legolas777 Posted June 18, 2025 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 1,293 Reputation: 526 Achievement Points: 1,244 Days Won: 94 Joined: 04/10/2022 Status: Online Last Seen: 12 minutes ago Posted June 18, 2025 3 ore fa, TronoNero ha scritto: Ooh, molte grazie a tutti. Detto ciò, cercherò di non preoccuparmi troppo dell'ordine... E, visto che ci siamo, come setting, cosa mi consigliate? Parlo di scatole che riescono a donare una "migliore" atmosfera. Senza dubbio sono: -La prima luce -La profezia di Telor -L'Orda degli Ogre Conan 75 1
TronoNero Posted June 18, 2025 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 39 Reputation: 10 Achievement Points: 39 Days Won: 0 Joined: 06/15/2025 Status: Offline Last Seen: November 18, 2025 Author Posted June 18, 2025 Ma "La prima luce" non è un gioco a se stante?
Emanuel Posted June 19, 2025 Group: Membri Topic Count: 15 Content Count: 470 Reputation: 368 Achievement Points: 795 Days Won: 43 Joined: 06/24/2017 Status: Offline Last Seen: Sunday at 09:03 AM Posted June 19, 2025 È un'alternativa al set base, ma possono benissimo essere giocati entrambi nella stessa campagna....
TronoNero Posted June 19, 2025 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 39 Reputation: 10 Achievement Points: 39 Days Won: 0 Joined: 06/15/2025 Status: Offline Last Seen: November 18, 2025 Author Posted June 19, 2025 Intendevo: da quanto ho capito, pare sia un gioco a sè stante nel senso che è "stand alone". Se lo compro, non mi trovo un altro gioco da tavolo, proprio? O posso "mischiare" le due cose, il base e questo?
Ugrim Posted June 19, 2025 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 90 Reputation: 32 Achievement Points: 90 Days Won: 3 Joined: 05/06/2024 Status: Offline Last Seen: May 3 Posted June 19, 2025 Prima luce come componentistica è praticamente il set base, dove però mostri e arredi sono in cartonato invece che miniature, e le imprese sono tutte differenti. Diciamo che la scatola di prima luce è una versione portatile del set base (se si parla di componentistica). Se hai già il set base, io non lo prenderei prima di avere tutte le altre espansioni. Per quanto riguarda espansioni che riescono a donare un'atmosfera migliore dipende un po' da quel che cerchi: Orda degli ogre, frozen horror, giungle sono tre ambientazioni differenti. La maga dello specchio e l'ascesa della luna, hanno mobilio elfico in più. Io ti consiglierei di guardare semplicemente le immagini dei contenuti delle espansioni e vedere cosa ti ispira di più.
legolas777 Posted June 19, 2025 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 1,293 Reputation: 526 Achievement Points: 1,244 Days Won: 94 Joined: 04/10/2022 Status: Online Last Seen: 12 minutes ago Posted June 19, 2025 Prendi la prima luce e giocala dopo il set base, ha una giocabilità sopraffina. Testata a fondo.
Ugrim Posted June 19, 2025 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 90 Reputation: 32 Achievement Points: 90 Days Won: 3 Joined: 05/06/2024 Status: Offline Last Seen: May 3 Posted June 19, 2025 2 minuti fa, legolas777 ha scritto: Prendi la prima luce e giocala dopo il set base, ha una giocabilità sopraffina. Testata a fondo. O scarica solo le missioni di Prima Luce e giocale con i pezzi del Set Base (drago a parte) 😛
Emanuel Posted June 19, 2025 Group: Membri Topic Count: 15 Content Count: 470 Reputation: 368 Achievement Points: 795 Days Won: 43 Joined: 06/24/2017 Status: Offline Last Seen: Sunday at 09:03 AM Posted June 19, 2025 41 minuti fa, Ugrim ha scritto: O scarica solo le missioni di Prima Luce e giocale con i pezzi del Set Base (drago a parte) 😛 Servirebbe anche il "lato B" del tabellone... senza non è possibile giocare tante missioni....
legolas777 Posted June 19, 2025 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 1,293 Reputation: 526 Achievement Points: 1,244 Days Won: 94 Joined: 04/10/2022 Status: Online Last Seen: 12 minutes ago Posted June 19, 2025 2 ore fa, Ugrim ha scritto: O scarica solo le missioni di Prima Luce e giocale con i pezzi del Set Base (drago a parte) 😛 Dai, costa poco più di 30 euro La prima Luce, vale ASSOLUTAMENTE la pena comprarla originale!
TronoNero Posted June 19, 2025 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 39 Reputation: 10 Achievement Points: 39 Days Won: 0 Joined: 06/15/2025 Status: Offline Last Seen: November 18, 2025 Author Posted June 19, 2025 Ok, mi avete messo voglia... La metto in lista dopo qualche espansione. Quanto alla scelta, mi avete dato troppe idee, dunque farò come mi pare e bon XD Ovviamente, però, vi ringrazio. Ah, ecco cosa dimenticavo: che avete da dirmi sulla scatola del Monaco? Vale la pena, per quello che costa?
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now