Ma vi terrò informati!

• Topic Count:  5
  • Content Count:  917
  • Achievement Points:  1,126
  • Days Won:  36
  • Last Seen:  

Posted
2 ore fa, TronoNero ha scritto:

Ora sono a poco più di metà del set base, farò "nuovi inizi" a posteriori e poi prenderò, credo, la profezia di telor.

Ma vi terrò informati!

Non dimenticarti della scatola di Prima Luce (legolas777ha ragione😉), e poi appunto la Profezia di Telor👍

• 2 weeks later...

• Topic Count:  66
  • Content Count:  860
  • Achievement Points:  815
  • Days Won:  58
  • Last Seen:  

Posted

-Lacrime del Passato

A che impresa fai riferimento?

• Last Seen:  

Posted

Alla fine, ho comprato Frozen Horror. Non è quello che volevo, ma nel mio negozio di fiducia non c'era molto altro (e, tanto, l'avrei comprata comunque, prima o poi).

Proprio un'oretta fa ho finito il set base; alla prossima sessione facciamo new Beginnings con equipaggiamento zero e, dopo, l'introduzione Pulse al Frozen Horror.

Non credo resetteremo gli equipaggiamenti: narrativamente, sono le stesse persone (e infatti farò la nuova campagna col barbaro maschio, anche se la miniatura della donna è molto carina), dunque continuano a fare le missioni.

• Topic Count:  66
  • Content Count:  860
  • Achievement Points:  815
  • Days Won:  58
  • Last Seen:  

Posted

Alla fine, ho comprato Frozen Horror

Senza offesa, hai fatto una fesseria, IMHO.

• Last Seen:  

Posted

La scelta era tra la Giungla, le due elfiche e questa (più il monaco, che forse comprerò più avanti). Ora, contando che sono appassionato di miti nordici (dunque l'ambientazione mi si confà molto), contando che il barbaro è il mio eroe preferito e contando che non amo comprare online, direi che, beh, me ne farò una ragione XD

• Content Count:  917
  • Achievement Points:  1,126
  • Days Won:  36
  • Last Seen:  

Posted
6 ore fa, TronoNero ha scritto:

Alla fine, ho comprato Frozen Horror. Non è quello che volevo, ma nel mio negozio di fiducia non c'era molto altro (e, tanto, l'avrei comprata comunque, prima o poi).

Hai fatto bene😉, tanto prima o poi la dovevi comprare, come da te specificato

Proprio un'oretta fa ho finito il set base; alla prossima sessione facciamo new Beginnings con equipaggiamento zero e, dopo, l'introduzione Pulse al Frozen Horror.

Ma se ricordo bene New Beginnings andava fatta prima del set base🤔 (vabè ma ormai è andata, e devi continuare).

Non credo resetteremo gli equipaggiamenti: narrativamente, sono le stesse persone (e infatti farò la nuova campagna col barbaro maschio, anche se la miniatura della donna è molto carina), dunque continuano a fare le missioni.

Fai bene a non resettare nulla, Frozen Horror è difficilissima😅 (Orsi Polari....e Yeti soprattutto, son tostissimi come mostri😑).

3 ore fa, legolas777 ha scritto:

Senza offesa, hai fatto una fesseria, IMHO.

Dai Legolas, non spaventarlo così😂

1 ora fa, TronoNero ha scritto:

La scelta era tra la Giungla, le due elfiche e questa  Ora, contando che sono appassionato di miti nordici (dunque l'ambientazione mi si confà molto), contando che il barbaro è il mio eroe preferito e contando che non amo comprare online, direi che, beh, me ne farò una ragione XD

Allora ok, inutile comprare a casaccio per ora😉

1 ora fa, TronoNero ha scritto:

(più il monaco, che forse comprerò più avanti). 

Sul discorso personaggi extra, io sono tradizionalista anche con le miniature (oltre che possedere il vecchio Heroquest vintage base del 1989), Heroquest si gioca con Barbaro, Nano, Elfo e Mago (e con le controparti femminili se ci sono donzelle nel party😁).

• Last Seen:  

Posted

Si, so che New Beginnings andava fatta prima, ma l'ho scoperto alla missione 6 o giù di lì, dunque, dato che voglio comunque farla, la faccio ora coi personaggi "vergini", come se fosse un flashback 😄

Quanto al set base, l'ho trovato abbastanza facile (con Zargon APP), ma mi ci sono divertito moltissimo, dunque sono molto entuisiasta del nuovo acquisto. Farò fare l'introduttiva di FH, quella Pulse, al nano (usato dalla mia compagna), prima di fare le 3 del barbaro (comunque giocheremo in due e parleremo delle varie mosse) dell'inizio di FH.

Per la cronaca, comunque, io volevo Telor... Ma non c'era 😞

• Content Count:  338
  • Achievement Points:  336
  • Days Won:  28
  • Last Seen:  

Posted

FH difficilissima da fare, ti serviranno un po di home rules per cavartela col solo set base alle spalle