Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  7
  • Achievement Points:  7
  • Days Won:  0
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un consiglio e mi rivolgo a voi che, a differenza mia, avete avuto modo di rigiocarlo anche sei recente! 

Io purtroppo, nonostante la buona volontà non riesco a giocarci da anni, ma nonostante tutto ho ricomprato la nuova edizione e relative espansioni nella speranza di potermelo godere tra qualche anno con mio figlio o con qualche amico (non escludo nemmeno di comprare first light solo per avere una versione da vacanza che, nel caso si danneggiasse, non mi darebbe un gran dispiacere).

Vengo al punto: valutavo di comprare qualche espansione doppia, magari per utilizzare le miniature in qualche impresa fan made o come ricambio nel caso si perdesse qualcosa oppure nel corso del gioco le miniature non fossero sufficienti (con il set base degli anni '90 ricordo che capitava con i non morti), voi cosa comprereste? Avete qualche preferenza? E perché?

• Topic Count:  66
  • Content Count:  828
  • Achievement Points:  783
  • Days Won:  53
  • Status:  Online
  • Last Seen:  

Posted

Secondo me L'orda degli Ogre, è la migliore espansione di HeroQuest in assoluto, la prenderei doppia solo quando scende a 20 euro (in estate sicuramente arriverà a quel prezzo su amazon)

• Topic Count:  2
  • Content Count:  7
  • Achievement Points:  7
  • Last Seen:  

Posted
Il 19/5/2025 at 08:43, legolas777 ha scritto:

Secondo me L'orda degli Ogre, è la migliore espansione di HeroQuest in assoluto, la prenderei doppia solo quando scende a 20 euro (in estate sicuramente arriverà a quel prezzo su amazon)

L' espansione mi piace (ho anche la vecchia edizione anni '90) e mi intrigano i mostri arcieri e le tiles nuove, sono un po titubante sugli ogre, oki i guerrieri ma i 3 boss assieme al lupo e gli eroi doppioni non li riutilizzerei come tutto il mazzo di carte extra. Non so se vale la pena. Oddio, a 20 euro sicuramente si ma difficilmente si troverà a quel prezzo, secondo me è più probabile a 30.

• Last Seen:  

Posted

Oddio, a 20 euro sicuramente si ma difficilmente si troverà a quel prezzo

Vedrai

• Topic Count:  0
  • Content Count:  5
  • Achievement Points:  5
  • Last Seen:  

Posted

io ho preso a 21+21€ au Amazzone...

1 doppione della maga dello specchio e 1 dell'ascesa della luna del terrore

e a 19€ ( ne ho prese 3 )  la regina degli spiriti ( per i mostri trasparenti )

ora ho trovato a 26,99€ gli ogre... non sono sicuro se aspettare che scenda...

• Last Seen:  

Posted

non sono sicuro se aspettare che scenda...

Scende, scende.

Frozen Horror scese a 22 euro compresa spedizione a punto di ritiro (ed era più gettonata dell'Orda, purtroppo).

ok6.png.5e2f3281f6b607c3460d57bba1e90cd3.png

• Topic Count:  1
  • Content Count:  35
  • Achievement Points:  34
  • Days Won:  1
  • Last Seen:  

Posted

Se ti interessano solamente le miniature, su siti cinesi tipo Aliexpress puoi trovarne.

Io tipo dopo aver scoperto che nel Frozen Horror ci sono imprese che hanno più porte chiuse/aperte rispetto a quelle presenti nel set base, mi son comprato 3 porte chiuse e 8 aperte. Trovi anche mobili e miniature originali. Poi certo, se trovi un'espansione grande a 20€, molto meglio, ma era per presentare un'alternativa ^^

• Topic Count:  5
  • Content Count:  894
  • Achievement Points:  1,100
  • Days Won:  33
  • Last Seen:  

Posted
6 ore fa, Ugrim ha scritto:

Se ti interessano solamente le miniature, su siti cinesi tipo Aliexpress puoi trovarne.

