Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  4
  • Achievement Points:  1
  • Days Won:  1
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Buonasera a tutti, volevo il vostro parere riguardo a una delle mie home rules, che ritengo una delle più importanti: Combattere attraverso una porta. Se un Eroe resta fuori da una stanza e attacca un Mostro all’interno, durante il prossimo turno di Zargon e solo una volta per ogni Mostro, si tenta una Cattura anziché attaccare. Si lancia 1DC: conScudo Nero, l’Eroe viene trascinato dentro. I Mostri presenti nella stanza si spostano di 1 casella per fare spazio.

L’ho pensata perché ho visto l’abitudine di lasciar fermare davanti alla porta il Barbaro e far fare tutto a lui, sicuro del fatto che non possa essere attaccato dai fianchi o alle spalle, ma solo dal mostro che si trova davanti a lui dall’altra parte della porta.

In questo modo però il gioco rallenta troppo e ha troppe battute d’arresto. Tutto il lavoro sporco resta a uno o due eroi.

Cosa ne pensate voi? 

• 4 months later...

• Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  3
  • Achievement Points:  2
  • Days Won:  0
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ciao,

Condivido il fatto che spesso per paura si finisce nella situazione che illustri tu. Tirare dentro l'eroe potrebbe metterlo in seria difficoltà se si trova accerchiato. Hai pensato invece di far uscire un mostro? 

Diciamo che se esce scudo nero un mostro riesce a passare dalla porta e si mette a fianco dell'eroe. Eventualmente gli altri eroi ammassati si spostano per fare spazio.