Jump to content

Recommended Posts


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  1,293
  • Reputation:   526
  • Achievement Points:  1,244
  • Days Won:  94
  • Joined:  04/10/2022
  • Status:  Online
  • Last Seen:  

Posted
3 ore fa, TronoNero ha scritto:

Ooh, molte grazie a tutti.

Detto ciò, cercherò di non preoccuparmi troppo dell'ordine... E, visto che ci siamo, come setting, cosa mi consigliate? Parlo di scatole che riescono a donare una "migliore" atmosfera.

Senza dubbio sono:

-La prima luce

-La profezia di Telor 

-L'Orda degli Ogre


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  39
  • Reputation:   10
  • Achievement Points:  39
  • Days Won:  0
  • Joined:  06/15/2025
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ma "La prima luce" non è un gioco a se stante?


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  15
  • Content Count:  470
  • Reputation:   368
  • Achievement Points:  795
  • Days Won:  43
  • Joined:  06/24/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

È un'alternativa al set base, ma possono benissimo essere giocati entrambi nella stessa campagna....


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  39
  • Reputation:   10
  • Achievement Points:  39
  • Days Won:  0
  • Joined:  06/15/2025
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Intendevo: da quanto ho capito, pare sia un gioco a sè stante nel senso che è "stand alone". Se lo compro, non mi trovo un altro gioco da tavolo, proprio? O posso "mischiare" le due cose, il base e questo?


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  90
  • Reputation:   32
  • Achievement Points:  90
  • Days Won:  3
  • Joined:  05/06/2024
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Prima luce come componentistica è praticamente il set base, dove però mostri e arredi sono in cartonato invece che miniature, e le imprese sono tutte differenti.

Diciamo che la scatola di prima luce è una versione portatile del set base (se si parla di componentistica).

Se hai già il set base, io non lo prenderei prima di avere tutte le altre espansioni.

Per quanto riguarda espansioni che riescono a donare un'atmosfera migliore dipende un po' da quel che cerchi:

Orda degli ogre, frozen horror, giungle sono tre ambientazioni differenti.

La maga dello specchio e l'ascesa della luna, hanno mobilio elfico in più.

Io ti consiglierei di guardare semplicemente le immagini dei contenuti delle espansioni e vedere cosa ti ispira di più.


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  1,293
  • Reputation:   526
  • Achievement Points:  1,244
  • Days Won:  94
  • Joined:  04/10/2022
  • Status:  Online
  • Last Seen:  

Posted

Prendi la prima luce e giocala dopo il set base, ha una giocabilità sopraffina. Testata a fondo. 


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  90
  • Reputation:   32
  • Achievement Points:  90
  • Days Won:  3
  • Joined:  05/06/2024
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
2 minuti fa, legolas777 ha scritto:

Prendi la prima luce e giocala dopo il set base, ha una giocabilità sopraffina. Testata a fondo. 

O scarica solo le missioni di Prima Luce e giocale con i pezzi del Set Base (drago a parte) 😛


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  15
  • Content Count:  470
  • Reputation:   368
  • Achievement Points:  795
  • Days Won:  43
  • Joined:  06/24/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
41 minuti fa, Ugrim ha scritto:

O scarica solo le missioni di Prima Luce e giocale con i pezzi del Set Base (drago a parte) 😛

Servirebbe anche il "lato B" del tabellone... senza non è possibile giocare tante missioni....


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  1,293
  • Reputation:   526
  • Achievement Points:  1,244
  • Days Won:  94
  • Joined:  04/10/2022
  • Status:  Online
  • Last Seen:  

Posted
2 ore fa, Ugrim ha scritto:

O scarica solo le missioni di Prima Luce e giocale con i pezzi del Set Base (drago a parte) 😛

Dai, costa poco più di 30 euro La prima Luce, vale ASSOLUTAMENTE la pena comprarla originale!


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  39
  • Reputation:   10
  • Achievement Points:  39
  • Days Won:  0
  • Joined:  06/15/2025
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ok, mi avete messo voglia... La metto in lista dopo qualche espansione.

Quanto alla scelta, mi avete dato troppe idee, dunque farò come mi pare e bon XD Ovviamente, però, vi ringrazio. Ah, ecco cosa dimenticavo: che avete da dirmi sulla scatola del Monaco? Vale la pena, per quello che costa?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.


×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.