Io tipo dopo aver scoperto che nel Frozen Horror ci sono imprese che hanno più porte chiuse/aperte rispetto a quelle presenti nel set base, mi son comprato 3 porte chiuse e 8 aperte. Trovi anche mobili e miniature originali. Poi certo, se trovi un'espansione grande a 20€, molto meglio, ma era per presentare un'alternativa ^^

A me ciò che piace principalmente di Frozen Horror, è il tema ghiaccio della campagna👏, poi i nuovi mostri, ed i tasselli ghiacciati (infatti di sicuro in futuro mi farò un tabellone ghiacciato personalizzato vintage😊, e mi invento imprese simili a quelle della campagna/tabellone base senza seguire le totali dinamiche dell'espansione😁).

• Topic Count:  1
  • Content Count:  35
  • Achievement Points:  34
  • Days Won:  1
  • Last Seen:  

Posted
9 ore fa, Conan 75 ha scritto:

A me ciò che piace principalmente di Frozen Horror, è il tema ghiaccio della campagna👏, poi i nuovi mostri, ed i tasselli ghiacciati (infatti di sicuro in futuro mi farò un tabellone ghiacciato personalizzato vintage😊, e mi invento imprese simili a quelle della campagna/tabellone base senza seguire le totali dinamiche dell'espansione😁).

Si avrebbero potuto sfruttare di più il tema 'ghiaccio'

Se ne trovano di tabelloni Frozen Horror, tipo questa

iap_1200x1200.6674879493_eqnxov56.jpg?ve

Poi se ti produci da solo le cose, ancora meglio 🤣 

L'unica cosa che non mi piace molto di quell'espansione (e anche della maga dello specchio), sono le Quest per personaggio singolo. Normalmente si gioca in gruppo, non in 2, e gli altri che fanno?

Ho trovato però su un altro sito degli aggiornamenti per le missioni in solitaria, riadattate per farle in gruppo (più mostri e trappole), quindi mi sa che quando arriveremo cronologicamente a quelle, userò le versioni per affrontarle con 4 eroi.

• Topic Count:  5
  • Content Count:  894
  • Achievement Points:  1,100
  • Days Won:  33
  • Last Seen:  

Posted
Il 31/05/2025 at 09:00, Ugrim ha scritto:

Se ne trovano di tabelloni Frozen Horror, tipo questa

iap_1200x1200.6674879493_eqnxov56.jpg?ve

Bello🤩, grazie Ugrim🙏

Si avrebbero potuto sfruttare di più il tema 'ghiaccio'

Pensavo di essere l'unico a pensarla così😁, di sicuro con un tabellone mio personalizzato ho già molte idee in mente, visto che Hasbro non accende la mente🤦‍♂️ come Steve Baker

Poi se ti produci da solo le cose, ancora meglio 🤣 

Certo Ugrim, ormai lo dico già in diversi altri topics del forum, le creazioni degli utenti👏 battono 10 a 1 Hasbro😎

L'unica cosa che non mi piace molto di quell'espansione (e anche della maga dello specchio), sono le Quest per personaggio singolo. Normalmente si gioca in gruppo, non in 2, e gli altri che fanno?

Bravo😉, anche a me non piacciono (ed anche al mio amico che ha il nuovo Heroquest- non avendo più quello vintage come me-, e da cui ho la fortuna di giocare il base ed alcune espansioni che ha recuperato tra cui proprio FH e MDS, si è lamentato di quelle quests singole delle espansioni perchè voleva giocarle con me👍).

Ho trovato però su un altro sito degli aggiornamenti per le missioni in solitaria, riadattate per farle in gruppo (più mostri e trappole), quindi mi sa che quando arriveremo cronologicamente a quelle, userò le versioni per affrontarle con 4 eroi.

Interessante😉....mi potresti linkare questo sito appena hai un pochino di tempo?🙏